HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

giochi hd si bloccano

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio giochi hd si bloccano 
Inviato: 30/01/2013, 20:38
ragazzi ho creato una partizione sul mio hd formattata in wbfs dove metto tutti i giochi, mentre l altra la ho in ntfs per i film, ma quando lo inserisco nella wii i giochi si bloccano spesso come mai?? eppure l hd risulta nella lista di compatibilità
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Inviato: 31/01/2013, 0:06
lucaone la partizione WBFS e' un po' sorpassata.
Ti consiglio di formattare in fat32 e usare wiibackupmanager per passare i giochi su hd.
Ti ricordo che per il diosmios (giochi gamecube da usb) la partizione deve essere primaria e attiva e deve pure essere la "prima" cioe' davanti a quella ntfs. Per i giochi wii cmq potresti anche usare quella ntfs ma se ci tieni i film...
Molti loader non vanno piu bene con la partizione wbfs...
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 31/01/2013, 9:14
Naxil ha scritto:lMolti loader non vanno piu bene con la partizione wbfs...

qui esageri.
gia' il panorama dei loader è ormai ristretto a 4, gli altri che io sappia non sono più aggiornati da tempo, di cui uno supporta solo wbfs da hd (neogamma) e gli altri tre non danno problemi con formattazioni wbfs; EDIT : quindi molti cosa ..... : Chessygrin :
Certo è un formato scomodo e non più necessario però a volte è tornato utile per far leggere alcuni HD ostici (tipo toshiba).
Detto questo comunque anche il mio consiglio è di usare fat 32 che ti permette di lasciare anche loader ed apps sull'HD.
Qualunque tipo di formattazione tu decida di usare ricorda che devi sempre partire da una fat32 primaria (anche per formattare in wbfs) e deve essere la prima partizione fisica dell'hd.
Se vuoi puoi anche trasformare la tua partizione wbfs in fat32 direttamente con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Ultima modifica di aspirina il 31/01/2013, 12:17, modificato 1 volta in totale.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
entaro (31/01/2013, 14:29)
Rating: 0.26%

Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Inviato: 31/01/2013, 10:02
aspirina ha scritto:
Naxil ha scritto:lMolti loader non vanno piu bene con la partizione wbfs...

qui esageri.
gia' il panorama dei loader è ormai ristretto a 4, gli altri che io sappia non sono più aggiornati da tempo, di cui uno supporta solo wbfs da hd (neogamma) e gli altri tre non danno problemi con formattazioni wbfs,
Certo è un formato scomodo e non più necessario però a volte è tornato utile per far leggere alcuni HD ostici (tipo toshiba).
Detto questo comunque anche il mio consiglio è di usare fat 32 che ti permette di lasciare anche loader ed apps sull'HD.
Qualunque tipo di formattazione tu decida di usare ricorda che devi sempre partire da una fat32 primaria (anche per formattare in wbfs) e deve essere la prima partizione fisica dell'hd.
Se vuoi puoi anche trasformare la tua partizione wbfs in fat32 direttamente con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

quoto in assoluto aspirina : Thumbup :
+ chiaro di cosi.... : Chessygrin :
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Inviato: 31/01/2013, 23:09
o quanto la fate lunga... dai fat32 e' da consigliare.. su specie se uno e' niubbo.. poi alcuni giochi proprio non ne vogliono sapere.. wiiflow per esempio con wbfs va male ... non so usbloader gx o gli altri.. ma se volete usare gli ultimi aggiornamenti serve wiiflow-mod e i cios dx2 v10.
Sono vecchio ma giocooooo!!!!

Torna a Forum di Aiuto e Richieste