Quoto di seguito le ultime 3 risposte che mi ero scambiato con aspirina,cosichè possiamo continuare qui e non "invacchiamo" il thread relativo a [Guida] Flashcard DsTwo recensione e guida all'uso
gahanta ha scritto:ragazzi ho un problemone:
mi sono appena arrivate le 2 dstwo che avevo ordianto(sono padre di 2 gemelle ^^ ) e manco a dirlo la sfiga mi perseguita,ovvero una non funziona!
Provo a spiegarmi meglio.....anzi cè poco da spiegare ,con una si accende e funziona tutto(menu ,ecc ecc)con l'altra la schermata del 3ds rimane nera?!?!?!?E x nera intendo che non carica manco il menu "liscio" del 3ds
Soluzioni?avete mai sentito nulla di simile al mio problema?
Chiedo perchè prima di spedire tutto indietro vorrei vederci chiaro
gentile risposta di aspirina
aspirina ha scritto:partendo dal presupposto che tu abbia fatto tutto uguale per entrambe le schede la disfunzioni possono essere nella scheda o nella sd.
prova ad invertirle e vedi se cambia qualcosa.
se si prova a formattare le sd in fat 32 e ritentare, e poi a fartela cambiare se non funziona.
se no è la scheda che è arrivata morta ed è da cambiare
mia ultima risposta
gahanta ha scritto:ciao asperina grazie aspirina bel nick aspirina :P
detto questo con voi posso essere sincero visto che mi servite sul serio!
Prima scheda scaricato dal sito ufficiale questo firmware v1.19 e questo 3DS 4.5.0-10xdecompressi entrambi e ho messo nella sd il file bat ricavato dal firmware e i 2 file (una cartella x intero _dstwo + file boot)avviando il tutto ha fatto l'aggiornamento upgrade e tutto ok!
Nel secondo caso invece ahimè ho messo il file bat + la sola cartella _dstwo indi senza il file boot(non dirmi perchè farei harakiri x questo) e difatti non funziona nulla mi rimane schermo nero!
Qundi avendoti spiegato il procedimento da me fatto dici che il problema è quello o veramente il file boot non serviva!??!?!e se serviva ,cè un modo x rimediare?magari un sistema x formattare resettare o qualsiasi cosa la dstwo?
Devo dire che in merito ho delle novità!
Premettendo che io sono un vero nabbo sull'argomento(sono appena entrato in questo mondo )ho fatto un pò di prove che mi saltavano inmente!
Ho formattato la sd,rimesso dentro i file necessari all'aggiornamento/upgrade (quelli riportati sopra FM 1.19 + 3DS 4.5.0-10x ) ho ripreso in mano il vecchio ds e ho fatto fare li dentro l'upgrade...... il tutto andato a buon fine (giusto x mettere i puntini sulle I stò parlando della presunta scheda che non va l'altra entrambi i miei 3DS la leggono ).
Ciò che ne è uscito è una dstwo viva e vegeta ,il vecchio ds la vede,la legge e ci funzionano pure i suoi giochi!!!Intendo i giochi del DS!è normale???credevo fosse una scheda solo x 3DS e invece i giochi del DS funzionano benissimo !??!?!?Rimettendo la dstwo nel 3ds me lo blocca sempre su schermata nera ma perchè mi chiedo?cioè ormai è palese che la dstwo presunta difettata/brikkata/sfigata funziona ! e allora perchè nel 3ds non va ma resta in schermata nera perenne?!?!?!
Aggiungo un'ultima cosa, grazie ad un mio collega, mi sono fatto passare un paio di backup giusto x provare (io ho solo il super mario 2 originale compreso nel pacchetto del mio 3DS )ma non legge i giochi 3ds ???
Ciò che intendo è che nella cartella creata da me all'interno dell'SD ovvero la cartella giochi ,il nintendo 3DS vede solo i giochi in versione DS "liscio" e non quelli i nversione 3DS?!?!?!!? Avete una spiegazione x me???
Mi scuso veramente x la miriade di domande e dubbi ,ma ne devo venire a capo sennò mie figlie mi aprono non dico cosa
ps. entrambe le schedine sd da 4 gb kingston funzionano egreggiamente