Salve,
ho un hard disk Hitachi HTS543216L9A300 ATA e fa un pò il birichino e vorrei formattarlo per fare una partizione ma prima, é possibile fare un backup del mio hard disk formattato completamente in wbfs? Se si con quale programma?
Grazie per tutte le vostre risposte.
Creare un backup del mio hard disk....
Moderatore: MrFrem82
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
serve un programma o devo entrare nell'hard disk? perché quando tento di aprirlo mi chiede di formattarlo ma funziona benissimo sulla wii....
|
|
puoi farlo solo con gli stessi programmi che usi per metterci i giochi, quindi con:
- wbfs manager - wii backup manager - wii game manager con uno di questi programmi apri la partizione wbfs e ti esporti il gioco su un altro disco in formato .iso ci sarebbe anche un alternativa: potresti trasformare la partizione wbfs in fat32 con wbfs2fat e poi agire normalmente dal sistema operativo come faresti con un disco qualsiasi "1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
Allora, ho fatto un po' di esperimenti ed ecco il risultato:
avevo già chiesto aiuto nel topic del programma wbfs2fat (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) e mi dava come risultato "permission denied". Ma oggi aprendolo come amministratore, il programma da questo messaggio al mio hard disk: |
|
direi che qualche gioco ha dei problemi.
ti conviene estrarli singolarmene e salvarli già pronti in formato .wbfs così occupano meno spazio che le iso e li puoi trasferire con copia incolla se riformatti tutto in fat 32 |
|
non ho altra scelta, sfrutterò il tuo consiglio e formatterò per bene il mio hard disk ^^
Grazie mille!! ^^ |
|
Scusate il doppio post ma ho un dubbio...
Ora che ho l'hard disk formattato in fat32 i backup posso metterli dove voglio o per forza nel root del hdd? E vanno bene i backup con formato iso? |
|
i backup devono essere trasformati in file .wbfs e vanno nella cartella wbfs messa in root.
in realtà il nuovo cfg permette di personalizzare il percorso ma non so gli altri loader |
|
uddio ora mi tocca fare un lavorone xD grazie per tutti si può considerare questo problema risolto!! :D
|
|
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste