HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ho letto nei requisiti utili alla modifica che le microsd non si possono usare. Ne ho una ancora nuova TDK da 4Gb con rispettivo adattatore potrei usarla o proprio non riuscirebbe a portare a compimento la modifica?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
rob8 ha scritto:Ho letto nei requisiti utili alla modifica che le microsd non si possono usare. Ne ho una ancora nuova TDK da 4Gb con rispettivo adattatore potrei usarla o proprio non riuscirebbe a portare a compimento la modifica?

puoi sempre provare
anche se dovesse funzionare ,dopo fatta la mod ,trovati una sd da 2-4 gb marca sandisk o kingston
formattala in fat32 e ci metti poi il contenuto della micro che hai usato x fare la mod,(le micro creano problemi anche a distanza di tempo,quindi il suo uso se funzia ,solo provvisorio)

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
rob8 (14/01/2013, 17:08)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 3 volte
non lo so io ho usato una sd normale della samsung.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Dopo che faccio la md quindi è utile che tenga una sd con i file utilizzati? io pensavo che dopo aver fatto la mod potevo cancellarli e usare la sd per altre cose
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
rob8 ha scritto:Dopo che faccio la md quindi è utile che tenga una sd con i file utilizzati? io pensavo che dopo aver fatto la mod potevo cancellarli e usare la sd per altre cose

puoi copiare il contenuto dell'sd sul pc(nel caso dovesse servirti ,è li pronto)
quindi devi anche preparare l'hd in fat32 e mettere il loader nell'hd se vuoi avviare senza sd inserita : Thumbup :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Giume perdonami se ti assillo. Ma non essendo pratica quando metto mano a qualcosa mi piace avere le idee chiare prima di procedere.
Se non ho capito male: posso procedere con l'sd alla mod. Dopodiché per avviare la wii correttamente o tengo la sd usata per la mod all'interno della wii o devo avere un hdd esterno in cui copio i file di mod? L'altra volta effettuai la modifica tramite pennetta usb e dopo non dovevo tenere nulla, ne la chiavetta ne altro: tutti i file necessari erano stati copiati dentro la wii.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
rob8 ha scritto:Giume perdonami se ti assillo. Ma non essendo pratica quando metto mano a qualcosa mi piace avere le idee chiare prima di procedere.
Se non ho capito male: posso procedere con l'sd alla mod. Dopodiché per avviare la wii correttamente o tengo la sd usata per la mod all'interno della wii o devo avere un hdd esterno in cui copio i file di mod? L'altra volta effettuai la modifica tramite pennetta usb e dopo non dovevo tenere nulla, ne la chiavetta ne altro: tutti i file necessari erano stati copiati dentro la wii.

dovresti avere un loader con canale completo ,tipo neogamma in questo caso hai perfettamente ragione
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
rob8 ha scritto:Giume perdonami se ti assillo. Ma non essendo pratica quando metto mano a qualcosa mi piace avere le idee chiare prima di procedere.

una volta fatta la modifica se vuoi usare le copie di backup dei giochi devi usare qualche loader.
epr comodità ti consiglierei usb loader gx che puoi far scaricare direttamente dal programma wiidownloader. una volta istallato e finita la modifica in teoria la sd non serve + nella wii tranne per il fatto che al suo interno ci sono i file che servono per usare usb loader gx. però puoi fare come me: copi tutto il contenuto della cartella app con al suo interno la cartella usbloader nella penna o hd che userai per i backup così non avrai + la necessità di lasciare la sd nella wii.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 0 volte
Salve a tutti, questo è il mio primo post.
Ho una Wii nera con firmware 4.3 acquistata la scorsa estate.
Volevo ringraziare Actar per l'ottima guida.......semplice e veramente ben fatta.
Insieme a mio figlio di 9 anni l'abbiamo eseguita lo scorso Sabato passo dopo passo senza avere nessun problema.............è risultata semplicissima anche ai suoi occhi.
Da Sabato mio figlio non finisce di ringraziarmi perchè non sa più a che gioco giocare................di conseguenza io ringrazio Actar e tutte le persone del forum per le utili informazioni necessarie alla modifica.........senza di voi tutto questo non era possibile.
Grazie ancora
Un Saluto
: Chessygrin :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
E io son felice di avervi aiutato. : Wink :

ps:
cmq vorrei ricordare che quello che ho fatto è un semplice programmino per aiutare gli utenti.
Tutto questo lo si deve a gente che ha reso possibile tutto ciò, dal Team Twiizers che ha creato i primi exploit e creato l'homebrew channel fino a finire a davebaol (nostro moderatore e mio guru personale) che ha reso praticamente perfetti i cIOS. Senza dimenticare chi ha creato i Loader o altri utilissimi homebrew (tipo priiloader creato da Crediar e modificato poi DacoTaco).
Dire tutti i nomi sarebbe un impresa.. quasi quasi poi creo un topic per elencarli tutti.
Insomma, io in realtà sono una piccola merdaccia. : Chessygrin :
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Ad una settimana dall'iscrizione sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo per rispolverare la Wii.
Premetto che la modificai nel 2008 ed a fatica ricordo cosa feci... So però che:
Ha il System 4.1E, l'HBC l'ho aggiornato alla 1.1.0 ma non ho installato il bootmii (anche perché non so cos'è).
Installai anche un fantomatico preloader (ricordo solo chew era un salva-wii dal brick) per la precisione ho la 0.29.
Misi anche DVDX in quanto per far partire le mie copie di backup era il tool più immediato, nel senso che la wii riconosce i dischi duplicati dagli originali come se fossero gli originali così non mi si rovinano :D
Infine non mi va il canale meteo e nemmeno lo shop che mi chiede di aggiornare.
La domanda a questo punto è: per "saltare" direttamente dal 2008 al 2013 è sufficiente che col vostro tool metta nel system che voglio 4.1E e poi procedo come da guida?
Non è che faccio casini avendo questo preloader? Devo toglierlo/aggiornarlo/metterne un altro migliore come salva-wii?
In parole povere, per avere una wii super aggiornata che riparta da zero è sufficiente seguire questa guida?
Scusate se ho postato nel posto sbagliato (postare nel posto eheheh me la rido da solo).
Grazie e ciao
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
ciao a tutti io ho una wii 4.3E modificata volevo sapere se wiidownloader serve lo stesso, grazie a tutti.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Maurov72 ha scritto:ciao a tutti io ho una wii 4.3E modificata volevo sapere se wiidownloader serve lo stesso, grazie a tutti.

certo,wiidownloader serve per modificare e aggiornare e scaricare programmi e loader : Thumbup :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
Maurov72 (21/01/2013, 16:01)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Vai sereno seguendo la guida. ;)
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Vai sereno seguendo la guida. ;)
Grazie mille!!!
Appena ho tempo parto con il "ritorno al futuro".
Approfitto della tua/degli altri disponibilità per un'ultima domanda: non ho sd vecchie adatte allo scopo (una da 128 ed una da 256); ho un paio di microsd da 2 GB ma ho letto che è meglio non usarle, quindi mi compro una SD nuova: a questo punto chiedo consigli su taglio e marca anche perché mi sembra di capire che resterà dentro la wii ad oltranza, non serve solo per l'installazione (soprattutto se il bootmii non posso metterlo nel boot2); mi conviene prenderla da 32 GB così ci posso mettere anche le copie di backup dei giochi che userei più spesso (si può?), oppure conviene piccola tipo da 2-4 GB?
Scusate, so veramente di essere prolisso, in famiglia ed al lavoro me lo ricordano tutti i giorni : WohoW :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Quelle grosse (da 16 GB in su) potrebbero non essere compatibili al 100%.
Consiglio un SD/SDHC da 2/4 GB , in genere non danno mai problemi. ;)

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
GiGiSSiMo (21/01/2013, 22:12)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
fatte due wii e ho sempre usato sdhc samsung da 4gb. nessun problema. e costano pure pochissimo nei vari negozi di elettronica

Per questo messaggio l' autore diskostu ha ricevuto un "Thanks" da
GiGiSSiMo (21/01/2013, 22:12)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 12 volte
Ho modificato una wii 4.3 con questa guida... veramente molto semplice! Grazie mille per la MAGNIFICA guida!

posso dire che è a prova di NOOB! XD : Thumbup :

Actar ha scritto:no micro-sd.
Quelle grosse (da 16 GB in su) potrebbero non essere compatibili al 100%.
Consiglio un SD/SDHC da 2/4 GB , in genere non danno mai problemi. ;)

Si confermo: ho usato una SDHC della SanDisk da 4Gb pagata pochissimo! ;)

P.S.
A mente fresca mi sono ricordato di una cosa; molto probabilmente è una sciocchezza ma è sempre meglio essere sicuri:
Nella guida c'è scritto che dopo la modifica vanno eliminati dei file dalla SD (SD>roo>app>... e SD>root>WAD>...)
Siccome ho cancellato i file dentro la cartella WAD, che si è quindi svuotata, posso cancellare proprio la cartella WAD dalla SD?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz ricevuti: 1 volte
     Guide created by WiiDownloader on 23/01/2013 18:38:25

Step n° 1

Avviare WAM
        Dall'Homebrew channel, avviate "WAM"

Step n° 2

Ora installeremo gli IOS necessari per la corretta installazione dell'Homebrew Channel.
        Usando il FRECCE Scegliete la voce "Wad Manager" e premete
        Con spostatevi sulla cartella "WAD for Hackmii Installer" (dovrebbe essere la prima della lista), quindi premete
        Dovreste vedere questi WAD:
        IOS31-64-v3608.wad
        IOS33-64-v3608.wad
        IOS34-64-v3608.wad
        IOS35-64-v3608.wad
        IOS36-64-v3608.wad
        IOS58-64-v6176.wad
        Premete per circa 3 secondi e apparirà un '+' davanti a ciascun wad
        Premete 2 volte per installare i wad.
        Con le Wii più recenti è possibile ricevere questo errore su tutti i WAD: (-1035) title with a higher version is already installed
        ma in QUESTO caso è assolutamente normale, quindi proseguite tranquillamente.
        Terminata l'installazione, premete un po' di volte fino a che non vi ritroverete nel menù principale di WAM.
        Ma NON uscite da WAM

Step n° 3

Avvio dell'Hackmii Installer da WAM
        Con selezionate "APP Loader" e quindi premete
        Avviate "Hackmii Installer" premendo
        Si avvierà l'Hackmii Installer

Step n° 4

Utilizzo dell'HackMii Installer
        Appena avviato l'HackMii Installer apparirà la scherma del "Disclaimer".
        Attendete con pazienza un minuto circa e quando vi verrà richiesto, premete

L'applicazione farà dei controlli per verificare cosa potrete installare.
        Se appaiono 2 scritte verdi potrete installare oltre all'Hombrew Channel anche BootMii su Boot2.
        Premete per selezionare "continue" e passare avanti.
        Con selezionate "Install the Homebrew Channel" e confermate con .
        Poi andate su "Yes, continue" e premete nuovamente .
        Bene, avete appena installato l'Homebrew Channel.
        Ora selezionate la voce "BootMii.." con e premete :
            selezionate "Install Bootmii as IOS" e confermatene l'installazione (dovrete selezionare "Yes, continue" un paio di volte).
            Se vedete anche "Install as Boot2", selezionatelo e installatelo (dovrete selezionare "Yes, continue" un paio di volte).
        Vi ricordo che il bootmii su boot2 purtroppo è installabile SOLO Wii piuttosto vecchie (almeno del 2008).
        Infine premete "EXIT" per uscire dall'Hackmii Installer ed avviare l'Hombebrew Channel

Step n° 5

Una volta installato BootMii è bene fare un backup della nand
        Dall'Homwbrew Channel, premete e avviate "Bootmii" con
        Qui vi dovrete "muovere" usando i pulsanti della Wii (non potete usare i Wiimote, al massimo solo i controller gamecube)
        Ora premete il pulsante "Power" sulla Wii 3 volte (andate sull'ultima voce), quindi premete il tasto "Reset".

Premete di nuovo il tasto "Reset" per selezionare la prima opzione, ed avviate (premendo "Reset" il backup della NAND)

Dopo un po' (circa 10 minuti) finirà.
        Durante l’elaborazione dei dati sicuramente verranno visualizzati alcuni bad block: non preoccupatevi, è del tutto normale.

Una volta completato il backup della NAND, premete il tasto "Power".
        Quindi tornate al menù pricipale del bootmii: sempre muovendovi con "Power" posizionatevi sulla quarta icona (quella con la freccia) e premete "Reset".
        Infine spostatevi (sempre con "Power") sull'icona dell'Homebrew Channel ed avviatelo (con "Reset").

Step n° 6

Utilizzo dell'IOS236 Installer
        Dall'Homebrew Channel avviate l'IOS236 Installer.

Ora aspettate una decina secondi.
        L'installer farà tutto in automatico e verrete poi riportati all'Homebrew Channel.

Step n° 7

Installazione di Priiloader
        Dall'Homebrew Channel caricate il programma "Priiloader"

Si avvierà l’installer.
        Ora avviate la vera e propria installazione premendo :
        In in pochissimi secondi avrete il vostro priiloader installato.
        Aspettate, (e non toccate nulla) altri 5 secondi e sarete reindirizzati all’Homebrew Channel.
        Nel caso che, dopo l'installazione del Priiloader, non si visualizzi l'Homebrew Channel e lo schermo rimanga nero per più di 30 secondi,
        tenete premuto il tasto "Power" per forzare lo spegnimento della Wii (MAI togliere corrente), quindi riaccendetela.
        Ora, che siate nell'Homebrew Channel o nel menù priciapale della Wii, tenete premuto sulla Wii il tasto "Reset" per qualche secondo
        (è la procedura standard per l'avvio del Priilaoder).
        Verrete portati al menù del Priiloader.

Da qui è molto importante andare ad attivare alcuni "hacks":
            Selezionate "System Menu Hacks" e premete
            Ora attivate SOLO questi hacks (NON ATTIVATELI TUTTI !!):
                Block Online Updates
                Block Disc Updates
                Region Free Channels
                Remove NoCopy Save file Protection
            Premete "Save settings"
            Tornate al menù principale del Piiloader con
            Ed infine andate al menù principale della Wii selezionando "System Menu"
        Una volta installato, per stare tranquilli, vi consiglio di rinominare il file "SD:\apps\priiloader\boot.dol" in "SD:\apps\priiloader\priiloader.dol"
        In questo modo non rischierete di avviare accidentalmente l'installer, ma potrete modificare senza problemi gli hacks da utilizzare.

Step n° 8

Installare i WAD con WAM
        Dall'Homebrew Channel avviate WAM.

Una volta che siete nel menù principale di WAM, verificate che a in alto destra venga visualizzato IOS236 v65535.
        Qualora l'IOS236 non fosse già caricato, non avete installato correttamente IOS236: NON PROSEGUITE!
        Scegliete la voce "Wad Manager" e premete
        Nel caso che (e solo nel case che) doveste ricevere il messaggio "ERRORE! SD non trovata.":
        Il problema è semplicemente che la SD utilizzata non è ben compatibile con WAM: consiglio di cambiare SD.
        Intanto spegnate la Wii (tenete premuto "Power" per qualche secondo), quindi copiate il contenuto di questa SD su un'altra SD,
        quindi riavviate la Wii e caricate l'Homebrew Channel e riprendete da QUESTA fase.
        Con spostatevi sulla cartella "WAD for Modding" , quindi premete
        Dovreste vedere questi WAD:
        cIOS202[60]-HermesRodries-v5.1.wad
        cIOS222[38]-Hermes-v4.wad
        cIOS223[37-38]-Hermes-v4.wad
        cIOS224[57]-HermesRodries-v5.1.wad
        cIOS247[37]-d2x-v10-beta52.wad
        cIOS248[38]-d2x-v10-beta52.wad
        cIOS249[56]-d2x-v10-beta52.wad
        cIOS250[57]-d2x-v10-beta52.wad
        cIOS251[58]-d2x-v10-beta52.wad
        IOS11v16174(IOS60v6174[FS-ES-NP-VP-DIP]).wad
        IOS12-64-v526.wad
        IOS13-64-v1032.wad
        IOS14-64-v1032.wad
        IOS15-64-v1032.wad
        IOS17-64-v1032.wad
        IOS20v16174(IOS60v6174[FS-ES-NP-VP-DIP]).wad
        IOS21-64-v1039.wad
        IOS22-64-v1294.wad
        IOS28-64-v1807.wad
        IOS30v16174(IOS60v6174[FS-ES-NP-VP-DIP]).wad
        IOS31-64-v3608.wad
        IOS33-64-v3608.wad
        IOS34-64-v3608.wad
        IOS35-64-v3608.wad
        IOS36-64-v3608.wad
        IOS37-64-v5663.wad
        IOS38-64-v4124.wad
        IOS40v16174(IOS60v6174[FS-ES-NP-VP-DIP]).wad
        IOS41-64-v3607.wad
        IOS43-64-v3607.wad
        IOS45-64-v3607.wad
        IOS46-64-v3607.wad
        IOS48-64-v4124.wad
        IOS50v16174(IOS60v6174[FS-ES-NP-VP-DIP]).wad
        IOS52v16174(IOS60v6174[FS-ES-NP-VP-DIP]).wad
        IOS53-64-v5663.wad
        IOS55-64-v5663.wad
        IOS56-64-v5662.wad
        IOS57-64-v5919.wad
        IOS58-64-v6176.wad
        IOS60v16174(IOS60v6174[FS-ES-NP-VP-DIP]).wad
        IOS61-64-v5662.wad
        IOS62-64-v6430.wad
        IOS70v16174(IOS60v6174[FS-ES-NP-VP-DIP]).wad
        IOS80v16174(IOS60v6174[FS-ES-NP-VP-DIP]).wad
        IOS9-64-v1034.wad
        News Channel-NUS-v7.wad
        Photo Channel 1.1-NUS-v3.wad
        RVL-mios-v10.wad
        RVL-NigaoeNR-v6.wad
        RVL-Shopping-v21.wad
        RVL-Weather-v7.wad
        USB Loader GX-UNEO_Forwarder_5_1_AHBPROT.wad
        Premete per circa 3 secondi e apparirà un '+' davanti a ciascun wad
        Premete 2 volte per installare i wad.
        Durante installazione verificate solo che tutti i wad vengano installati correttamente... e non toccate nulla.
        Nel caso qualche WAD vi dia errore (ben difficile che capiti) non uscite dal programma e chiedete informazioni.
        Ad installazione ultimata correttamente, premete un po' di volte fino a che non vi ritroverete nel menu principale di WAM.
        A questo punto premete per uscire da WAM: vi ritroverete nell'Homebrew Channel.

Step n° 9

Voglio ricordati alcune cose molto importanti riguardo il Bootmii:
        Salvati da qualche parte la cartella "bootmii" e i file nand.bin, e keys.bin (su PC o DVD). Ti serivaranno in caso di emergenza, quindi NON PERDERLI.
        Se il bootmmi è stato installato sul boot2, questo si avvierà ogni volta che accendi la Wii, per "risolvere" questa cosa,
        semplicemente rinomina la cartella "bootmii" in "bootmii.old"
        In alternativa puoi modificare il file di configurazione modificando due righe nel file SD:\bootmii\bootmii.ini :
        ..da così:
        #AUTOBOOT=SYSMENU
        #BOOTDELAY=5
        ..a così:
        AUTOBOOT=SYSMENU
        BOOTDELAY=0
        Se hai salvato in un posto SICURO i file nand.bin e keys.bin, ora puoi anche cancellarli.

Step n° 10

Pulizia della SD.
        Ora alcuni dati nella SD non ti serviranno più.
        Cancella le seguenti cartelle:
            SD:\apps\Hackmii Installer
            SD:\apps\IOS236-v7-Mod2
            SD:\wad\WAD for Modding
            SD:\wad\WAD for Hackmii Installer
        E i seguenti file:
            SD:\installer.log
            SD:\IOS36-64-v3351.wad

Step n° 11

Qualche informazione sugli USB\DVD\SD Loader.
        Per quel riguarda i Loader scaricati (USB Loader, WiiFlow oppure Configurable USB Loader),
        in questa guida non posso mettermi a spiegarvi come utilizzarli:
        sarebbe un argomento lungo e complesso.
        Ma sono certo che chiedendo informazioni nel vostro forum di supporto, troverete tutte le risposte che cercate.

Step n° 12

Fine della guida.
        Saluti da Actar. ^___^

Ciao, non sono super pratico, però l'hbc l'avevo già installato poco tempo fa': v1.1.0 appoggiato sul 58 ,
se volessi aggiornare solo i cios, i channel e i loader posso seguire la guida dalla fase 8 vero ?

Ho letto ora che è uscito l'hbc 1.1.2, meglio installarlo o lascio stare? (avendo l'hbc già installato non mi serve inserire il mac della wii vero? visto che non devo usare alcun exploit...?)

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento