Ciao.
Ho appena scaricato la script del downloader, sarei pronto ad eseguire la modifica ma prima vorrei essere sicuro di non fare cavolate.Ho queso file csv memorizzato sulla schedina della wii.
sysCheck v2.1.0b14 by Double_A and R2-D2199
...appoggiato sull'IOS58 (rev 6176).
Regione: PAL
Menu di Sistema 3.1E (v258)
Priiloader installato
Il drive supporta i DVD
Canale Homebrew 1.0.8 appoggiato sull'IOS58
Hollywood v0x11
ID della console: 123456789
Boot2 v3
Trovati 11 titoli.
Trovati 33 IOS in questa console. 2 di questi sono stub.
IOS4 (rev 3): Stub
IOS9 (rev 516): Stub
IOS11 (rev 10): Flash Access
IOS12 (rev 6): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access
IOS13 (rev 10): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access
IOS14 (rev 257): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access
IOS15 (rev 257): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access
IOS17 (rev 512): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access
IOS20 (rev 12): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access
IOS21 (rev 514): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access
IOS22 (rev 772): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access
IOS28 (rev 1288): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access
IOS30 (rev 1040): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access
IOS31 (rev 1040): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access
IOS33 (rev 1040): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access
IOS34 (rev 1039): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access
IOS35 (rev 1040): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access
IOS36 (rev 1042): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access
IOS37 (rev 2070): ES Identify
IOS38 (rev 3609): Non Patchato
IOS53 (rev 4113): Non Patchato
IOS55 (rev 4633): Non Patchato
IOS56 (rev 5662): Non Patchato
IOS58 (rev 6176): USB 2.0
IOS236[36] (rev 65535, Info: rev 3351): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS245[37] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS246[38] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access
IOS247[53] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS248[55] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS249[56] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS251[58] (rev 21007, Info: d2x-v7final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v2
MIOS v5
Report generato il 13.12.2011 .
Posso proseguire con lo script generato considerando che ho flaggato anche il loader gx.
[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii
questo è un syscheck ,e da come si vede hai bisogno di un aggiornamento generale,quindi vai tranquillo con wiidownloader,poi sempre con wiidownloader aggiornati i loader
|
|
Grazie per la risposta GIUME, quindi proseguo ,scusa avendo flaggato il gx non si aggiorna in automatico??
|
|
Ciao a tutti. Ho scaricato tutto il necessario sulla scheda SD con WiiDownloader e sono pronto a procedere con la modifica ma mi è venuto un dubbio.
Volevo sapere se facendo la modifica perdo i salvataggi dei giochi e più importante (per mia figlia) se si perdono i Mii. Ne ha creati una trentina e non vorrei farglieli perdere. Grazie in anticipo per le risposte. P.S. : La Wii è una degli ultimi modelli. La modifica funziona lo stesso senza problemi? |
|
I Mii e i salvataggi non verranno toccati in NESSUN modo.
Vai sereno. ;) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Grazie della risposta.
E complimenti per il lavoro che fai! |
|
Domanda...
Io ho scaricato wiidownloader senza problemi. Ho cliccato sull'eseguibile spostato nel desktop dopo averlo estratto. Alla fine mi si apre una finestra dicendomi di aver aggiornato il database all v.153. Si apre il programma, metto le informazioni sulla versione della mia wii con il mac adress, metto la spunta su tutti e 3 i loader, quindi ho praticamente tutte le opzioni selezionate, non seleziono nessun SM, perché non mi pare sia obbligatorio (tra l'altro non ho capito se è meglio sceglierne uno), e salvo creando lo script. A questo punto mi ritorna la pagina iniziale. Seleziono copia direttamente e seleziono la sd. Tipo e nome lascio Hacking e Hack My Wii come di default. Inizio download. Ogni tanto mi viene un errore. Questo: "Scaricando IOS28 v1807......OK! Creando il WAD e copiando il file...Si è verificato un errore: Time out. Errore Scaricando IOS28-64-v1807.wad : (er:12) ..retrying.. Scaricando IOS28 v1807......OK! Creando il WAD e copiando il file.....OK!" Questo: "Creando il WAD e copiando il file...Si è verificato un errore: Time out. Errore Scaricando IOS57-64-v5919.wad : (er:12) ..retrying.. Scaricando IOS57 v5919......OK! Creando il WAD e copiando il file.....OK! IOS58-64-v6176.wad già presente nella cache. Copiando il file....OK!" Questo: "Scaricando IOS58 v6175 [base cIOS]......OK! Creando il WAD e copiando il file...Si è verificato un errore: Time out. Errore Scaricando IOS58-64-v6175.wad : (er:12) ..retrying.. Scaricando IOS58 v6175 [base cIOS]......OK! Creando il WAD e copiando il file.....OK!" E questo: "Scaricando Shopping Channel v21...Si è verificato un errore: Time out. Errore Scaricando RVL-Shopping-v21.wad : (er:12) ..retrying.. Scaricando Shopping Channel v21......OK! Creando il WAD e copiando il file.....OK! Download completato!" Sembrerebbe che alla fine abbia scaricato tutto correttamente, nonostante un problema iniziale. Posso stare tranquillo? Grazie. |
|
Modifica effettuata senza alcun problema.
Actar, la tua guida è eccellente. Complimenti ancora e grazie. |
|
Assolutamente si. Ogni file, una volta scaricato, viene controllato per controllare che sia valido. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Grazie mille.
Stasera provo. Un'altra domanda. La Sd devo tenerla nella Wii a vita? Te lo chiedo perché é di un mio amico e devo ridagliela. Meglio che no prendo una tutta mia? Volevo evitare se possibile. Non é possibile fare senza Sd, dopo la modifica, e fare con un USB? O al limite, se proprio serve la Sd a vita, posso fare la modifica con una Sd, e poi salvare i file della Sd con cui ho fatto la modifica su un altra Sd, e tenere inserita questa seconda? Per non dover comprare oggi un altra Sd..... Scusa, so che sono domande un po' stupide.... Grazie |
|
fatta la mod puoi copiare il contenuto dell'sd sul pc e tenerlo li per ogni evenienza, e rendere l'sd al tuo amico: puoi usarne una tutta tua oppure per avviare i loader puoi metterli sul supporto usb se è formattato in fat32(meglio)o ntfs |
|
Ma questi file che si scaricano, durante la mod, non vanno a finire sulla memoria interna della Wii?
A me dopo aver fatto la mod cosa servirebbe una SD? Per mettere su solo i giochi, o per far in modo che la Wii legga da sorgenti esterne? Per loader cosa intendi? Non è il programma che serve per caricare i giochi da sorgenti che non siano il lettore dvd? Non vengono copiati nella memoria della Wii? Grazie. |
|
i loader sono i programmi che servono per avviare i giochi,e vanno o nell'sd o nel supporto usb (non vanno copiati nella memoria wii) |
|
Allora....vediamo se ho capito.
Con wiidownloader si scarica tutto, sia la modifica al software sia i loader. Ma la modifica non riguarda i loader. Una volta finita la mod, si può cancellare tutti i file dalla SD tranne i loader, che serviranno sempre per far partire i giochi da sorgente esterna (USB o SD). Ma una volta fatta la mod, i loader posso metterli anche su una chiavetta usb o HD usb. Giusto? Ma se io scarico tutto tramite wiidownloader, loader compresi, e faccio la mod., una volta che voglio rendere la SD al mio amico, come faccio a mettere i loader su una chiavetta usb o su un'altra SD? Posso semplicemente copiare i file dei loader da SD a USB? Dove va infilata la USB, nella porta sopra o sotto? Posso usare un unica chiavetta USB sia per i loader che per i giochi? Scusa ma non ci stò più a capì na mazza |
|
ciao a tutti, ho seguito la perfetta guida e ho installato la modifica, tutto ok funziona tutto alla perfezione!
Però ho una domanda: i loader sono salvati nella sd, così come mi salva nella sd le copertine di wiiflow ecc... ma vorrei spostarli nella memoria della wii, è possibile? o è meglio salvarli sull'hdd dove ho le rom? qual'è la procedura? Grazie mille |
|
se hai l'hd formattato in fat32 o ntfs crea la cartella apps nella root dell'hd e ci metti il loader,quindi puoi giocare senza sd inserita e le copertine verranno salvate nella cartella del loader,se vuoi tenere l'sd ,da apps elimina il loader(ormani lo hai nell'hd) |
|
Grazie della risposta...ma ho un altro dubbio! L'hd è completamente formattato da wbfs... windows ovviamente non lo riconosce...per copiare la cartella nell'hd devo formattarlo creando due partizioni (una dove metterò i loader e una formattata wbfs per i giochi)? O forse c'è un'altra strada?!?!
Grazie mille ancora!!! |
|
cerrrto che c'è semplice e pratica Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. in pochi minuti risolvi senza perdere i giochi |
|
Allora:
-Scaricato wbfs2fat e convertito hd, tutto ok! -creato cartella apps e copiato wiiflow... -avvio wiiflow dalla Wii e mi dice di inserire la sd...ho provato anche a copiare tutto il contenuto della sd nella root dell'hd ma nulla! Chiede l'sd inserita! -ho cancellato wiiflow dall'sd, sd inserita e funziona tutto...però vedo che salva sempre nell'sd le cover dei giochi... Sicuramente sbaglio qualche passaggio...comunque grazie ancora! |
|
Torna a Modifica e Aggiornamento