Ciao a tutti è il mio primo post quindi abbiate un po' pazienza se commetto qualche errore XD comunque ho bisogno di grande aiuto ovvero ho una wii briccata e da quanto ho capito visto che non ho bootmii installato l'unica è usare il chip infectus per riesumarla; qualcuno del forum lo possiede? e può farmi questo favore? posso anche pagargli la riparazione (sempre che non costi di più di una wii nuova ) Personalmete mi trovo a milano ma non c'è nessun problema di portare la wii a torino.
Fatemi sapere se qualcuno può aiutarmi
Aiuto wii brikkata
Moderatore: MrFrem82
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
non hai boot mii ma priiloader ??
il brick come è stato causato ? che firmware ha la wii ? hai già provatoa leggere Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per vedere se puoi risolvere |
|
Dovrei aver su priiloder se non sbaglio ma tenendo premuto reset non succede nulla, la wii non da nessun segnale a video passa semplicemente da led rosso a verde ma non succede nulla; per il brick non sono sicuro perchè all'accaduto non ero presente,ma mio fratello installando un wad molto probabilmente avrà disinstallato qualcosa con yad maneger ah quasi diementicavo la versione è 4.3e
|
|
Scusa spiegati meglio? come faccio a capire se è quello che non funziona? e se fosse quello ad essere andato come ti spieghi che a video non da nessun segnale? almeno quello di presentazione dovrebbe vedersi... c'è qualche soluzione o l'unica e riflashare la nand?
|
|
Diagnosi certe non se ne possono fare non sapendo bene cosa è successo.
Di solito si pensa al modulo bluethoot nel caso si sia sicuri non sia stato fatto nulla e all'improvviso la wii non parte più ( però in questo caso qualsiasi parte hardware potrebbe essere la colpevole visto che in avvio la wii fa un check dei componenti e se qualcosa non va si arresta). Non so se in caso di blethoot andato la luce diventi verde (potresti chiedere a lui che aveva il problema e l'ha appena risolto Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) In teoria vista la luce verde potrebbe anche essere andata l'uscita video....... Non sono sicuro ma credo che in caso di brick la luce resti rossa....... |
|
Mmm capito la vedo dura comunque e se invece dovessi prendere la wii di un mio amico funzionante ma con il lettore dvd rotto ( il disco rimane dentro ma non viene letto) posso sostirlo con il lettore dvd della mia wii brikkata? così avrei una wii tutta intera alla fine :)
|
|
Se priiloader è ancora installato però partirebbe. Si avrebbe il black screen dopo (e cmq i wiimote non funzionerebbero). Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Mmm strano perchè tenendo premuto reset non ruccede nulla come ho detto prima cambia il colore del led da rosso a verde ma lo schermo continua a rimanere nero :(
|
|
Se ci dici con precisione quale sia il wad installato possiamo cercare di capire cosa sia successo.
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
allora ho messo sull'sd il wad dlc per just dance 4 ma non ho seguito mio fratello mentre lo installava ed ho paura che abbia disinstallato qualcosa magari qualche ios importante per l'avvio visto che non è molto pratico...
|
|
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste