Ciao a tutti, ecco cosa è successo improvvisamente al mio hard disk: dopo aver caricato dei giochi nuovi, che non hanno mai funzinato, sono "spariti" altri giochi che ho da sempre sull hard disk. La cosa che non capisco è che nella lista dei giochi su wbfs, si vedono tutti. ho provato a estrarne uno e reinserirlo ma niente. ho formattato la partizione con wbfs e rimesso i giochi e altra stranezza.... ho inserito 3 giochi e tutto ok. ne ho inseriti altri 3 e nella finestra dove appaiono i giochi da aggiungere alla periferica i primi 3 installati vanno in errore, rimangono visibili nella finestra dei giochi che vede come presenti, ma ovviamente non funzionano..... ma funzionano i primi 3 caricati..... ho scaricato la versione 4 di wbfs, rifatto tuttto da capo ma sempre lo stesso problema......... potete darmi un suggerimento prima che butti tutto dalla finestra?
grazie
[RISOLTO] hard disk impazzito
Moderatore: MrFrem82
31 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
prova a cambiare partizione e trasformarla in fat32 senza perdere i giochi contenuti dai un occhiata a questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ps: se vuoi restare in wbfs ,prova a cambiare programma di caricamento giochi : wii game manager o wii backup manager
|
|
intanto grazie mille per l aiuto. Adesso sono più incasinata di prima.... ho provato a partizionare in fat 32 seguendo la guida, adesso non ci salto più fuori.... dopo un sacco di tentativi sono riuscita a mettere i giochi (almeno credo) sulla partizione giusta, ma quando provo a far partire i giochi la wii mi da un messaggio di errore e dic eche manca la partizione..... allora cerco di riformattare in wbfs utilizzando di nuovo wbfs 4. quando gli dico di formattare dice che è impossibile e di controllare in che modo è formattata la periferica.....ho letto di provare a formattare di nuovo in fat 32 e di nuovo in wbfs..... preciso che a me non interessa uno o l altro, suggeritemi voi il migliore, ma adesso non capisco più da che parte prendere............è tutto il pomeriggio che provo.......... :
|
|
hai fatto qualche casinò con i file sistem usa easeus e cancella completamente la partizione. Poi ricreala e formatta in fat 32
|
|
allora, ho scaricato easeus, ho formattato e fin qui tutto ok. dopo con wii back up manager ho messo qualche gioco per provare e direi di non avere sbaglaito niente perchè se vado a vedere dentro all hd vedo la cartella wbfs con dentro i giochi.ovviamente quando provo a giocare.... niente... l' usbloader carica tutto bene, quando dovrei vedere i giochi mi dice che manca la partizione wbfs e che devo formattarne una. poi mi chide se voglio formattare o no. dove sto sbagliando questa volta??????????????
Ultima modifica di superele il 12/02/2013, 20:02, modificato 1 volta in totale.
|
|
certo usbloader è un loader è serve ad avviare i giochi se formatti in fat32 ,poi crea la cartella wbfs,e ci invii le iso trasformate in file wbfs con uno dei 2 programmi: wii game manager,o wii backup manager,poi puoi avviare i giochi sia con configurable usbloader ,usbloader_gx , wiiflow
|
|
...oppure potrebbe essere che il mio loader riconosce solo wbfs?? se è così alzo le mani........
|
|
stai per caso usando neogamma? perche neogamma legge solo partizioni wbfs fase4 installazione dei loader prova usbloader_gx o configurableusbloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
|
|
uso homebrew channel...... mi leggo la guida................ grazie mille..............
|
|
leggi bene la guida ai migliori loader l'homebrew channel non è un loader è un canale che contiene,all'interno della cartella apps le applicazioni necessarie alla wii: loader,wad manager sycheck ecc.ecc. prendi la cartella usbloader_gx,la metti nella cartella apps ,e poi entri nell'homebrew channel e l'avvii
|
|
.......grazie di tutto, ho capitolato.....do tutto a un amico e gli lascio risolvere la situazione......
|
|
guarda che qui continueremo a darti una mano: chiedi cosa non ti è chiaro.....e continuiamo |
|
ehi ciao a tutti. nel frattempo mi è morto anche il portatile e sono rimasta "isolata" fino a qualche giornno fa.....senza contare che si è fusa anche la r4 del ds.......... cmq non sono stata con le mani in mano e ho fatto delle prove. ho capito (spero) che il problema era l' hd...ho fatto delle prove con una chiavetta da 15 gb dove i giochi che non andavano con l hd, sulla chiavetta andavano. Ho un hd da 160 gb nuovo nuovo..... l' ho formattato usando gestione disco di window e ho 2 partizioni, di cui una formattata prima in fat 32 e poi con wiibackup manager 4.0 in wbfs. perfetto. metto su giochi a volontà e non va mai in errore. grande. attacco l' hd alla wii e mi viene un messaggio in inglese dove dice che non c'è una partizione wbfs e se voglio crearla....
provo un paio di volte, sempre uguale. allora provo a formatatre dalla wii e funziona! si apre la pagina dove normalmente si vede la lista dei giochi...attacco l hd al portatile ma non posso farci niente perchè non lo vede..... quindi riformatto tutto da capo, installo un gioco ma la lista dei giochi è sempre vuota. non so se possa essere importante, adesso ho un portatile con windows vista 7 64 bit, la modifica è stata fatta con un window vista. (di wiibackup ho usato la versione più aggiornata per 64).... buonanotte ragazzi! |
|
formatta l'hd in fat32 primaria in un unica partizione:crea la cartella wbfs e invia i giochi con wii backup manager o wii game manager
|
|
ok allora provo subito....... basta solo creare una cartella che chiamerò wbfs......dovrei farcela.............
|
|
|
|
mi mancherà un pezzo di cervello...non lo so..... ho formattato in fat 32 creato la cartella ma quando provo a formattare con wbfs mi va in errore e dice che è impossibile formattare la periferica.... mentre cercavo soluzioni ho letto qui sul sito che qualcuno ha risolto riaccendendo il pc....misteri di windows ma provo perchè davvero inizio a essere scoraggiata.... esiste un modo per farvi vedere come mi appare la partizione dell hd??cosi almeno mi dite se parto bene...........................
|
|
O ti esprimi male o continui a fare una cosa inutile.
una volta che su una fat 32 primaria attiva hai creato la cartella wbfs hai finito. poi avvi wii backup manager o wii game mananger e li usi per trasferire/trasformare la iso in quella cartella
|
|
precisamente avendo trasformato il tuo hd in fat32,e creato la cartella wbfs. poi devi scaricarti usbloader_gx perchè neogamma non legge le partizioni wbfs Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. fase 4 installazione dei loader(scarica usbloader_gx,lo togli dalla cartella apps e lo metti nella tua cartella apps che hai nell'sd e lo avvii dall'hbc)
|
|
31 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste