HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
-Scaricato wbfs2fat e convertito hd, tutto ok!
-creato cartella apps e copiato wiiflow...
-avvio wiiflow dalla Wii e mi dice di inserire la sd...ho provato anche a copiare tutto il contenuto della sd nella root dell'hd ma nulla! Chiede l'sd inserita!
-ho cancellato wiiflow dall'sd, sd inserita e funziona tutto...però vedo che salva sempre nell'sd le cover dei giochi...
Sicuramente sbaglio qualche passaggio...comunque grazie ancora!

credo che dovresti cambiare il percorso del loader,in modo che legga da usb,avvii da forwarder o dall'hbc? il forwarder cerca il loader dove lo trova,mentre dall'hbc devi impostare l'hbc per leggere da usb
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Lo lancio dalla home della Wii, dall'hbc ho controllato e non vedo più wiiflow (perché l'ho cancellato dalla sd...?). Se apro wiiflow senza sd inserita mi visualizza questo messaggio "no available USB partition for data and no sd inserted! Exiting."
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
sauroprt ha scritto:Lo lancio dalla home della Wii, dall'hbc ho controllato e non vedo più wiiflow (perché l'ho cancellato dalla sd...?). Se apro wiiflow senza sd inserita mi visualizza questo messaggio "no available USB partition for data and no sd inserted! Exiting."

nornale che ti dica che non lo trova(wiiflow ha 2 cartelle,le hai trasferite entrambe?una in apps e l'altra nella root dell'hd)
prova a installare usbloader_gx Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
fase3 installa il forwarder
fase4 installa il loader
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
L'avevo detto che avevo saltato qualche passaggio!
Risolto tutto!
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 3 volte

Premetto che sono nuovo di questo mondo e totalmente "ignorante" in materia (ma sto imparando leggendo attentamente tutte le vostre ottime guide).

Ora, sto per acquistare una wii e vorrei capire se la procedura descritta in questo topic è quella corretta per effettuare una modifica su una Wii recente e quindi con motion plus integrato (ho letto da varie parti che ci potrebbero essere problemi)? Inoltre, da quello che ho capito, il loader servirebbe per caricare le copie di backup dei nostri giochi...il loader si installa automaticamente con questa procedura? Se sí presumo si installi su SD. E' possibile invece poi portarlo su un supporto USB formattato in Fat32 e usare quindi questa periferica ben più capiente per caricare i giochi. Se si come? Basta semplicemente il copia/incolla?

Grazie e mi scuso se sono delle domande banali : Wink :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox

Premetto che sono nuovo di questo mondo e totalmente "ignorante" in materia (ma sto imparando leggendo attentamente tutte le vostre ottime guide).

Ora, sto per acquistare una wii e vorrei capire se la procedura descritta in questo topic è quella corretta per effettuare una modifica su una Wii recente e quindi con motion plus integrato (ho letto da varie parti che ci potrebbero essere problemi)? Inoltre, da quello che ho capito, il loader servirebbe per caricare le copie di backup dei nostri giochi...il loader si installa automaticamente con questa procedura? Se sí presumo si installi su SD. E' possibile invece poi portarlo su un supporto USB formattato in Fat32 e usare quindi questa periferica ben più capiente per caricare i giochi. Se si come? Basta semplicemente il copia/incolla?

ciao
se segui questa guida,non avrai problemi di nuovi telecomadi o motion plus in quanto sono aggiornate per superare il problema.
mportante è la scheda sd (non micro con adattatore)se vuoi stare sul sicuro sandisk o kingston da 2gb formattata in fat32
il loader serve per avviare i giochi,puoi installarlo su sd o hd,puoi installarne diversi,non vanno in conflitto (poi sceglierai quello che ti soddisfa di +)
discorso diverso per i supporti usb,devono essere compatibili qui una lista di hd testati Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
invece questa è per la preparazione degli hd Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. fase 1
per i loader e i programmi per caricare i giochi
consiglio:
formatta in fat32 crea la cartella wbfs e ci invii le iso trasformate in file wbfs con programmi come wii game manager o wii backup manager loader usbloader_gx e configurable usbloader : Thumbup :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
Radagast (12/02/2013, 15:02)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer
Radagast ha scritto:Buongiorno a tutti ,

ciao
se segui questa guida,non avrai problemi di nuovi telecomadi o motion plus in quanto sono aggiornate per superare il problema.
mportante è la scheda sd (non micro con adattatore)se vuoi stare sul sicuro sandisk o kingston da 2gb formattata in fat32
il loader serve per avviare i giochi,puoi installarlo su sd o hd,puoi installarne diversi,non vanno in conflitto (poi sceglierai quello che ti soddisfa di +)
discorso diverso per i supporti usb,devono essere compatibili qui una lista di hd testati Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
invece questa è per la preparazione degli hd Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. fase 1
per i loader e i programmi per caricare i giochi
consiglio:
formatta in fat32 crea la cartella wbfs e ci invii le iso trasformate in file wbfs con programmi come wii game manager o wii backup manager loader usbloader_gx e configurable usbloader : Thumbup :

Ti ringrazio. Purtroppo sono riuscito a trovare dalle mie parti solo schede SDHC da 4 gb. Quelle della Sandisk da quanto ho capito dovrebbero essere compatibili giusto?

Per quanto riguarda il supporto USB userei una semplice pendrive da 16 GB. Ho dato un occhiata alla lista e quelle compatibili mi sembrano abbastanza poche purtroppo...
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
per il supporto usb ,se lo hai gia ,e non lo devi aquistare ,basta provarlo,a volte potrebbe non funzionare con una partizione ,e funzionare con un altra,tipo se non funziona in fat32 provalo in ntfs o anche in wbfs,ma in linea di massima o con uno o l'altro ci si fa
nei casi + ostici bisogna installare i cios d2x v10 beta53_alt,
tu parti normalmente,magari non hai bisogno di niente,e nel caso c'è il forum,qualcuno ti dara' una mano : Wink :
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Salve, ho seguito le istruzioni e ho controllato; sulla scheda ora ci sono cartelle, ecc
Una volta inserita la scheda nella wii e accesa non vedo niente di cambiato e i canali sono gli stessi di prima, sicuramente mi sfugge qualcosa ,dove ho sbagliato?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte

Che devi proseguire con la guida, ossia seguire passo passo la guida generata da WiiDownloader. : Wink :
Porta attenzione alla fase:
Effettuare la modifica

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
Radagast (14/02/2013, 3:20)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer
Anzitutto volevo ringraziare Actar per la guida e per la creazione dell'installer Wiidownloader.

Semplice e lineare. Grazie mille è riuscito tutto nel migliore dei modi nonostante la mia poca dimestichezza. Bravissimo ancora : Thumbup :

Volevo chiedere: attualmente ho i loader caricati sulla scheda SD mentre i backup dei giochi li faccio partire da USB. E' una soluzione che può creare conflitti? Posso portare in un futuro sia loader che backup su usb? Mi basta cancellare i dati dei loader sulla scheda SD e installarli sulla pendrive (anche perché sulla guida ho letto che non è bene tenere i loader sia da una parte che dall'altra)?

Inoltre...i salvataggi dei giochi dove vanno a finire? Se la mia copia di backup parte da usb i salvataggi vengono messi sulla pendrive)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox

Riguardo i tuoi dubbi:
  • avere i giochi su USB e i Loader su SD non crea NESSUN problema
  • Per mettere i loader su USB devi cancellarlo dalla SD (o togliere la SD).
    E poi mettere il loader su USB: ma non ti conviene prendere quello della SD, in quanto è necessario che il Loader si ricrei il file di configurazione con i percorsi corretti. Quindi o copi i Loader dalla SD e cancelli il file di configurazione, o riscarichi il loader ex-novo.
    Il forwarder funzionerà in ogni caso.
    Ovviamente il dispositivo USB deve essere in FAT32 o NTFS (meglio FAT32).
  • A meno che non si utilizzi la NAND emulata, i salvataggi dei giochi saranno scritti e letti sempre dalla memoria della Wii.

: Wink :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 4 volte
sei grande!!!!come faccio a salvarla per rivederla ed eseguirla?
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Ciao a tutti, scusate ma non capisco ho seguito tutto alla lettere ,niente errori la wii e una versione 4.3 ma quando vada nell' Homebrew Channel ho solo un menu con:
I0S236 installer
prilloader 236 mod
wam
..e un'alta finestra
ma non ho niente di usb da cliccare per caricare i gioghi...come e possibile ,dove ho sbagliato ? grazie ma ho rifatto la procedura due volte ma mi manche sempre la finestra usb !!!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Non ho capito cosa intendi..

@ da659913
Se in WiiDownloader non hai messo la spunta sugli USB Loader (GX, WiiFlow o GX) non li hai ancora.
Li devi prendere dalla guida ai Loader.
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Aiuto!! Stasera USB loader CFG non si avvia più, ritorna sempre nella schermata del menu wii, cosa significa?
Fino stamattina andava a meraviglia, stasera non ne vuole sapere.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Hard disk collegato nella porta USB più esterna?

Prova altri loader o posta un syscheck.
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Si la sd non l'ho mai tolta, e nemmeno l'hd.
Ieri solo USB loader CFG mi trovava l'hd, mi sarebbe bastato, ma stasera niente!
Scusa la mia ignoranza, cosa è un syscheck?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
La guida al syscheck la trovi linkata nella mia firma.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 5 volte
Scusate, ho modificato un sacco di wii con i vecchi metodi, ma adesso volevo provare ad aggiornarla per un amico che ha ancora il 3.4, gliel'avevo modificata io qualche anno fa ed è arrivato il momento di fare un bell'aggiornamento a 4.1 con tutti gli ultimi cIOS. Ho fatto il download, ho inserito l'SD nella wii, ma quando vado a premere sulla lettera verde, appaiono un sacco di punti di domanda, senza farmi vedere wam e se entro in wam dall'homebrew channel mi dà schermata nera e devo riavviare la wii? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo.

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento