salve a tutti
in poche parole la mia wii ha un banner brick (dopo la schermata iniziale pemi e poi il mess i file di sistema danneggiati....)e non ho capito bene cosa devo fare ...la versione è 3.4e quindi abbastanza vecchia....
grazie in anticipo x l'aiuto
wii banner brick 3.4e causa wad
Moderatore: MrFrem82
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Sai se il brick è stato causato da un tema per il system menù o da un canale?
In base a da cosa è stato causato la soluzione è variabile. Il fatto che sia un wad, spesso indica un canale, ma non è detto. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
cosa hai fatto per portarti a questa situazione, avevi installato il bootmi su boot2?hai il backup della nand? se all'accensione premi reset,entri in bootmi?
|
|
priiloader forse
|
|
3.4 bootmi... forse
|
|
Qualsiasi sia il SM della Wii il priiloader si avvia sempre con "RESET".
Se il bootmii è installato su boot2, qualsiasi sia il SM della Wii, se nella cartella è presente la cartella bootmii (e non è stata editata), si avvierà prima il bootmii. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
causa canale forse mplayer xk ne avevo istallati un paio .......se accendo e schiaccio reset prima k skiacci si riavvia se no nn succede niente.....nn ho installato il priiloder xk nn avevo mai sentito di banner brick ma solo di full brick causa aggiornamento...poi nn so xk la modifica è abbastanza vecchia e l'ha fatta un mio amico se nn sbaglio con la guida di giardini ecc.....
|
|
Purtroppo i banner brick sono un po' ostici, soprattutto quando si sono prese le dovute precauzioni.
Magari ti va bene e hai il bootmii su boot2, leggi un po' qua: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Se ti va male, puoi sistemare il tutto solo mettendoti un chip. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
se nn ricordo male probabilmente c'era il bootmi ma leggendo altri forum facevano capire che avevano bispogno de gc controller o del chip
|
|
Se hai il bootmii su boot2, in questo caso, non ti serve nessun chip o controller.
Dal bootmii ti avvii l'hbc e da li sistemi il tutto. Fidati: leggi la guida con calma. Su altri forum magari ti consigliano pure di usare il savemiifree (con cui serve il pad gamecube), che non solo è inutile con i banner-birck, è addirittura dannoso. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
un grande ca*2one? Si si .. parecchie! ^__^
già risolto? Avevi il bootmii su boot2? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
purtroppo no anche se ricordavo di si .,..cmq con l'ultima guida quella mettendo il chip+ssbb se trovo il gioco originale nn serve il backup sul dvd...in + nn ho provato a far partire bootmi con 1 sd ma con una micro sd con adattatore ...(ma dato k ho sempre usato quella nn penso k faccia differenza)
|
|
In genere le micro-SD con adattatore non sono consigliatissime...
Per il resto il fatto è questo: 1- usando il gioco originale dei per forza impostare il chip su auto-boot 2- usando un copia di backup, puoi patchare ed impostare su auto-boot direttamente il gioco. Ne consegue che, dato che per impostare il chip su auto-boot, devi prima installarlo su una wii funzionante, è molto più comodo il caso 2. Ovviamente è fattibile solo con le Wii vecchie con il lettore che permette di leggere DVD di backup. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
............... GC2-D2C: significa ke legge i backup in dvd giusto???
Ultima modifica di mr.piee il 05/03/2013, 22:43, modificato 1 volta in totale.
|
|
Si.
Quel lettore permette di leggere dischi masterizzati. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
quindi il chip prendo il wasabi dx??? oppure esiste qualkuno k legge da periferiche usb o sd
|
|
Si il wasabi va benissimo.
Quelli che leggono da SD (da USB solo il wode) nel tuo caso non servirebbero per lo sbrick. Devi per forza avviare da DVD. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
ultima domanda poi nn dovrei piu dar fastidio.......come faccio a mettere il backup su dvd e metterlo su auto boot
|
|
La guida da seguire te l'ho già linkata, il punto che ti interessa è questo: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
E' TUTTO spiegato. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste