HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Il mio DS Lite non riconosce più la Dstwo dopo l'update

Tutto per la Console portatile di casa Nintendo!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve a tutti, vi scrivo perchè avrei bisogno del vostro aiuto. In pratica, dopo aver acceso il DS Lite con inserita la DsTwo (che precedentemente funzionava perfettamente con vari giochi), ho per sbaglio fatto partire l'aggiornamento richiesto all'inizio (che mi era stato fortemente sconsigliato sui vari forum)... ho provato a spengere la console prima che finisse, e nella foga del momento non sono riuscito a capire se il Ds si sia spento durante l'update, o ad update completato...fatto sta che (premesso il fatto che io sia stato un pirla di dimensioni cosmiche) una volta riacceso il DSlite, non riconosce più la mia DSTwo, i due schermi diventano bianchi dopo il consueto logo della Nintendo, e non accade più nulla (succede anche quando inserisco la DStwo senza la micro sd al suo interno); ho provato, su consiglio di un amico, a formattare con un programma apposito la micro sd ed a rimettere Eos, patch e Firmware più recenti che avevo messo già la prima volta, quando funzionava tutto bene; ma nulla, continua a darmi le due schermate bianche. Ho provato a chiedere in giro, e mi hanno consigliato un procedimento che prevede l'utilizzo di un'altra flashcard (anche un'R4), su cui caricare un file di avvio, dopodichè dovrei rimuovere quella e inserire la mia DStwo coi soliti files, che dovrebbe far partire l'upgrade e risolvere il problema. Volevo sapere se ci sia qualcuno che abbia avuto un problema simile, o che almeno sappia più o meno come risolverlo... grazie in anticipo!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Prima cosa al 99 % la dstwo è da buttare; non si interrompono gli update del firmware mai... che sia una dstwo, il nintendo, una wii o un pc altrimenti il risultato è ferraglia da buttare.
Non capisco perchè ti si sconsigli l'ggiornamento della dstwo...... casomai del nintendo (non nel tuo caso vista l'impossibilità su quel vecchio modello) se non dopo aver aggiornato la scheda.
Puoi tentare la procedura anche se levare una scheda a nintendo acceso può sempre comportare dei rischi di danni.
Però a me risulta che vada tentata con lo stesso modello di scheda e non una qualunque

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
ParadoxDelta (25/02/2013, 20:32)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Non è che potresti spiegarmi anche brevemente il procedimento senza utilizzo di altra scheda, di cui parli?Vorrei proprio tentare tutto il possibile prima di doverne comprare un'altra... Grazie mille!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
ParadoxDelta ha scritto:Non è che potresti spiegarmi anche brevemente il procedimento senza utilizzo di altra scheda, di cui parli?Vorrei proprio tentare tutto il possibile prima di doverne comprare un'altra... Grazie mille!

Mi spiace ma hai travisato le mie parole; io intendevo che non puoi usare una r4 qualsiasi ma devi avviare il processo con una scheda funzionanate identica alla tua e poi sostituirla.
Non esiste possibilità di recuperare una scheda bloccata durante un aggiornamento a meno che uno non possieda apositi strumenti per flashare la scheda.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
ParadoxDelta (25/02/2013, 20:31)

Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Ok, a questo punto penso che ripiegherò su un'R4 a basso costo, pazienza per le Rom del Gba....grazie ancora!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 19 volte
ParadoxDelta ha scritto:Ok, a questo punto penso che ripiegherò su un'R4 a basso costo, pazienza per le Rom del Gba....grazie ancora!

Per le room del gba puoi sempre usare un emulatore su flash-card...
Per il resto sconsiglio vivamente L'aquisto di flash-card a basso costo "scadenti"...
Ti consiglio una buonissima card economica r4 white 2013, quelle che tratto io eccellenti, originali ed allo stesso tempo economiche.
ITALIAN MODDER BY ORESTEROSSO

Immagine
Disponibili nella sez. mercatino!!

Supercard DS TWO!!!
NUOVE ORIGINALI r4 White Dual-Core 2014v7.2.0-17e and NDSI 1.4.5 per 3DS/3DSXL/DSi/DSiXL/DSL/DS

Contatti: PM
MSN: oresterosso@hotmail.it

Per questo messaggio l' autore ORESTEROSSO ha ricevuto un "Thanks" da
ParadoxDelta (27/02/2013, 0:30)

Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
ParadoxDelta ha scritto:Ok, a questo punto penso che ripiegherò su un'R4 a basso costo, pazienza per le Rom del Gba....grazie ancora!

Per il resto sconsiglio vivamente L'aquisto di flash-card a basso costo "scadenti"...
Ti consiglio una buonissima card economica r4 white 2013, quelle che tratto io eccellenti, originali ed allo stesso tempo economiche.

Per caso sapresti dirmi anche il prezzo orientativamente? (magari via messaggio privato, immagino che cose del genere non possano discutersi così sui topic)
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Internet Explorer 9
nel topic no ma esiste la sezione mercatino per quello
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 19 volte
ORESTEROSSO ha scritto:

Per caso sapresti dirmi anche il prezzo orientativamente? (magari via messaggio privato, immagino che cose del genere non possano discutersi così sui topic)

ecco a te il nuovo annuncio:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
non per farmi publicità figurati, ma allo stato attuale insieme alle DS TWO sono le migliori flash card al mondo.
ITALIAN MODDER BY ORESTEROSSO

Immagine
Disponibili nella sez. mercatino!!

Supercard DS TWO!!!
NUOVE ORIGINALI r4 White Dual-Core 2014v7.2.0-17e and NDSI 1.4.5 per 3DS/3DSXL/DSi/DSiXL/DSL/DS

Contatti: PM
MSN: oresterosso@hotmail.it

Torna a Nds Lite/Dsi