Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.
Ho una wii modificata e da un po' uso un hd esterno per i giochi è un Verbatim da 500 GB formattato in fat32 e ha sempre funzionato bene...fino a ieri...quando ho acceso la Wii USB LOader Gx si avvia, riconosce l'hd appare la lista dei giochi installati ma appena ne scelgo uno qualsiasi la Wii si riavvia e mi ritrovo al menu principale. Non riesco ad avviare nemmeno con CFG loader che mi da un errore strano dice hd num sectors dosnt match (o qualcosa di simile). Ho fatto andare pimp my wii, tolto e rimesso tutti i loader nella versione più aggiornata ma niente. Oggi allora ho formattato di nuovo il mio hd in fat32 ho creato la cartella wbfs e ci ho copiato dentro un gioco ma sempre lo stesso problema. Creo i file wbfs con Wii backup fusion per mac poi copio il file creato nella sottocartella con il nome del gioco sull'hd...sbaglio qualcosa io? Volevo provare a fare una partizione in wbfs ma con mac non so proprio come si fa...
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
USB LOADER GX fa riavviare la Wii
Moderatore: MrFrem82
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Noob User
|
non uso mac,ma nel forum ho trovato questo,spero ti sia utile Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
"hd num sectors dosnt match" mi sa di problemi con l'hard disk.
Hai la possibilità di utilizzare con un PC con windows per provarlo a farlo in FAT32 con EaseUS (o altri simili) e poi a caricargli un gioco giusto per provarlo? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Noob User
Ok ora provo a formattare da Windows e a rimettere un gioco poi vi faccio sapere...per ora grazie! |
Figurati.
Nel caso, poi, prova anche ad utilizzare qualche programma di diagnostica per controllare se l'hard disk ha dei settori danneggiati. Anche il buon vecchio chkdsk da DOS va bene. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Noob User
Allora ho fatto la formattazione con Windows usando EaseUS in fat32 e ho rimesso un gioco...ma niente...stesso problema...non vorrei che sia io a sbagliare qualcosa quando creo il file wbfs dei giochi...ora USB loader GX continua a riavviarsi mentre CFG loader vede l'hd ma non il gioco...ho fatto la verifica del disco sia su win che su mac ed era tutto ok...
|
hai creato la cartella wbfs e messo i giochi in formato wbfs all'interno? |
|
Noob User
Sì certo. ho la cartella wbfs e all'interno il file wbfs nella sottocartella con il nome del gioco. |
forse ha proprio problemi l'hd se hai un pendrive prova a far lo stesso procedimento ,tanto x essere sicuri che sia l'hd
|
|
Noob User
proverò domani con una pendrive..
ho un dubbio però...ho provato a copiare un gioco da un dvd originale e oltre a copiarlo velocemente funziona perfettamente..ora sto provando a copiare da un dvd di backup ho notato che è parecchio più lento (la velocità si è dimezzata) e quando arriva verso il 90% va tipo a 35 kb/s...vedo se alla fine funziona...però forse così sforzo troppo la lente che dite? Già mi sta dando problemi con parecchi dvd di backup (impossibile leggere disco a metà gioco) e ho paura di peggiorare la situazione così... |
Il loader è su SD?
Se così fosse potrebbe anche essere solo la SD con dei problemi e di conseguenza il loader non funziona come deve. Così fosse, dato che il tuo hard disk è in FAT32 (spero primaria) prova a mettere il paccheto di GX o CFG ex-novo nell'hard disk (lo prendi dalla guida ai Loader, alla fase 4), quindi togli la SD ed avvii l'hbc. Dovresti vedere i loader (se non li vedi c'è qualcosa che non va) Provali e vedi come si comportano. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Noob User
Sì il loader è su SD.
Domani provo (ora ho la tv impegnata da una piccola peste) anche perchè mi farebbe comodo eliminare un po' di cose dalla SD, ma non ho capito dopo aver messo i loader su hd li elimino dalla SD che rimane comunque inserita o la devo proprio togliere? Ora ho appena finito di copiare tramite la Wii da DVD di backup il gioco che mi faceva riavviare il loader (prima l'avevo copiato con il Mac e non andava)...FUNZIONA!!!! A questo punto credo proprio che sbagliavo qualcosa io (o il computer) nel processo di estrazione ISO e trasformazione in wbfs. Ma se copio così tutti i dvd di backup secondo voi la lente del lettore mi abbandonerà definitivamente? |
Se fatica a leggerli... non mi fiderei troppo.
Sarebbe un peccato bruciarsi il lettore quando il problema è altrove. Per il resto.. per caricare i giochi da ISO che hai sul PC (magari te l'hanno già linkata o l'hai stai già usando.. non ho voglia di rileggere tutto =P ) prova questo: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste