Ho ricevuto una telefonata disperata per un pc che non si avvia e da come messaggio di errore "the pysical resources of this disck have been exausted.The device is unreachable" e poi tante scritte "corrupt disk"
Ci sono possibilità che si tratti di un virus e quindi magari si possano recuperare i dati oppure è un problema fisico o di partizione andata e quindi i dati sono irrecuperabili ?
MESSAGGIO "DATI CORROTTI" IN FASE DI AVVIO
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
la mia prima impressione è che il disco sia andato ma potrebbe anche essere che si è corrotto qualche settore in cui risiedevano i file del sistema operativo.
prima di poterne dichiarare la morte cerebrale sarebbe utile collegare l'HD su di un pc funzionante verificandone innanzitutto lo status smart in bios e poi per un eventuale scansione antivirus. cumunque a prescindere dallo stato fisico del disco si potrebbe fare un tentativo di recupero dati ad esempio con recuva su sistemi win ma sicuramente meglio sarebbe collegarlo su un sistema linux (se con linux non ce la fai allora al 99% è irrecuperabile). "1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
Più o meno quel che immaginavo.
Appena ho modo di metterci mano controllo il reale stato dell'hd; se è fortunata e si sono rovinati solo file di configurazione (in realtà mi ha appena detto che sua sorella le ha detto che il pc si è riavviato per un aggiornamento e poi è successo il patatrac) magari riesco a recuperare l'essenziale (foto e valutazioni degli alunni ancora da stampare ) solo avviando il pc da fonte esterna senza sbattermi a smontare l'hd e boxarlo per farlo leggere. thanks mon ami' |
|
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Sistemi operativi Microsoft
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite