Ciao a tutti ragazzi, l'altro giorno stavo aggiornando il firmware tramite il DopMii passando da un 4.1E a un 4.3E. La sfiga ha voluto che andasse via la corrente durante l'installazione del firmware, i risultati ovviamente drammatici. Avvio la wii e la schermata è nera. Sfortunatamente non posseggo nessun backup della NAND e non ho installato il priiloader. Ho solo creato i file per il bootmii as IOS quando ho installato l'homebrew channel.
Soluzioni ?
grazie
Full Brick
Moderatore: MrFrem82
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
In caso di full brick neanche priiloader ti sarebbe servito, l'unica era avere bootmii come boot2.
Puoi tentare con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. se il tuo system menù risulta ancora 4.1 (poi mi spieghi la follia di portarlo a 4.3) altrimenti usando un chip o infine rivolgendoti all'assistenza nintendo |
|
Fortunatamente la wii non è mia, è di un amico che voleva a tutti i costi questo cavolo di 4.3. Gli ho spiegato che non cambia niente tra il 4.1 e il 4.3, anzi sono del parere che il 4.1 sia il firmware "più stabile". Cmq infine si è impuntato e lo voleva a tutti i costi, per questo lo stavo installando. Cmq con il savemii non posso far nulla perchè è un full brick dovuto "all'imputtanamento" del system menù. Credo nemmeno con i chip perchè il lettore non è D2E / D2C2 / D2C / DMS / D2A / D2B, è un D3(ho già smontato e controllato). Quindi dovrei smontare il lettore della mia wii, mettere il chip, far partire la mia wii e impostare l'autoboot. Poi dovrei smontare il lettore e montarlo sulla wii brikkata per poi far partire super smash bros browl in autoboot. Forse posso fare solo questo, il problema è che non so se la procedura riesce con un fullbrick di questa natura. |
|
Se l'installazione si è interrotta proprio durante la scrittura del system menù è un full brick di quelli fatti bene.
Utilizzando il savemii si avrebbe solo un schermo nero; giusto per sfizio potresti provare a vedere se funziona (ma solo se hai un controller GC sotto mano, non comprare uno per l'occasione). Ma ne dubito fortemente. Più facile che domani divento Papa. Di conseguenza, anche un chip servirebbe a poco. Un chip funziona SOLO se la procedura di avvio arriva fino al systemmenù. L'unica cosa fattibile è riflashare la nand. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
mmmmmm... bel pacco, proprio quello che pensavo. Ascolta Actar, come riflasho la nand ? Io ho cercato nand nuove su google, già programmate. Avevo intenzione di dissaldare la nand e sostituirla con una nuova, ma se mi dici come riflasharla ovviamente opto per quest'ultima via ! |
|
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Anche se ormai l'infectus è un po' vecchiotto. Per quel poco che ne so, meglio utilizzare Progskeet. Ma in quel campo la mia conoscenza (meno che nulla) si ferma qui. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Grazie per avermi dato la dritta. L'ho appena comprato ---> Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... -8165.html Ho trovato una guida che mi spiega come collegarlo alla nand, sia se è dissaldata, sia se è collegata alla scheda. Non è per niente difficile la procedura, è abbastanza semplice. Onestamente mi aspettavo molto peggio! |
|
piccolo problema , nella guida c'è scritto che se non ho un backup di quella NAND non posso ripristinare niente. Quindi la butto ? Che pacco
|
|
Se la wii è abbastanza vecchia puoi anche usare il backup di un altra wii.
Ma immagino non sia il tuo caso. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
purtroppo non è il mio caso, la wii è una delle ultime, infatti il lettore è anti mod e monta il D3. spulciando il foro, ho trovato questa guida--> Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. così sbricco ? non ho capito bene |
|
No.. per quella procedura (pure parecchio scomoda e raramente utilizzabile) serve sempre che il system menù esista.
Nel tuo caso.. il system menù non c'è più. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
quello che temevo quindi vedrò cosa riesco a fare. Vorrei sarepe un'altra cosa, se cambio regione, passando da un firmware PAL a un firmware NTSC e avviene il brick, posso ripristinare con il dvd? ho un'altra wii da ripristinare in questo modo e il lettore non è anti-mod. (il cog****e che ha fatto ciò, voleva passare a NTSC perchè era convinto di riuscire così a giocare a COD MW3 con il mod menù :) ) in pratica ha detto che mentre stava installando , alla fine della procedura è uscito un errore e l'ha portato nell'HBC. Poteva solo usare l'HBC, ma molto furbamente ha spento la wii. Il risultato, wii che parte con schermo nero. questa wii non dispone di boot2 e non ha effettuato nessun backup |
|
Detto così non si capisce cosa NON abbia installato o dato errore.
Prova a vedere se se entra in recovery mode per capire se si può fare qualcosa o meno. Fare un "region change" ben fatto non è complicato o pericoloso, ma bisogna fare i giusti passaggi. La cosa fondamentale quando si fanno queste cose è fare sempre tutto OFFLINE, ossia evitare tool che richiedono di una connessione attiva. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Vado a comprare un controller gamecube dai cinesi oggi pomeriggio. Speriamo entra in recovery. Quello dei cinesi và bene o potrebbe essere incompatibile per il recovery ?
|
|
Se almeno avevi le key potevi usare betwiin.......
Comunque riguardo all'altra wii vanno bene molti pad, alcuni addirittura non hanno bisogno di essere smontati :) i tasti direzionali si premono da soli |
|
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste