Salve a tutti, come da titolo ho un problema con la mia Wii. Da qualche giorno ho effettuato la modifica, ed ho deciso di caricare tutti i giochi sull'HDD (Toshiba 500GB USB2.0/3.0). Tutti i giochi, vanno più o meno fluidi, però ogni tanto hanno dei leggeri "lag", ma non sono per nulla fastidiosi. Il problema più grave si presenta quando gioco a Just Dance 4, Michael Jackson The Experience o Zumba Fitness. Spesso, a gioco avviato, viene fuori una scritta fastidiosissima, appunto, "lettura disco.." che sta qualche secondo e poi scompare.. In alcuni casi spunta e non va più via, quindi sono costretto a spegnere la console in modo forzato. Il problema non è dei backup, ho provato ad utilizzarne diversi, ma senza risultato.
Il firmware della Wii è la 4.3E. Come loader invece, utilizzo CFG USB Loader v70, mentre, per passare i giochi sull HDD utilizzo WiiBackupManager.
Se può esservi d'aiuto, ho seguito questa guida passo passo:
Censura
Ho letto che magari potrebbe essere un problema di cIOS, e che quindi, aggiornandoli potrei risolvere questo fastidiosissimo problema.
La parola ai "guru"!
Leggi il regolamento, è vietato linkare siti concorrenti, è equivalente a spam
numerone
Problema "lettura disco.."
Moderatore: MrFrem82
33 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Noob User
|
guida sbagliata
fatti una copia di backup della tua sd sul pc . formatta l'sd in fat32 e segui religiosamente questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. come se la tua wii fosse vergine scaricati e metti nuovi anche i loader |
|
e abbastanza "vecchiotta",non è la prima volta che crea problemi piuttosto che analizzare tutti i passaggi fai prima a farla nuova |
|
dai,è storia che si risolve |
|
E' sconsigliato perchè difficilmente sono compatibili quindi meglio evitare di comperarle appositamente per questo uso ma se è già disponibile nulla vieta di tentare tanto al massimo non la legge; io ad esempio ne ho due che funzionano benissimo sia nell'adattatode sd che in quello per la porta usb della wii.
in realtà ti conveniva tutto in fat 32 o almeno fat 32 la partizione che dedichi alla wii così da mettere li anche le varie apps e loader eliminando cosi la sd Ultima modifica di aspirina il 05/04/2013, 10:53, modificato 1 volta in totale.
|
|
qualsiasi app tu voglia.
loader, lettori multimedia li per vedere film o ascoltare musica sul televisore, programmi di varia utilità per la wii. Alla domanda tecnica ti sei risposto da solo |
|
imprescindibile per la modifica |
|
ci mancherebbe anche; era solo un suggerimento per liberare spazio sull'sd che comunque serve anche nel caso tu voglia scaricare contenuti aggiuntivi per giochi di canzoni o ballo |
|
verifica se quelle iso sono buone Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
ora i problemi(a parte questi 3 giochi)sono risolti?,va ancora a scatti oppure è + fluido se usi una micro ,ti consiglio, se hai la possibilita' di provarne una normale bello l'allegato cos'è? |
|
O di provare i d2x-beta53-alt
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Noob User
Ho già provato altre ISO, e le ho già verificate con Wii Game Info, ma niente da fare, è tutto apposto. Mi sa che il problema sta proprio nella tipologia di gioco. Per il resto, ho avuto modo di provare quasi tutti i titoli, e adesso nessuno da cenni di lag, quindi in parte il problema è risolto. Riguardo la micro SD, l'ho tolta per mettere una SD normale! L'avevo scritto qualche post indietro. Spulciando per il forum, invece, ho notato che il mio HDD è tra i dispositivi non supportati dalla Wii, ma ignoro a prescindere la cosa, perché se dava problemi, li dava con tutti i giochi, e non solamente con alcuni.
Actar, potresti linkarmi gentilmente la guida per cambiare cISO? Compreso il link di download per questa versione, grazie! |
usa wiidownloader anche per quello selezioni wad cios nella finestra tipo e d2x beta53-alt in nome |
|
33 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste