HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Convertire gioco NES/SNES/SMD in .wad da mettere alla wii

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve a tutti. Come da titolo vorrei sapere se posso convertire/mettere un gioco per nes, sega mega drive ecc in wad per poi metterlo alla wii (per non spendere soldi al wiishop).
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
vincq ha scritto:Salve a tutti. Come da titolo vorrei sapere se posso convertire/mettere un gioco per nes, sega mega drive ecc in wad per poi metterlo alla wii (per non spendere soldi al wiishop).

Ammetto la mia ignoranza in materia ma.. ho idea che quei giochi non siano stati convertiti tramite softwre per adattarli alla wii, ma ne siano state riscritte parti di codice.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Intendi dire che questi giochi non ci siano per wii? Se è così ti sbagli, perché al wii shop puoi acquistare, per esempio, il primo mario bros oppure il primo sonic, metal slug 4 (quello che io vorrei convertire perché non lo trovo già in formato .wad) Se invece intendi dire altro allora spiegati meglio perché non ho capito xD
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Chi ha mai detto che non esistono ?? Io ho solo scritto che "credo" che di ciò che trovi sul wiishop come virtual console o wiiware non sia stato fatto un porting tramite software ma siano state riscritte parti di codice per adattarli alla wii.
Quindi la risposta alla tua domanda sulla possibilità di convertirli autonomamente è no.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Una volta scaricati i canali dal WiiShop ci sono millemilamodi per ottenere il WAD.
Il più pratico ritengo sia quello di utilizzare Bluedump alpha v3 fakesigning: lo avvi, scelgi i titoli, scegli il canale, crei il wad.

Qualsiasi cosa di "diverso" tu intenda, è illegale. : CoolGun :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Ok grazie aspirina. Però mi sorge un dubbio. Ho visto in questo forum una discussione dove parlava di certi programmi come wii inject e robe simili che, se non ho capito male, servono proprio per mettere i giochi (anche diversi) in file .wad già fatti, per poi farli leggere alla wii come se li avessi comprati al wiishop. Rispondendo ad Actar: no intendevo altro, ma da un sito che si chiama hackwii non credo che ci siano problemi... o no?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
vincq ha scritto:no intendevo altro, ma da un sito che si chiama hackwii non credo che ci siano problemi... o no?

si e molti; un conto è bucare una wii utilizzando codice o altro non coperto da copiright e trasformarla in quello che si vuole utilizzando programmi liberi, altro è la pirateria.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
Pizz81 (26/03/2013, 18:50)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
vincq ha scritto:Rispondendo ad Actar: no intendevo altro, ma da un sito che si chiama hackwii non credo che ci siano problemi... o no?

Credo che invece dovresti dare un'occhiata al regolamento del forum, cosa basilare da fare quando ci si iscrive ;)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
vincq ha scritto:Rispondendo ad Actar: no intendevo altro, ma da un sito che si chiama hackwii non credo che ci siano problemi... o no?

Credo che invece dovresti dare un'occhiata al regolamento del forum, cosa basilare da fare quando ci si iscrive ;)

Ma quale regolamento? Io ho letto il regolamento generale e non c'è scritto che parlare di pirateria è vietato...
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
PUNTO 5

Inutile proseguire con questa discussione: chiudo.

Torna a Forum di Aiuto e Richieste