Convertire gioco NES/SNES/SMD in .wad da mettere alla wii
Moderatore: MrFrem82
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Salve a tutti. Come da titolo vorrei sapere se posso convertire/mettere un gioco per nes, sega mega drive ecc in wad per poi metterlo alla wii (per non spendere soldi al wiishop).
|
|
Ammetto la mia ignoranza in materia ma.. ho idea che quei giochi non siano stati convertiti tramite softwre per adattarli alla wii, ma ne siano state riscritte parti di codice. |
|
Intendi dire che questi giochi non ci siano per wii? Se è così ti sbagli, perché al wii shop puoi acquistare, per esempio, il primo mario bros oppure il primo sonic, metal slug 4 (quello che io vorrei convertire perché non lo trovo già in formato .wad) Se invece intendi dire altro allora spiegati meglio perché non ho capito xD
|
|
Chi ha mai detto che non esistono ?? Io ho solo scritto che "credo" che di ciò che trovi sul wiishop come virtual console o wiiware non sia stato fatto un porting tramite software ma siano state riscritte parti di codice per adattarli alla wii.
Quindi la risposta alla tua domanda sulla possibilità di convertirli autonomamente è no. |
|
Una volta scaricati i canali dal WiiShop ci sono millemilamodi per ottenere il WAD.
Il più pratico ritengo sia quello di utilizzare Bluedump alpha v3 fakesigning: lo avvi, scelgi i titoli, scegli il canale, crei il wad. Qualsiasi cosa di "diverso" tu intenda, è illegale. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ok grazie aspirina. Però mi sorge un dubbio. Ho visto in questo forum una discussione dove parlava di certi programmi come wii inject e robe simili che, se non ho capito male, servono proprio per mettere i giochi (anche diversi) in file .wad già fatti, per poi farli leggere alla wii come se li avessi comprati al wiishop. Rispondendo ad Actar: no intendevo altro, ma da un sito che si chiama hackwii non credo che ci siano problemi... o no?
|
|
si e molti; un conto è bucare una wii utilizzando codice o altro non coperto da copiright e trasformarla in quello che si vuole utilizzando programmi liberi, altro è la pirateria.
|
|
Credo che invece dovresti dare un'occhiata al regolamento del forum, cosa basilare da fare quando ci si iscrive ;) |
|
Ma quale regolamento? Io ho letto il regolamento generale e non c'è scritto che parlare di pirateria è vietato... |
|
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
PUNTO 5 Inutile proseguire con questa discussione: chiudo. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste