Ciao a tutti, qualcuno di voi sa se per collegare una wii cn cavo di rete serve un adattatore qualsiasi tipo RJ45/USB oppure serve per forza un adattatore particolare, praticamente quello specifico della Nintendo? (nn vorrei spendere soldi inutilmente)
Ciao Grazie
Collegamento internet Wii ethernet
Moderatore: MrFrem82
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Non ho mai provato ad utilizzare un semplice adattatore. Ho il dubbio che l'adattatore nintendo fornisca anche il mac address alla wii (che è differente da quello wi-fi e rimane a 0 fino a quando non la connetti via rete fissa.
Questa sera se ho tempo controllo se usandolo con la wi e con la wiiU il mac addres rimane identico. Ultima modifica di aspirina il 26/02/2013, 19:05, modificato 1 volta in totale.
|
|
Io lo uso sulla mia wii :) e funziona benissimo, ho speso 20 € io personalmente credo che un qualunque adattatore vada bene ma se provi facci sapere, il mio non è originale nintendo e funziona bene. Credo che prenda il mac interno dell'adattatore. Tieni conto che cmq devi impostare nelle impostazioni tutti i parametri del gateway ecc..
Spoiler: Mostra |
|
Come volevasi dimostrare il mac address è quello dell'adattatore; e leggendo nei parametri della wii sarebbe già stato chiaro visto che la dicitura è "mac addres adattatore lan".
Non so come lavorino gli spinottini se trasformino semplicemente il segnale o se facciano tutto il lavoro necessario però se trovi qualcosa di economico 5/10 euro potresti rischiare |
|
Ho comperato l adattatore lan, vorri sapere: l ho colleata con la porta usb esterna verso destra, cioe ' quella che solitamente nn carica i giochi, collegandola con quella sinistra avrei una maggiore compatibilita'? Nel senso che il mio mw3 continua a non andare on line, pero' invertendo le porteUSB Loader GX 3.0 nn mi carica il gioco. Avrei dei vantaggi se riuscissi a far partire i giochi dalla porta di destra??? (se mai sia possibile :) (Allo stato attuale, cmq tutti gli altri iochi mi funzionano con adattatore, ho installato i d2x-v10-beta53-alt)
Grazie |
|
non complicarti la vita x nulla; l'uso dell'adattatore lan in una porta o nell'altra non cambia le prestazioni che tra l'altro hai già "ottimali" visto che con tutto il resto delle connessioni sei ok.
|
|
Grazie Aspirina per l'aiuto :) quello che mi fa arrabbiare e' che tutte le WII mod e non vanno tutte on line messe a posto della mia....
|
|
ricapitolando tutti i giochi a parte quello non danno problemi online. se sostituisci la wii con un'altra in casa tua funziona anche quello. Una volta ti avevo ipotizzato un ban..... adesso incomincio a pensarlo seriamente |
|
Pizz81 dice che su wii non bannano :) poi nn ne capisco il motivo..... perche' ho rinominato un gioco SM8I52 in SM8E52 :) da li mi ha dato file di salvataggio corrotti, li ho canc e ricreati ma nn e' piu' andato on line. al riavvio successivo mi ha anche dato file di sistema dannegiati (ma solo una volta al riavvio poi mai piu').
Aspirina ti ringrazio di tutto da qui ci rinuncio.... basta. Ciao al prossimo problema ;) |
|
In realtà col tempo ormai mi ero perso le motivazioni del tuoi casini
Escludendo il ban rimane la possibilità che nonostante il tuo cancellare tutto sia rimasta qualche traccia del profilo che hai creato usando una versione col code modificato e questo continui ad incasinare tutto. |
|
infatti impossibile connettersi ai server e' iniziato nello stesso istante che ho rinominato il gioco e sn andato on line...... non se ne' piu' andato.... Chissa' ce un modo per dare una ripulita???
|
|
Forse any title deleter ma al massimo usalo solo per controllare se compare qualche riferimento all'id dei giochi incriminati.
Evita per il momento di cancellare qualsiasi cosa; può essere pericoloso per la wii e non l'ho mai usato quindi non so neanche cosa ti sto dicendo |
|
Adesso caro Aspirina e' tutto bene accetto, anche ad alto rischio... devo stare attento pero' a nn rovinarla, altrimenti i niei figli si incavolano hahahahha, se era mia da quel di' che l' avevo distrutta a forza di esperimenti :)
|
|
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste