Ciao a tutti,
sono nuovo con la Wii, acquistata a settembre per i miei figli, e qualche giorno fa installato il CFG loader per collegare un Hard Disk.
La prima versione che ho installato e' vecchiotta CFG 70 r15, ma funzionava abbastanza bene, cioe' ho caricato su un hard disk ( un vecchio Philips formattato ntfs da 150G ) i back up di alcuni giochi con Backup Manager nella dir wbfs e partivano correttamente, tranne che in alcuni casi il CFG non trovava l'HD o il gioco si bloccava.
Allora ho aggiornato CFG alla 70r51 e il problema si ripresenta, non che sia un problema bloccante per me, perche' capita in media 2 volta al giorno e lo risolvo o spegnendo e riaccendendo la Wii o scollegando il cavo usb e ricollegandolo ( ma devo fare 3 o 4 tentativi ), vorrei pero' capire se si puo' trattare di un problema dell'HD, essendo piuttosto vecchio oppure se puo' essere un problema del CFG, sapete suggerirmi come fare a individuare la causa ? Esiste una tabella di compatibilita' o di problemi conosciuti delle varie versioni del CFG con diverse marche di HD ?
Grazie
Ciao
Carlo
[RISOLTO] problema con HD o CFG ?
Moderatore: MrFrem82
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
potrebbe essere l'hd poco compatibile,
puoi installare gli ultimi cios i d2x v10 beta53-alt che aumentano la compatibilita' con gli hd gli puoi scaricare da wiidownloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e sempre con wiidownloader ti scarichi e installi l'ultima release di configurable
|
|
ho scaricato l'ultima versione con wii downloader e la situazione e' molto migliorata, l'HD si blocca molto meno di prima, diciamo ogni 2 giorni, ma spengo la Wii riaccendo e lo rivedo, e quindi penso che possa andar bene cosi', trattandosi di un HD vecchio, forse ci saranno sempre problemi di compatibilita, ma nel frattempo ho trovato in un cassetto un altro HD, sempre Philips come il precedente ma ancora piu' vecchio, di soli 75G ma sarebbe giuso giusto per caricarci tutti i giochi che ho. Ho provato a collegarlo ma non lo riesco a vedere ne' formattato Fat32 ne' NTFS ne' WBFS, ne' usando i loader CFG, GX, Wii Flow, la cosa strana e' che nelle varie prove che ho fatto in questi giorni, (sono a casa con un po' di influenza quindi ho molto tempo ) in un caso sono riuscito a vederlo, con Loader GX ed era formattato NTFS, ma quando ho spento e riacceso la Wii non lo vedevo piu'. Ci puo' essere una soluzione o e' meglio che smetto di provare perche' l'HD (vecchissimo) non e' compatibile ? Grazie Ciao Carlo |
|
bhe se hai tempo e voglia smanettaci sopra e prova tutte le combinazioni , da wiidownloader hai scaricati i cios d2xv10 beta53_alt? te lo chiedo perche ci sono differenti d2x v10 ,e i b53_alt sono quelli che hanno maggior compatibilita' con gli hd |
|
grazie 1000 ! mi ci voleva 38 di febbre per capire ! Infatti me lo avevi gia' detto ed ero convinto che scaricando il pacchetto standard da Wiidownloader avrebbe incluso l'ultima versione, invece mi aveva installato i b52, ieri ho scaricato e installato i b53_alt e sono riuscito a montare il mio hard disk della prima guerra mondiale che pero' va benissimo perche' ci stanno giusti tutti i giochi che ho ( e mi avanza circa 10G ). Ciao Carlo |
|
grandioso
sono contento x te ,hai recuperato dei cimelli storici,e dimostrato la grandezza dei d2x v10beta53_alt |
|
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste