Vorrei approfittare ancora una volta della vostra disponibilità
Lunedì mi arriverà finalmente la SD da 8 GB della Samsung che ho ordinato per effettuare l'agg.to del wiidownloader: come da mio post precedente, ho sempre usato quei 3 o 4 giochi che ho di cui ho fatto il backup su dvd sfruttando DVDX: ora, leggendo un po' di guide in giro, prima di rompere, ho visto che questo canale nascosto è defunto da tempo.
Avendo io una wii vecchia che legge, ovviamente come avrete capito, i dvd masterizzati, non vorrei perdere questa funzionalità, allora volevo approfondire.
ESIGENZA: far vedere alla wii i dischi di backup come se fossero originali potendoli avviare normalmente dal canale disco
DOMANDE:
1) dvdx viene rimosso da questo agg.to?
2) dvdx serve ancora o l'agg.to installa qualcosa di sostitutivo che cmq fa la stessa cosa?
3) se non serve più come lo posso rimuovere?
Grazie per la pazienza...
[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii
se la tua wii leggeva i backup di dvdx continuera' a farlo basta che ti installi wiimc Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
grande actar!!! rispetto alla prima volta che sono impazzito con il lego... adesso funziona è semplicissimo!!!
|
|
Ehm... Parlavo di backup dei giochi e senza doverli lanciare da alcun canale. Ieri sera poi ho continuato con la ricerca sul internet e mi sembra di capire che se resto col system 4.1E non dovrei perdere la compatibilità con DVDX: me lo confermate? Grazie. |
|
ciao a tutti. Mi riferisco al problema delle due wii uguali, aggiornate, delle quali una, con un chip, talvolta si blocca. In effetti ho aperto la wii che beeeeppa e dentro ho trovato un chip - wiikey prima serie. Posso toglierlo tranquillamente dissaldando o tagliando i fili (ne ha 6 che partono da un "grumo" di termocolla)? che potrebbe succedere?
o posso staccare solo il filo dell'alimentazione? (sempre che scopro qual'è) Ma alla fine, ha ancora senso tenere il modchip? l'altra wii, modificata con wiidownloader è perfetta. Ultima modifica di Guerrigliero il 27/01/2013, 18:19, modificato 3 volte in totale.
|
|
Ragazzi piccolo problema:
mio figlio ha praticamente bruciato la sd prima che caricassi il loader. E' importante avere sempre la sd inserita al termine della modifica? Io ho seguito la fase 4 (saltando la 3) di questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e ho caricato WiiFlow su un hard disk. Ho fatto bene? In pratica sembra tutto funzionante e si riesce a giocare senza problemi (almeno pare). Come mi consigliate di procedere? Io pensavo di rifare la modifica seguendo sempre questa procedura Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ma questa volta quando avviando WiiDownloader e mettendo la spunta anche sui loader da caricare (la prima volta ho seguito la procedura standard e ovviamente non li avevo caricati) I dati già installati verranno sovrascritti? EDIT: ricontrollando la guida, ho visto che ho salvato i file "bootmii" e i file nand.bin, e keys.bin sul mio pc come richiesto. Quindi almeno i file di backup dovrebbero essere al sicuro giusto? Insomma...lascio tutto così o rifaccio tutto da zero con un'altra scheda SD? |
|
La "modifica" ormai è installata nella Wii.
Puoi continuare tranquillamente senza la SD inserita e di certo NON devi rifare la modifica. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
grazie ancora! Hai fatto davvero un grandissimo lavoro e sei sempre stato super disponibile. Felice di aver usato la tua guida :) complimenti davvero! |
|
Grazie, lieto di esserti stati utile. ;)
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Ehr... mi da errore all'inizio del download, mi esce questo:
e sotto:
Ho continuato il processo, non è il solo errore che sto ottenendo.
|
|
I cIOS non riesce a crearli perchè non ha IOS60.
Antivirus? Windows sette? 32 o 64 bit? Sei admin? La banda è libera? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Antivirus? avast, provo a disattivarlo?
Windows sette? sette. 32 o 64 bit? 64 Sei admin? sì La banda è libera? libera ^^ Ho riavviato pc e router, disattivato l'antivirus, eseguito come amministratore il programma (anche se sono admin), stesso problema. |
|
Guarda ora non riesco a darti una soluzione (per mancanza di tempo).
Sicuramente c'è qualche problema con l'utilizzo di NUSD.EXE avviandolo da CMD. Eppure su altri sistemi a 64 bit non ho riscontrato problemi. Intanto posta un syecheck così vediamo se la Wii è ok, poi la prossima settimana vediamo di sistemarlo. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
nusd.exe... sì, ad un certo punto mi ha detto "nusd.exe ha smesso di funzionare". Adesso sto scaricando dal fisso che ha windows7 a 32 bit...
è arrivato fin qui
poi nusd.exe è crashato riavviando va avanti per un po', poi crasha il nusd.exe ora ad esempio ha quasi finito e mi dice "provare a riavviare i download dal NUS?" su
aspetta ma mii channel non mi serve per la modifica, è il canale ufficiale... o no? XD cambia qualcosa? stessa cosa per news channel, weather channel, photo channel e shopping channel XD il syscheck è questo, dopo aver usato pimp my wii coi server off Spoiler: Mostra comunque non mi ha generato il tutorial.html, io mi sono limitato ad installare i wad, l'HBC ce l'avevo già. facendo il test con pimp my wii mi dice che l'ios36 non ha l'es identify e che il cIOS hermes 222 e 223 sono assenti; poi mi ha messo l'accesso nand all'ios36. Ok... sicuramente manca qualcosa XD Ultima modifica di William Knights il 02/02/2013, 11:50, modificato 3 volte in totale.
|
|
Vorrei solo dire grazie a chi usa il suo tempo per gli altri SENZA vantaggio economico alcuno... nemmeno una misera birra come si usa sui forum stranieri.
Ho aggiornato la mia Wii ferma da 4 anni grazie a questo forum ed alle sue guide-a-prova-di-imbecille. Grazie Actar. Inviato dal mio Xteam Smartpad 810c con Tapatalk 2
|
|
Ehr... ho provato ad avviare i backup dei giochi e funziona tutto sia con wiiflow che con usb loader GX, ci avevo provato anche ieri sera ma a quanto pare sbagliavo porta USB!
Ora ho notato che i cIOS che pimp my wii segnalava assenti in realtà li ho, saranno una versione più recente credo °-° Quindi significa che il syscheck è a posto, vero? XD Grazie di tutto :D
Sì hai ragione XD le guide di questo forum sono le migliori in circolazione e quelle che si capiscono meglio :) |
|
ho una wii che ho modificato tre anni fa e che non ho più toccato (attualmente è alla 4.1e).
non funzionano i giochi più recenti come cod mw3, ho chiesto in giro e mi hanno detto che i file cios sono vecchi e quindi devo seguire questa guida, ma non capisco una cosa: dato che la mia wii è gia stata modificata devo solo seguire il passaggio di homebrewchannel? è homebrewchannel che aggiorna i cios? grazie per l'aiuto :) |
|
devi riaggiornare un po tutto,dall'hbc in poi: non è l'hbc che aggiorna i cios,segui la guida,e vedrai che risolvi |
|
Noob (active) User
Ciao ho letto la guida e devo dire che è ottima ho solo un piccolo problema, quando tento di scaricare i file dopo aver estratto WIIDOWNLOADER, mi da un errore:
"Warning. An error has occurred: '7za920.exe' NOT valid. (er:97)" Premo OK e mi compare un'altra finestra: "WiiDownloader will be closed. Sorry but probably is only a problem on Dropbox server, and I can't do anything for resolve this. I can suggest you to try again later." Un saluto e spero mi possiate aiutare! |
da come dice potrebbe esser un problema di server riprova ancora |
|
Torna a Modifica e Aggiornamento