Ciao a tutti.
Pur avendolo cercato, non ho trovato un thread analogo. Se invece mi è sfuggito me ne scuso.
Situazione:
- Wii di seconda mano, chippata, in passato softmodata non so bene con cosa ma ora alla versione 4.3E e formattata.
- Canali meteo e news doppi che se avviati bloccano la console ("questo canale non è disponibile" o simile).
Dottore, è grave? In che ordine mi consigliate di procedere per sanare la situazione?
Doppio canale meteo/news: semi brick?
Moderatore: MrFrem82
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Non è un semi-brick. Tranquillo.
Quasi sicuramente hai semplicemente i canali di regioni diverse. Prima di dirti cosa fare ci servono maggiori informazioni: 1- Posta un check della wii utilizzando il tool di Pimp My Wii ("Wii Info" o qualcosa del genere, ora non ricordo, non usare le altre opzioni), così ti possiamo dire quali canali eliminare e in che modo. 2- Già che ci sei posta anche il syscheck (usa la guida in firma). In questo modo modo avremo una idea precisa di cosa è installato. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ho finito or ora le procedure per modificare la Wii, spero sia tutto ok.
Ecco cosa dice PimpMyWii (che nel mentre è stato aggiornato alla 3.01) Spoiler: Mostra Ed ecco syscheck: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Domanda accessoria: apparentemente questa Wii ha un'età veneranda. Seguendo le istruzioni dovrei aver installato BootMii su boot2. Me lo potete confermare? Grazie mille! |
|
Con AnyTitleDeleter, usando IOS249 devi cancellare i seguenti canali:
00010002-48414645 HAFE Weather Channel (2/2) (System channels) v7 (Use IOS 31) Original 00010002-48414745 HAGE News Channel (2/2) (System channels) v7 (Use IOS 31) Original (sono le versioni per Wii USA/NTSC, ma la tua Wii è PAL) NON cancellare ALTRO!!!! Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Ottimo, il canale meteo funziona.
Tuttavia il canale news riporta l'errore NEWS000006 (Non è possibile visualizzare le informazioni più aggiornate). Qualche idea? Che poi dal system menu vedo scorrere i titoli aggiornati (per dire: "Rischia di saltare confronto tv", immagino quello delle politiche 2013...) EDIT: Forse con Google ho capito, sono italiano ma vivo all'estero, quindi ho firmato il contratto per il WiiConnection24 del mio attuale paese di residenza. Provo a smanettare e vi aggiorno. |
|
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. sembrano offrire una soluzione, ma serve questo canale chiamato "Vota anche tu".
Come lo installo? Da Wiishop oppure con un tramacco? |
|
secondo me è inutile visto che sono canali differenti ed indipendenti comunque se ancora disponibile dovresti trovarlo sul wiishop
|
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste