Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum.
Mio cuGGino mi ha regalato la sua vecchia Wii, che non usa da molto tempo. E' un po' una Wii da battaglia, nel senso che mancano pezzi di plastica bianca e così via.
Ho notato subito che il pulsante di accensione Power sulla console è bloccato. E' mai capitato a qualcuno di voi? Ho guardato velocemente il tutorial per aprire la Wii. Devo riferirmi a quello? E' necessario passare attraverso tutte quelle fasi per tentare di risolvere questo "semplice" problema?
Ciao e grazie.
[RISOLTO] Pulsante Power rotto
Moderatore: MrFrem82
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
ù hai provato ad accenderla e spegnerla dal telecomando?,se ti funziona è il sistema +veloce |
|
Ma credo sia meglio sistemarlo quel tasto:
- serve per muoversi nel bootmii - serve per forzare lo spegnimento della Wii quando va in freeze (sennò bisogna staccare brutalmente corrente) - sia mai che faccia qualche strano contatto. e si spenga durante particolari procedure. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Oh sì, funziona alla grande. La mia domanda veniva però dal fatto che ho letto la guida all'uso di BootMii (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.), dove dice di spostarsi nelle voci del menù col tasto Power, poiché la Wiimote non funziona. Se decidessi di modificare la Wii, arrivato a quel punto sarei dunque spacciato. EDIT: Non avevo visto il tuo messaggio, Actar. |
|
Il tutorial è quello e devi seguirlo passo passo fino a qunado non arrivi a poter accedere alla parte che ti interessa.
|
|
cercando ricambi wii su google ci sono vari shop che vendono tastini a pochi euro, ecco 2 esempi:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. NB. non posso assolutamente garantire sulla loro affidabilità. le nuove generazioni: nonno! ma se quando eri piccolo come me non c'erano i computer, come facevate per andare in internet ?
|
|
Grazie per queste info. Venerdì dovrei ricevere il Triwing. Spero vivamente sia solo un problema meccanico legato al coperchio, perché l'idea di dover saldare qualcosa mi spaventa. |
|
Aggiustato!
E' bastato rimuovere il pannello frontale e risistemarlo. Il pulsante era probabilmente fuorisede, ora va che è un piacere. Grazie ancora a tutti, e specialmente all'autore della guida video su come aprire la Wii. |
|
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste