[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii
Ho letto nei requisiti utili alla modifica che le microsd non si possono usare. Ne ho una ancora nuova TDK da 4Gb con rispettivo adattatore potrei usarla o proprio non riuscirebbe a portare a compimento la modifica?
|
|
puoi sempre provare anche se dovesse funzionare ,dopo fatta la mod ,trovati una sd da 2-4 gb marca sandisk o kingston formattala in fat32 e ci metti poi il contenuto della micro che hai usato x fare la mod,(le micro creano problemi anche a distanza di tempo,quindi il suo uso se funzia ,solo provvisorio)
|
|
Dopo che faccio la md quindi è utile che tenga una sd con i file utilizzati? io pensavo che dopo aver fatto la mod potevo cancellarli e usare la sd per altre cose
|
|
puoi copiare il contenuto dell'sd sul pc(nel caso dovesse servirti ,è li pronto) quindi devi anche preparare l'hd in fat32 e mettere il loader nell'hd se vuoi avviare senza sd inserita |
|
Giume perdonami se ti assillo. Ma non essendo pratica quando metto mano a qualcosa mi piace avere le idee chiare prima di procedere.
Se non ho capito male: posso procedere con l'sd alla mod. Dopodiché per avviare la wii correttamente o tengo la sd usata per la mod all'interno della wii o devo avere un hdd esterno in cui copio i file di mod? L'altra volta effettuai la modifica tramite pennetta usb e dopo non dovevo tenere nulla, ne la chiavetta ne altro: tutti i file necessari erano stati copiati dentro la wii. |
|
dovresti avere un loader con canale completo ,tipo neogamma in questo caso hai perfettamente ragione |
|
una volta fatta la modifica se vuoi usare le copie di backup dei giochi devi usare qualche loader. epr comodità ti consiglierei usb loader gx che puoi far scaricare direttamente dal programma wiidownloader. una volta istallato e finita la modifica in teoria la sd non serve + nella wii tranne per il fatto che al suo interno ci sono i file che servono per usare usb loader gx. però puoi fare come me: copi tutto il contenuto della cartella app con al suo interno la cartella usbloader nella penna o hd che userai per i backup così non avrai + la necessità di lasciare la sd nella wii. |
|
Salve a tutti, questo è il mio primo post.
Ho una Wii nera con firmware 4.3 acquistata la scorsa estate. Volevo ringraziare Actar per l'ottima guida.......semplice e veramente ben fatta. Insieme a mio figlio di 9 anni l'abbiamo eseguita lo scorso Sabato passo dopo passo senza avere nessun problema.............è risultata semplicissima anche ai suoi occhi. Da Sabato mio figlio non finisce di ringraziarmi perchè non sa più a che gioco giocare................di conseguenza io ringrazio Actar e tutte le persone del forum per le utili informazioni necessarie alla modifica.........senza di voi tutto questo non era possibile. Grazie ancora Un Saluto |
|
E io son felice di avervi aiutato.
ps: cmq vorrei ricordare che quello che ho fatto è un semplice programmino per aiutare gli utenti. Tutto questo lo si deve a gente che ha reso possibile tutto ciò, dal Team Twiizers che ha creato i primi exploit e creato l'homebrew channel fino a finire a davebaol (nostro moderatore e mio guru personale) che ha reso praticamente perfetti i cIOS. Senza dimenticare chi ha creato i Loader o altri utilissimi homebrew (tipo priiloader creato da Crediar e modificato poi DacoTaco). Dire tutti i nomi sarebbe un impresa.. quasi quasi poi creo un topic per elencarli tutti. Insomma, io in realtà sono una piccola merdaccia. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ciao a tutti!
Ad una settimana dall'iscrizione sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo per rispolverare la Wii. Premetto che la modificai nel 2008 ed a fatica ricordo cosa feci... So però che: Ha il System 4.1E, l'HBC l'ho aggiornato alla 1.1.0 ma non ho installato il bootmii (anche perché non so cos'è). Installai anche un fantomatico preloader (ricordo solo chew era un salva-wii dal brick) per la precisione ho la 0.29. Misi anche DVDX in quanto per far partire le mie copie di backup era il tool più immediato, nel senso che la wii riconosce i dischi duplicati dagli originali come se fossero gli originali così non mi si rovinano :D Infine non mi va il canale meteo e nemmeno lo shop che mi chiede di aggiornare. La domanda a questo punto è: per "saltare" direttamente dal 2008 al 2013 è sufficiente che col vostro tool metta nel system che voglio 4.1E e poi procedo come da guida? Non è che faccio casini avendo questo preloader? Devo toglierlo/aggiornarlo/metterne un altro migliore come salva-wii? In parole povere, per avere una wii super aggiornata che riparta da zero è sufficiente seguire questa guida? Scusate se ho postato nel posto sbagliato (postare nel posto eheheh me la rido da solo). Grazie e ciao |
|
ciao a tutti io ho una wii 4.3E modificata volevo sapere se wiidownloader serve lo stesso, grazie a tutti.
|
|
certo,wiidownloader serve per modificare e aggiornare e scaricare programmi e loader
|
|
@GiGiSSiMo
Vai sereno seguendo la guida. ;) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Grazie mille!!! Appena ho tempo parto con il "ritorno al futuro". Approfitto della tua/degli altri disponibilità per un'ultima domanda: non ho sd vecchie adatte allo scopo (una da 128 ed una da 256); ho un paio di microsd da 2 GB ma ho letto che è meglio non usarle, quindi mi compro una SD nuova: a questo punto chiedo consigli su taglio e marca anche perché mi sembra di capire che resterà dentro la wii ad oltranza, non serve solo per l'installazione (soprattutto se il bootmii non posso metterlo nel boot2); mi conviene prenderla da 32 GB così ci posso mettere anche le copie di backup dei giochi che userei più spesso (si può?), oppure conviene piccola tipo da 2-4 GB? Scusate, so veramente di essere prolisso, in famiglia ed al lavoro me lo ricordano tutti i giorni |
|
no micro-sd.
Quelle grosse (da 16 GB in su) potrebbero non essere compatibili al 100%. Consiglio un SD/SDHC da 2/4 GB , in genere non danno mai problemi. ;) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
fatte due wii e ho sempre usato sdhc samsung da 4gb. nessun problema. e costano pure pochissimo nei vari negozi di elettronica
|
|
Ho modificato una wii 4.3 con questa guida... veramente molto semplice! Grazie mille per la MAGNIFICA guida!
posso dire che è a prova di NOOB! XD
Si confermo: ho usato una SDHC della SanDisk da 4Gb pagata pochissimo! ;) P.S. A mente fresca mi sono ricordato di una cosa; molto probabilmente è una sciocchezza ma è sempre meglio essere sicuri: Nella guida c'è scritto che dopo la modifica vanno eliminati dei file dalla SD (SD>roo>app>... e SD>root>WAD>...) Siccome ho cancellato i file dentro la cartella WAD, che si è quindi svuotata, posso cancellare proprio la cartella WAD dalla SD? |
|
Ciao, non sono super pratico, però l'hbc l'avevo già installato poco tempo fa': v1.1.0 appoggiato sul 58 , se volessi aggiornare solo i cios, i channel e i loader posso seguire la guida dalla fase 8 vero ? Ho letto ora che è uscito l'hbc 1.1.2, meglio installarlo o lascio stare? (avendo l'hbc già installato non mi serve inserire il mac della wii vero? visto che non devo usare alcun exploit...?) |
|
Torna a Modifica e Aggiornamento