Ciao a tutti, ho acquistato da poco una wii usata dopo tanta insistenza da parte di una mia figlia, sto cercando di entrare in questo mondo a me completamente sconosciuto, chiedo il vostro aiuto per capire come proseguire.
La wii ha 2 controller e dovrebbe avere circa 2-3 anni, a corredo mi hanno fornito wii sport e super mario bros, inoltre ho acquistato just dance4, in seguito sto pensando ad altri giochi come mario kart ecc.
Ci sono alcune domande che mi pongo:
Come posso distinguere il modello e il tipo di aggiornamento?
Con l'uso continuo e i continui cambi di gioco delle bimbe posso salvare i dvd caricando i giochi su hd?
Vale la pena modificarla?
Grazie per questo vostro aiuto!
[RISOLTO] Nuovo di wii usata
Moderatore: MrFrem82
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
per salvare le copie su hd devi per forza modificarla,e per farlo segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. questa invece Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. è per formattare l'hd e i loader(servono per avviare i giochi)e i programmi per trasferire i giochi sull'hd se hai dubbi chiedi pure |
|
Grazie mille, ora provo a modificarla poi preparo l'hd, ne ho qualcuno in casa, meglio da 3,5 o da 2,5?
Che capienza mi consigliate? |
|
Con 500 GB ne hai da vendere.
Non starei solo sotto i 100 GB. In genere quelli da 2.5" vanno benissimo. Ma la cosa importante è che siano compatibili. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Credo di averla modificata a dovere, ho trovato qualche intoppo data la mia ignoranza su certi termini ma grazie alla vostra guida dettagliata ho terminato con successo...credo!
Tolta la sd, accendo la wii e nei canali mi trovo 4 finestre nuove: The homebrew channel USBloaderCFG usb loader GX Wiiflow Se trovo questo la procedura è stata eseguita correttamente? |
|
Presumo di si.
Per dartene la conferma dovrei vedere un syscheck (guida in firma), ma se non hai avuto anomalie/errori nel corso della guida non è il caso. Ora, dato che hai anche già scaricato i Loader, non ti resta che preparare l'hard disk e di mettergli dentro i giochi. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
In effetti non mi ha dato alcun errore durante l'installazione, neanche quelli menzionati come possibili.
Ora preparo l'hd, ne ho uno 2,5“ WD usb3 da 500gb, la carcassa è diversa dalla foto nei compatibili ma l'interno credo sia lo stesso. |
|
All'interno sono tutti uguali (più o meno).
Il problema è proprio il BOX utilizzato (ossia l'interfaccia SATA/IDE -> USB) che può essere incompatibile. Il mio consiglio è di cominciare a provare a caricare solo un paio di titoli e fare della prove. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
prova a formattarlo in fat32 e creare la cartella wbfs ,dove ci invii le iso trasformate in file wbfs con programmi come wii game manager o wii backup manager (inviali uno o 2 giochi ,e prova ad avviare il loader) |
|
Installato Wii game manager, nella schermata mi chiede un file iso, come posso fare da dvd originale?
|
|
Il gioco lo fai mettere su hard disk direttamente dal Loader.
Se hai una hard disk in FAT32 o NTFS prima crea una cartella chiamata "wbfs" nella root del tuo hard disk. Quindi avvii il Loader e fai installare il gioco su hard disk utilizzando la sua apposita funzione. Per info leggi la FAQ n° 4.2 da Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Dunque: con usb loader GX non mi trova l'hd, con CFG invece sono riuscito ad inserire i 3 giochi che avevo su dvd.....grande!!
Un GRAZIE enorme!!!!!! |
|
Lieto tu abbia risolto.
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste