HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
  1. Al posto di WAM, dal'hbc avviia Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., e lo usi allo stesso modo di WAM (ricordati di caricare solo il 236 dalla voce "change IOS").
  2. Se non hai fretta ti mando delle versioni di test per farmi capire dove wam/wiimod si blocca. Sulle 3.4 non ho mai avuto problemi.. mi fa un po' strano. Ma ripeto, solo se non hai fretta.

Ciauz.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Oddio non ho una gran fretta, comunque appena ho tempo provo con multimodmanager, se poi arrivano i tuoi file tanto meglio, grazie.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte

Guarda vai pure con MMM.
In sti giorni non ho avuto manco tempo di farmi la barba.

Per mettermi a fare test dovrei avere tempo e tranquillità, cosa che sta settimana non ho modo di trovare.
E se ho fatto bene i miei conti.. sarà così fino a metà della prossima settimana: inutile farti aspettare così tanto.

Sorry e ciauz! ^__^

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
The doctor (22/02/2013, 9:11)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 5 volte
Tutto risolto, ho formattato l'SD e rifatto il download e ha funzionato tutto, probabilmente c'era qualche problema nella SD, grazie comunque!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 4 volte
Rururu ha scritto:Posso quindi usare questa guida al posto della "Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3"?

certissimamente : WohoW :

4.3 compresa?????? Questo proprio non lo capisco
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
quindi puoi modificare tranquillamente anche la 4.3 : Thumbup :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
Nuanda92 (22/02/2013, 16:16)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
GIUME ha scritto:la guida è per tutte le wii
quindi puoi modificare tranquillamente anche la 4.3 : Thumbup :

Grazie davvero! Devo dire che sono un po' spaventato, perchè non ho mai modificato una Wii, ho fatto qualcosina su PSP ma erano stupidaggini questo è proprio un processo lungo e meticoloso e ho paura di guastare tutto XD Speriamo vada tutto a buon fine!!
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grazie davvero! Devo dire che sono un po' spaventato, perchè non ho mai modificato una Wii, ho fatto qualcosina su PSP ma erano stupidaggini questo è proprio un processo lungo e meticoloso e ho paura di guastare tutto XD Speriamo vada tutto a buon fine!!

con la guida di wiidownloader il procedimento è abbastanza semplice: leggiti bene la guida, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
se hai qualche dubbio chiedi prima di cominciare
poi procurati una sd da 2 gb marca sandisk o kingston(sono le migliori,e vai sul sicuro)poi formattala in fat32
evita le micro sd con adattatori,portano problemi,qui una lista di sd compatibili Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
per qualsiasi problema chiedi,qualcuno ti dara' una mano : Thumbup :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Io la ho da 1 GB la SD dovrebbe andar bene comunque credo... E poi non capisco un altra cosa, quando voglio avviare i Loader devo avere sempre la SD all'interno della console? E poi dovrei formattare il mio Hard disk con tutti i dati dentro D: ho 400 GB di roba e non li potrei mettere da nessuna parte, sono un po' combattuto...
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Nuanda92 ha scritto:Io la ho da 1 GB la SD dovrebbe andar bene comunque credo... E poi non capisco un altra cosa, quando voglio avviare i Loader devo avere sempre la SD all'interno della console? E poi dovrei formattare il mio Hard disk con tutti i dati dentro D: ho 400 GB di roba e non li potrei mettere da nessuna parte, sono un po' combattuto...

se è da 1gb potrebbe andare bene(deve starci il backup della nand,e con un gb potrebbe andare)prova
formattala in fat32 e vai)
se il tuo hd è in fat32 o ntfs lo puoi usare cosi come è:
crei nella sua root una cartella nominandola wbfs e li ci invi i giochi in formato iso trasformati in file wbfs con uno dei seguenti programmi wii game manager o wii backup manager : Wink :

Nuanda92 (22/02/2013, 17:23)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Nuanda92 ha scritto:Io la ho da 1 GB la SD dovrebbe andar bene comunque credo... E poi non capisco un altra cosa, quando voglio avviare i Loader devo avere sempre la SD all'interno della console? E poi dovrei formattare il mio Hard disk con tutti i dati dentro D: ho 400 GB di roba e non li potrei mettere da nessuna parte, sono un po' combattuto...

se è da 1gb potrebbe andare bene(deve starci il backup della nand,e con un gb potrebbe andare)prova
formattala in fat32 e vai)
se il tuo hd è in fat32 o ntfs lo puoi usare cosi come è:
crei nella sua root una cartella nominandola wbfs e li ci invi i giochi in formato iso trasformati in file wbfs con uno dei seguenti programmi wii game manager o wii backup manager : Wink :

Okay, ottimo, a questo punto per installare i Loader è facile no? Bisogna caricarli dall'Homebrew channel, perchè questo nella guida non c'è... O sbaglio?
E poi, ogni volta che devo far partire un Loader è necessario avere sempre la SD all'interno della Wii?? Scusa, è che sono proprio impedito D:
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
l'ideale per la wii è un hd in fat32(se i giochi superano i 4gb i programmi di trasferimento splittano il gioco e quindi puo' stare su una partizione fat32)
puoi mettere il loader anche su hd
ti allego un'altra guida dove illustra le varie formattazioni dell'hd Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
per i loader crei la cartella apps nella root dell'hd e li metti li, e puoi avviarli senza sd inserita
poi se vuoi avviare il loader dal menu' principale della wii fase3 della guida
installazione dei loader fase4
ps:
puoi avere + di un loader(non creano conflitto)ti consiglio usbloader_gx e configurable usbloader
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
GIUME ha scritto:l'ideale per la wii è un hd in fat32(se i giochi superano i 4gb i programmi di trasferimento splittano il gioco e quindi puo' stare su una partizione fat32)
puoi mettere il loader anche su hd
ti allego un'altra guida dove illustra le varie formattazioni dell'hd Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
per i loader crei la cartella apps nella root dell'hd e li metti li, e puoi avviarli senza sd inserita
poi se vuoi avviare il loader dal menu' principale della wii fase3 della guida
installazione dei loader fase4
ps:
puoi avere + di un loader(non creano conflitto)ti consiglio usbloader_gx e configurable usbloader

Ottimo! Grazie! XD Tutti i miei problemi sono risolti ora, meglio così! XD Sì io avevo scelto Configurable USB Loader, e comunuque il mio HDD è già in FAT 32! ;)
Ora sto procedendo con la modifica XD Sta facendo il Backup del NAND Comunque devo solo mettere una cartella apps con dentro il loader? Non è che mi servono altri files come boot.elf o cose simili??
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
una volta completata la modifica nell'hd crei la cartella wbfs per i giochi e la cartella apps (per le applicazioni) dove ci metterai il loader(attenzione configurable ha 2 cartelle una va in apps ,e l'altra nella root)
se vuoi vedere anche i film sulla wii(te lo consiglio) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
metti l'ultima release + il channel installer in apps e dall'hbc installiwiimc con il channel installer
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Okay ultima cosa, come mai mi da il programma CFG USB loader già nella home anche senza Scheda SD Inserita???
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Nuanda92 ha scritto:Okay ultima cosa, come mai mi da il programma CFG USB loader già nella home anche senza Scheda SD Inserita???

se lo hai scaricato con wiidownloader quello è il forwarder(il collegamento al loader che tu metterai sull'hd nella cartella apps e nella root)
ora che ancora non hai installato il loader se ci clikki soppra ti rimanda almenu' wii : Wink :

Nuanda92 (22/02/2013, 18:31)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Esattamente! Perfetto! Clamoroso grazie mille!!! Mi sei stato di aiuto tantissimo XD n
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Nuanda92 ha scritto:Esattamente! Perfetto! Clamoroso grazie mille!!! Mi sei stato di aiuto tantissimo XD n

hai visto non è stato poi cosi difficile : Chessygrin :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Ultimissima cosa, su un'altra guida che ho trovato, mi dice che tra gli Hacks da mettere su Priloader, oltre agli hacks della vostra guida si aggiungono questi 2.
Region Free GC Games
Region Free Wii Games
Che fare? Li attivo oppure no?? Cosa cambia??
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Nuanda92 ha scritto:Ultimissima cosa, su un'altra guida che ho trovato, mi dice che tra gli Hacks da mettere su Priloader, oltre agli hacks della vostra guida si aggiungono questi 2.
Region Free GC Games
Region Free Wii Games
Che fare? Li attivo oppure no?? Cosa cambia??

quei 2 puoi anche attivarli(anche se i loader hanno implementato il region free)

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento