wiimote non letti
Moderatore: MrFrem82
19 messaggi
• Pagina 1 di 1
ciao a tutti.. tempo fa avevo fatto la modifica sulla wii, poi siccome non andava per via del lettore ho lasciato perdere, giocando con i giochi originali. oggi provando a giocare non mi riusciva a leggere nessun wiimote.. dopo qualche secondo di lampeggi si spegneva.. ho provato a sincronizzarli con il tastino sul wiimote e sulla wii.. ma continua a lampeggiare (dovrebbe smettere dopo 10 secondi). non credo sia colpa della modifica.. idee? grazie
|
|
prova a cancellare la memoria della sincronia.
quando la accendi e si ferma sullo schermo di avviso non premere ma tieni premuto il tasto rosso della wii per una ventina di secondi. poi prova a risincronizzare i telecomandi. |
|
dopo mezz'ora di tentativi e partito!
|
|
Buongiorno a tutti,
Innanzitutto ringrazio tutti voi membri di hackwii per le utilissime guide che avete fatto, siete grandi!!! :-) Vi scrivo perché purtroppo ho un problema con il WiiMote e spero riusciate ad aiutarmi ( non so se questo è il topic giusto, qualora non lo fosse pls ditemi dove posso postarlo :-) ) Premessa: - Ho seguito la vostra guida per aggiornare la Wii in maniera meticolosa e non ho riscontrato nessun tipo di errore, la wii si avvia normalmente, riesco ad accedere alla HBC ,etc...Al momento ho la versione sistema 4.3E (v514); - Ho installato l'app "PIMP my Wii 3.00" e ho eseguito il test e tutto quanto; - Ho installato l'app "Priiloader" e l'ho configurata come da guida; Al momento ho solo due giochi (quelli di default inclusi nel package della Wii) e non uso loader. Problema: - Non riesco a giocare con i giochi dell'App MAME perché subito dopo l'avvio il WiiMote non funziona e dunque non posso navigare, scegliere il gioco che voglio. In pratica nel momento in cui l'avvio i pulsanti del WMote lampeggiano insieme e perdono il segnale. - Ho sincronizzato/De sincronizzato più volte i Wiimote (sono entrambi originale) ma niente da fare, non riesco a comandare il MAME e sono costretto a riavviare. - Ho provato con tutte le versione del MAME (0.5,0.6,1.0) ma nada de nada Vi chiedo gentilmente se ha qualcuno è capitato questo inconveniente e che tipo procedura dovrei eseguire per risolvere questa cosa :-( Sotto vi riporto il report fatto con il "sysCheck v2.1.0b13" ( ho l'impressione che qualcosa non va rispetto ai report visti da altri utenti) Grazie mille per la disponibilità!!! sysCheck v2.1.0b13 by Double_A and R2-D2199 ...appoggiato sull'IOS58 (rev 6432). Regione: PAL Menu di Sistema 4.3E (v514) Priiloader installato Canale Homebrew 1.0.0 appoggiato sull'IOS58 Hollywood v0x21 ID della console: 171238986 Boot2 v5 Trovati 77 titoli. Trovati 51 IOS in questa console. 10 di questi sono stub. IOS3 (rev 65280): Stub IOS4 (rev 65280): Stub IOS9 (rev 1034): Trucha Bug IOS10 (rev 768): Stub IOS11 (rev 256): Stub IOS12 (rev 526): Trucha Bug IOS13 (rev 1032): Trucha Bug IOS14 (rev 1032): Trucha Bug IOS15 (rev 1032): Trucha Bug IOS16 (rev 512): Stub IOS17 (rev 1032): Trucha Bug IOS20 (rev 256): Stub IOS21 (rev 1039): Trucha Bug IOS22 (rev 1294): Trucha Bug IOS28 (rev 1807): Trucha Bug IOS30 (rev 2816): Stub IOS31 (rev 3608): Trucha Bug IOS33 (rev 3608): Trucha Bug IOS34 (rev 3608): Trucha Bug IOS35 (rev 3608): Trucha Bug IOS36 (rev 3608): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS37 (rev 5663): Trucha Bug IOS38 (rev 4124): Trucha Bug IOS40 (rev 3072): Stub IOS41 (rev 3863): Non Patchato IOS43 (rev 3863): Non Patchato IOS45 (rev 3863): Non Patchato IOS46 (rev 3863): Non Patchato IOS48 (rev 4380): Non Patchato IOS50 (rev 5120): Trucha Bug IOS51 (rev 4864): Stub IOS52 (rev 5888): Stub IOS53 (rev 5663): Trucha Bug IOS55 (rev 5663): Trucha Bug IOS56 (rev 5662): Trucha Bug IOS57 (rev 5919): Trucha Bug IOS58 (rev 6432): USB 2.0 IOS60 (rev 6400): Trucha Bug IOS61 (rev 5918): Non Patchato IOS62 (rev 6430): Trucha Bug IOS70 (rev 6912): Trucha Bug IOS80 (rev 6944): Trucha Bug IOS202[60] (rev 65535, Info: Hermes-v55.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS222[38] (rev 65535, Info: Hermes-v55.1): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0 IOS223[37] (rev 65535, Info: Hermes-v55.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS224[57] (rev 65535, Info: Hermes-v55.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS236[36] (rev 65535, Info: rev 3351): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS249[56] (rev 21010, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS250[57] (rev 65535, Info: d2x-v10beta52): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS251[58] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS254 (rev 65281): BootMii BC v6 MIOS v10 Report generato il 29.01.2013 . |
|
Il problema è che quell'homebrew NON è stato più ricompilato, e quindi, dato che hai i nuovi wiimotion plus, non puoi utilizzarlo.
Mi spiace ma non ci sono soluzioni, se non quella di comprare un telecomando vecchio o ricompilare l'homebrew con le ultime libogc. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Grazie mille per la celere risposta!
Posso chiederti le istruzione/link per eseguire la seconda alternatica che mi hai dato che è quella di ricompilare l'homebrew con le ultime libogc? grazie ancora! |
|
potresti usare wiidownloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e seguire tutta la procedura dall'installazione dell'hackmi installer(che ti risolve il problema dei wiimote) seguire tutto il resto,quello che hai gia' verra sovrascritto, ma alla fine avrai un aggiornamnto migliore di quello di pimp my wii |
|
giume... il problema è di una specifica apps che non viene più aggiornata, se a uno non va multi mod suggerisci di rifare la modifica ??
purtroppo non esiste un "WAM" da suggerirgli |
|
mea culpa ho preso una cappella con hbc (1.0.0,tra l'altro è solo un errore del syscheck) |
|
Mille grazie ragazzi per il supporto. :-)
Stasera proverò ad eseguire la procedura consigliata con il WiiDownloader sperando che tutto vada liscio. Vi faccio sapere, Grazie! |
|
ps: la'aggiornamento della mod con wiidownloader è ottimo, ma non risolve il problema con l'emulatore,io ho preso una cantonata(convinto che fosse l'hbc che non andasse) mi scuso avrei dovuto leggere con + attenzione,ciao |
|
e hai trovato una procedura diversa per risolvere il problema del Wiimote scollegato quando avvi il MAME emulator?
Grazie! |
|
l'unica è quella data da actar; riscrivere il programma |
|
Azz... :-(
Dunque l'emulatore MAME, nella HBC 1.x.x, non funziona con i Wiimote originali perché le librerie necessarie a far funzionare il tutto non sono state compilate e dunque sovrascritti a quelle attualmente esistenti nell'ultima versione? (spero di aver capito e di essermi spiegato bene ) :-) con la procedura WiiDownloader in generale viene installata l'ultima versione? Una domanda please: - è un caso isotato del MAME o in generale tutti gli emulatori hanno questo problema? - non esiste un emulatore "sostituivo" che permette di giocare con i giochi di MAME? Grazie ancora per la disponibilità! |
|
vedo di ricompilare un attimo il programma...
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
grazie mille!!!
|
|
A te: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... e/boot.zip
L'archivio contiene il file boot.dol ricompilato di sdl-mame-wii v1.0 Ovviamente ti dico che l'ho solo ricompilato con le librerie aggiornate, ma non ho avuto ne tempo ne voglia di provarlo. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ho seguito la tua guida WiiDownloader, i documenti del manuale utente è perfetto! tutto ok!
Mame 1.0: Ho sostituito il tuo boot con quello di default dell'app e la notizia bella è che i led del Wiimote non lampeggiano + ( rimane correttamente acceso solo il primo LED ) ma quella brutta è che non si vede nulla, schermo nero... :-( In ogni caso ti ringrazio tanto per il supporto! :-) |
|
Boh, davvero non saprei, se mi capita occasione (ma onestamente non credo di trovare la voglia. ^___^) provo da me.
Durante la compilazione c'erano un sacco di warning, ma non ci ho speso nemmeno 5 secondi a guardare del come e del perchè. Ciauz! Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
19 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste