HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[RISOLTO] hard disk impazzito

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 8
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 10/02/2013, 17:45
Ciao a tutti, ecco cosa è successo improvvisamente al mio hard disk: dopo aver caricato dei giochi nuovi, che non hanno mai funzinato, sono "spariti" altri giochi che ho da sempre sull hard disk. La cosa che non capisco è che nella lista dei giochi su wbfs, si vedono tutti. ho provato a estrarne uno e reinserirlo ma niente. ho formattato la partizione con wbfs e rimesso i giochi e altra stranezza.... ho inserito 3 giochi e tutto ok. ne ho inseriti altri 3 e nella finestra dove appaiono i giochi da aggiungere alla periferica i primi 3 installati vanno in errore, rimangono visibili nella finestra dei giochi che vede come presenti, ma ovviamente non funzionano..... ma funzionano i primi 3 caricati..... ho scaricato la versione 4 di wbfs, rifatto tuttto da capo ma sempre lo stesso problema......... potete darmi un suggerimento prima che butti tutto dalla finestra?
grazie : Hurted :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 11/02/2013, 9:45
lascia perdere la formatazione wbfs e lascia tutto in fat32
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Inviato: 11/02/2013, 12:12
superele ha scritto:Ciao a tutti, ecco cosa è successo improvvisamente al mio hard disk: dopo aver caricato dei giochi nuovi, che non hanno mai funzinato, sono "spariti" altri giochi che ho da sempre sull hard disk. La cosa che non capisco è che nella lista dei giochi su wbfs, si vedono tutti. ho provato a estrarne uno e reinserirlo ma niente. ho formattato la partizione con wbfs e rimesso i giochi e altra stranezza.... ho inserito 3 giochi e tutto ok. ne ho inseriti altri 3 e nella finestra dove appaiono i giochi da aggiungere alla periferica i primi 3 installati vanno in errore, rimangono visibili nella finestra dei giochi che vede come presenti, ma ovviamente non funzionano..... ma funzionano i primi 3 caricati..... ho scaricato la versione 4 di wbfs, rifatto tuttto da capo ma sempre lo stesso problema......... potete darmi un suggerimento prima che butti tutto dalla finestra?
grazie : Hurted :

prova a cambiare partizione e trasformarla in fat32 senza perdere i giochi contenuti
dai un occhiata a questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Wink :
ps: se vuoi restare in wbfs ,prova a cambiare programma di caricamento giochi : wii game manager o wii backup manager

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
superele (11/02/2013, 22:49)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
Inviato: 11/02/2013, 23:00
intanto grazie mille per l aiuto. Adesso sono più incasinata di prima.... ho provato a partizionare in fat 32 seguendo la guida, adesso non ci salto più fuori.... dopo un sacco di tentativi sono riuscita a mettere i giochi (almeno credo) sulla partizione giusta, ma quando provo a far partire i giochi la wii mi da un messaggio di errore e dic eche manca la partizione..... allora cerco di riformattare in wbfs utilizzando di nuovo wbfs 4. quando gli dico di formattare dice che è impossibile e di controllare in che modo è formattata la periferica.....ho letto di provare a formattare di nuovo in fat 32 e di nuovo in wbfs..... preciso che a me non interessa uno o l altro, suggeritemi voi il migliore, ma adesso non capisco più da che parte prendere............è tutto il pomeriggio che provo.......... : Sad : : : Sad :
Moderatore
Moderatore
    Symbian Safari
Inviato: 12/02/2013, 0:00
hai fatto qualche casinò con i file sistem usa easeus e cancella completamente la partizione. Poi ricreala e formatta in fat 32

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
superele (12/02/2013, 19:00)

Noob User
Noob User
Inviato: 12/02/2013, 19:02
allora, ho scaricato easeus, ho formattato e fin qui tutto ok. dopo con wii back up manager ho messo qualche gioco per provare e direi di non avere sbaglaito niente perchè se vado a vedere dentro all hd vedo la cartella wbfs con dentro i giochi.ovviamente quando provo a giocare.... niente... l' usbloader carica tutto bene, quando dovrei vedere i giochi mi dice che manca la partizione wbfs e che devo formattarne una. poi mi chide se voglio formattare o no. dove sto sbagliando questa volta?????????????? :censored:
Ultima modifica di superele il 12/02/2013, 20:02, modificato 1 volta in totale.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Inviato: 12/02/2013, 19:14
superele ha scritto:ok ho capito. adesso l' ho scaricato, vedo cosa riesco a fare......... domanda forse stupida.... se partiziono in fat 32 posso comunque usare usbuploader come uso adesso?
graziee

certo
usbloader è un loader è serve ad avviare i giochi
se formatti in fat32 ,poi crea la cartella wbfs,e ci invii le iso trasformate in file wbfs con uno dei 2 programmi: wii game manager,o wii backup manager,poi puoi avviare i giochi sia con configurable usbloader ,usbloader_gx , wiiflow : Wink :

superele (12/02/2013, 23:32)

Noob User
Noob User
Inviato: 12/02/2013, 23:33
...oppure potrebbe essere che il mio loader riconosce solo wbfs?? se è così alzo le mani........ : Sad :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Inviato: 12/02/2013, 23:46
superele ha scritto:...oppure potrebbe essere che il mio loader riconosce solo wbfs?? se è così alzo le mani........ : Sad :

stai per caso usando neogamma?
perche neogamma legge solo partizioni wbfs
fase4 installazione dei loader prova usbloader_gx o configurableusbloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

superele (12/02/2013, 23:52)

Noob User
Noob User
Inviato: 12/02/2013, 23:53
uso homebrew channel...... mi leggo la guida................ : Eeek : grazie mille..............
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Inviato: 13/02/2013, 0:01
superele ha scritto:uso homebrew channel...... mi leggo la guida................ : Eeek : grazie mille..............

leggi bene la guida ai migliori loader
l'homebrew channel non è un loader
è un canale che contiene,all'interno della cartella apps le applicazioni necessarie alla wii: loader,wad manager sycheck ecc.ecc.
prendi la cartella usbloader_gx,la metti nella cartella apps ,e poi entri nell'homebrew channel e l'avvii : Wink :

superele (13/02/2013, 9:26)

Noob User
Noob User
Inviato: 19/02/2013, 15:38
.......grazie di tutto, ho capitolato.....do tutto a un amico e gli lascio risolvere la situazione...... : Cry :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Inviato: 19/02/2013, 15:50
superele ha scritto:.......grazie di tutto, ho capitolato.....do tutto a un amico e gli lascio risolvere la situazione...... : Cry :

guarda che qui continueremo a darti una mano:
chiedi cosa non ti è chiaro.....e continuiamo : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Inviato: 15/04/2013, 0:00
ehi ciao a tutti. nel frattempo mi è morto anche il portatile e sono rimasta "isolata" fino a qualche giornno fa.....senza contare che si è fusa anche la r4 del ds.......... cmq non sono stata con le mani in mano e ho fatto delle prove. ho capito (spero) che il problema era l' hd...ho fatto delle prove con una chiavetta da 15 gb dove i giochi che non andavano con l hd, sulla chiavetta andavano. Ho un hd da 160 gb nuovo nuovo..... l' ho formattato usando gestione disco di window e ho 2 partizioni, di cui una formattata prima in fat 32 e poi con wiibackup manager 4.0 in wbfs. perfetto. metto su giochi a volontà e non va mai in errore. grande. attacco l' hd alla wii e mi viene un messaggio in inglese dove dice che non c'è una partizione wbfs e se voglio crearla....
provo un paio di volte, sempre uguale. allora provo a formatatre dalla wii e funziona! si apre la pagina dove normalmente si vede la lista dei giochi...attacco l hd al portatile ma non posso farci niente perchè non lo vede..... quindi riformatto tutto da capo, installo un gioco ma la lista dei giochi è sempre vuota. non so se possa essere importante, adesso ho un portatile con windows vista 7 64 bit, la modifica è stata fatta con un window vista. (di wiibackup ho usato la versione più aggiornata per 64)....
buonanotte ragazzi!
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Inviato: 15/04/2013, 6:32
formatta l'hd in fat32 primaria in un unica partizione:crea la cartella wbfs e invia i giochi con wii backup manager o wii game manager : Wink :

superele (15/04/2013, 17:21)

Noob User
Noob User
Inviato: 15/04/2013, 17:24
ok allora provo subito....... basta solo creare una cartella che chiamerò wbfs......dovrei farcela............. : Blink :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 15/04/2013, 17:33
superele ha scritto:ok allora provo subito....... basta solo creare una cartella che chiamerò wbfs......dovrei farcela............. : Blink :

: Chessygrin : : Thumbup :
Noob User
Noob User
Inviato: 15/04/2013, 17:46
mi mancherà un pezzo di cervello...non lo so..... ho formattato in fat 32 creato la cartella ma quando provo a formattare con wbfs mi va in errore e dice che è impossibile formattare la periferica.... mentre cercavo soluzioni ho letto qui sul sito che qualcuno ha risolto riaccendendo il pc....misteri di windows ma provo perchè davvero inizio a essere scoraggiata.... esiste un modo per farvi vedere come mi appare la partizione dell hd??cosi almeno mi dite se parto bene........................... : Cry :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 15/04/2013, 17:51
O ti esprimi male o continui a fare una cosa inutile.
una volta che su una fat 32 primaria attiva hai creato la cartella wbfs hai finito.
poi avvi wii backup manager o wii game mananger e li usi per trasferire/trasformare la iso in quella cartella

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
superele (15/04/2013, 18:58)

Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Inviato: 15/04/2013, 17:58
aspirina ha scritto:O ti esprimi male o continui a fare una cosa inutile.
una volta che su una fat 32 primaria attiva hai creato la cartella wbfs hai finito.
poi avvi wii backup manager o wii game mananger e li usi per trasferire/trasformare la iso in quella cartella

precisamente : Wink :
avendo trasformato il tuo hd in fat32,e creato la cartella wbfs.
poi devi scaricarti usbloader_gx perchè neogamma non legge le partizioni wbfs : Thumbup :
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. fase 4 installazione dei loader(scarica usbloader_gx,lo togli dalla cartella apps e lo metti nella tua cartella apps che hai nell'sd e lo avvii dall'hbc)

superele (15/04/2013, 18:59)

Prossimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste