HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[RISOLTO] Problema con USB Loader GX

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Messaggio [RISOLTO] Problema con USB Loader GX 
Inviato: 10/04/2013, 1:15
Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta per il mio problema...

Ho seguito la guida che ho trovato qui sul sito per installare questo loader, tutto è andato bene, i giochi vanno e CREDO di avere l'ultima versione con i cIOS aggiornati e tutto, ma semmai serviranno informazioni basta che mi dite dove le posso trovare. : Thumbup :
Il problema in sostanza è questo: stavo giocando a Fragile Dreams: Farewell Ruins of the Moon e per sbaglio ho salvato su uno slot di salvataggio non utilizzato. E ora mi ritrovo con un file che utilizzo e con un clone che praticamente mi da fastidio e basta.
Ho smanettato dappertutto e cancellato file e altro solo nel Wii, dato che il gioco non permette di cancellare direttamente i file e perché nel loader non ho trovato opzioni che mi permettessero di cancellare file di salvataggio in genere. Mi permette solo di disinstallare i giochi, ma anche disinstallando non è cambiato nulla. A questo punto credo (magari dico una cavolata) che il file sia nel loader e non nel Wii. Prima ne ho trovati due, ma anche cancellandone uno la cosa non è cambiata.
E la domanda praticamente è: esiste un modo per togliere questo benedetto salvataggio inutilizzato oppure devo farmelo piacere e basta?
Grazie in anticipo per la risposta.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 10/04/2013, 8:19
Se il gioco non permette di eliminare il singolo salvataggio l'unica cosa da fare è andare nel menù di gestione dei salvataggi della wii e cancellare quello presente li però quasi sicuramente cancelli anche l'altro che ti interessa in quel modo ( non ho capito se è questo che hai fatto dicendo di aver cancellato file nella wii)
Se così fosse e ancora ti ritrovi i salvataggi sicuramente hai attivato la gestione della nand emulata per i salvataggi e quindi non sono nella memoria della wii ma in quella virtuale creata; li non so se puoi cancellarli singolarmente.
Se hai iniziato a giocare solo ora disattivala e sei a posto (ovviamente dovrai riiniziare il gioco comunque)

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
SuperMario94 (10/04/2013, 12:01)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Inviato: 10/04/2013, 12:01
aspirina ha scritto:Se il gioco non permette di eliminare il singolo salvataggio l'unica cosa da fare è andare nel menù di gestione dei salvataggi della wii e cancellare quello presente li però quasi sicuramente cancelli anche l'altro che ti interessa in quel modo ( non ho capito se è questo che hai fatto dicendo di aver cancellato file nella wii)
Se così fosse e ancora ti ritrovi i salvataggi sicuramente hai attivato la gestione della nand emulata per i salvataggi e quindi non sono nella memoria della wii ma in quella virtuale creata; li non so se puoi cancellarli singolarmente.
Se hai iniziato a giocare solo ora disattivala e sei a posto (ovviamente dovrai riiniziare il gioco comunque)

Sì, da uno erano diventati due e anche cancellando un file non è cambiato nulla.
Ho quasi 7 ore sulle spalle e rifarmi tutto quanto non m'ispira per niente. Riguardo la NAND, preso da un impeto di "e mò che faccio" ho estratto i dati sulla NAND, forse se riesco ad entrarci riesco a togliere i dati. Anche perché il file che m'interessa è nel Wii. Quindi togliendo quelli che stanno in questa memoria virtuale, tutto dovrebbe andare bene.
Ma come posso disattivare la gestione della NAND emulata? E come ci posso entrare?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 10/04/2013, 12:26
nelle impostazioni > impostazioni loader>emulazione salvataggi.... disattivala e leggerà e scriverà sulla nand reale.
comunque per tutto quello che riguarda l'usao della nand emulata con gx Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
SuperMario94 (10/04/2013, 12:38)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Inviato: 10/04/2013, 12:38
aspirina ha scritto:nelle impostazioni > impostazioni loader>emulazione salvataggi.... disattivala e leggerà e scriverà sulla nand reale.
comunque per tutto quello che riguarda l'usao della nand emulata con gx Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Grazie, gentilissimo.
Provo un attimo e vedo come va.

EDIT: Ho controllato e l'emulazione salvataggi era già su OFF... : Blink :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 10/04/2013, 12:49
allora i salvataggi sono nella nand reale e sicuramente in un unico blocco di dati.
tieni il clone inutile e vivi tranquillo
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Inviato: 10/04/2013, 13:07
aspirina ha scritto:allora i salvataggi sono nella nand reale e sicuramente in un unico blocco di dati.
tieni il clone inutile e vivi tranquillo

A quanto pare dovrò fare così. Ho provato di tutto ma rimane comunque quel file e l'unica soluzione è appunto quella di cancellare il file nel Wii e rifare tutto da capo. E vabè. Grazie comunque per l'aiuto.
Qui potete chiudere. : Thumbup : (riferito ai mod)

Torna a Forum di Aiuto e Richieste