i programmi puoi eliminare quelli che vuoi..anche tutti....dipende da te
si, ci sono diversi modi per tornare indietro..quando ne avrai necessità ne parleremo
la garanzia continua a funzionare....
non conosco la risposta alla domanda del diario..
Modifica Wii con fw fino al 4.2E | online/offline
Ehehe...vuol dire che non ti sei mai posto il problema... ;-) e che è solamente una mia sega mentale.... EDIT : DVDX che ti fa scegliere se installarlo oppure no all'inizio di hackmii, cos'é nllo specifico? My Wii:
Firmware 4.2E IOS58 installed cIOSX 20B IOS249 -> IOS56 IOS250 -> IOS57 IOS251 -> IOS37 - cIOS 202 v5 _ 222->38_223->37_224->57 - Bootmii on IOS |
|
Perfetto! grazie mille sono riuscito a fare tutto correttamente!! Grazie ancora ;) |
|
salve a tutti,
e' un po' che giro in rete per trovare un procedura per la modifica della wii e questa sinceramente mi sembra la piu' semplice e dettagliata. Allo stato attuale ho una wii con fw 3.4 con installato solamente hbc con HackMii Installer v0.6 e dalla guida da me seguita in precedenza ho modificato sulla sd la cartella "private" in "_private" e "boot.elf" in "_boot.elf". Volevo sapere come procedere utilizzando il pacchetto di file scaricato per seguire la vostra guida. grazie in anticipo |
|
ieri ho riscomtrato un piccolo problema ho il tappeto (family trainer) quando metto il gioco mi chiede di aggiornare la wii
chiaramente non l'ho fatto come posso fare a farlo funzionare??? spero che questa sia la sezione giusta!!!! |
|
@maxibrico
niente, puoi cancellare le cartelle che avevi prima e mettere quelle del pacchetto... la cartella private contiene il bannerbomb il file boot.elf non è altro che l'hackmii installer entrambi sono presenti nel pacchetto della guida... quindi devi solo mettere il pacchetto sulla tua sd e seguire la guida alla modifica al punto n.2.. @domy.tnt ci sono 2 soluzioni..entrambe spiegate dettagliatamente nella guida: 1)aggiornare tramite pimp my wii o safe updater (se è un problema di ios) 2)installare i cIOS 222/223 di hermes (servono per far funzionare periferiche particolari...strumenti musicali, tappetini...etc) c'è una guida per fare entrambe le cose.... leggi con più attenzione la guida...rimanda alle altre guide che ti servono per fare queste cose.. Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
Noob (active) User
Salve...mi appresto a modificare una wii con firmware 4.0E e a tal proposito volevo chiedervi un parere sul da farsi.
Avevo pensato di aggiornare prima la wii da canale ufficiale nintendo e poi applicare l'hack, seguendo la guida universale per il 4.2E senonchè stamani leggevo in chat a proposito di una presunta richiesta di aggiornamento da canale ufficiale postata da un'utente che affermava di avere già l'ultima versione e cioè la 4.2E... in alternativa, per evitare aggiornamenti poco graditi, potrei seguire la guida alla modifica per il firmware 4.0 e poi aggiornare con pimp my wii ? Saluti.... |
Per caso serve anche nel caso dovessi comprare wii sport resort con il motion plus? My Wii:
Firmware 4.2E IOS58 installed cIOSX 20B IOS249 -> IOS56 IOS250 -> IOS57 IOS251 -> IOS37 - cIOS 202 v5 _ 222->38_223->37_224->57 - Bootmii on IOS |
|
Ciao a tutti,
ieri ho moficato la wii di un mio amico, la terza che faccio, inizialmente 4.1E aggiornata a 4.2E... Ho installato tutto senza riscontrare problemi, solo che a fine modifica riesco a leggere 1 gioco su 4! dove potrebbe essere il problema e l'eventuale soluzione? tengo a precisare che i 3 giochi non funzionanti son stati testati sulle altre 2 wii modificate e funzionano perfettamente.. mettiamo caso che al punto: Fase 2.5 - Rimozione IOS Stub - Fase dedicata esclusivamente al fw 4.2 abbia eliminato erroneamente un IOS che non andava eliminato, quale potrebbe essere il procedimento per ripristinarlo? Grazie a tutti anticipatamente.. Stefano |
|
@JSH79
tu hai un problema relativamente serio...ti mancano le autorizzazioni agli ios... è già strano che tu abbia effettuato la fase 2 con successo...credo che ti abbia dato qualche errore... assicurati anche di aver scelto <ios36> nel custom installer del cios, altrimenti l'errore è normale.. risegui la guida a partire dalla fase 2 se il problema persiste: usa pimp my wii e aggiorna tutta la console... rifai la modifica dalla fase 2 se ancora non risolvi: segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. poi apri un topic nella sezione di aiuto e richieste... spiega esattamente cosa hai fatto alla console prima della modifica...posta nel topic di aiuto il contenuto del file che ti ha creato syscheck.. @Stefanello no, non puoi aver eliminato alcun ios utile...dop ios elimina solo gli ios stub...non è qui il problema... il fatto stesso che un gioco ti funzioni implica che non è neanche un problema di modifica in se.. i problemi possono essere i seguenti: 1)disco non perfetto..masterizzazione non ineccepibile... ogni wii ha una sua ottica e ogni wii legge i supporti in maniera differente...può essere che questa console sia più sensibile delle altre alle imperfezioni dei supporti... come riconoscere questo problema? semplice, prova ad avviare i giochi via usb...se funzionano non è un problema di modifica ma di disco... soluzione? cambia marca dei supporti che stai usando (scegli verbatim dvd-r masterizzati a 6x e possibilmente un masterizzatore pioneer)... 2)qualche ios è danneggiato... come riconoscere il problema? se da usb i giochi non partono è la cosa più ovvia.... soluzione? usa pimp my wii e aggiorna il sistema...non serve l'aggiornamento in se, ma pimp reinstallerà tutti gli ios e li metterà in ordine e li patcherà...rendendoli pronti ad ogni eventualità.. 3)come ultima remotissima ipotesi ci sarebbe che qualche ios dia fastidio e quindi che il 249 non si sia installato correttamente... come riconoscere il problema? in via residuale rispetto agli altri 2 come risolvere? semplice ripeti la modifica dalla fase 2 in avanti...qualunque cosa fai va a sovrascrivere la precedente senza nessun problema... per essere ancora più tranquillo che nessun ios dia fastidio, puoi usare eny title deleter ed eliminare tutti gli ios sopra il 200...dopo ripetere la modifica dalla fase 2 Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...
|
|
Innanzitutto grazie 1000! Non ne son certo ma con eny title deleter forse ho eliminato il primo ios della lista e non solo quelli sopra il 200.. Per ripetere la procedura ho già provato 2 volte, entrambi con lo stesso risultato negativo in quanto quando vado a rimettere l'hack mi dice che c'e né già uno esistente installato e non mi fà procedere oltre.. Alla seconda volta avevo provato anche a formattare prima la wii ma è risultato invano.. Con pimp my wii dici che potrei risolvere se avessi cancellato quel ios con eny title deleter? Grazie |
|
hai fatto una cavolata formattando..spesso causa qualche problema...
comunque... la mia guida non prevede any title deleter per eliminare gli ios stub, ma usa sempre dop ios mod..probabilmente ti riferisci alla vecchia versione... allora fai così.. usa pimp my wii (nella guida c'è il collegamento a tutte le guide...inclusa quella di pimp...che comunque è in questa sottosezione) pimp ti reinstallerà tutti gli ios..li patcherà e ti reinstallerà tutti quelli mancanti (quindi reinstalla anche l'ios che pensi di aver cancellato se serve) al termine ripeti la procedura di modifica con la guida di questo topic... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...
|
|
mod ho seguito i tuoi consigli ed ho aperto un topic nella sezione dedicata. |
|
6 troppo il migliore! Stasera faccio come mi hai consigliato e poi ti faccio sapere! Grazie ancora! |
|
Noob (active) User
Scusate la ripetizione...forse il mio post non è stato notato !!!
Mi appresto a modificare una wii con firmware 4.0E e a tal proposito volevo chiedervi un parere sul da farsi. Avevo pensato di aggiornare prima la wii da canale ufficiale nintendo e poi applicare l'hack, seguendo la guida universale per il 4.2E senonchè stamani leggevo in chat a proposito di una presunta richiesta di aggiornamento da canale ufficiale postata da un'utente che affermava di avere già l'ultima versione e cioè la 4.2E... in alternativa, per evitare aggiornamenti poco graditi, potrei seguire la guida alla modifica per il firmware 4.0 e poi aggiornare con pimp my wii ? Saluti.... |
boh...sono sicuro di averti già risposto da qualche parte...starò rincretinendo...
io preferisco modificare e poi aggiornare..questo perchè è più facile modificare fw che non sono il 4.2.... inoltre usare pimp per aggiornare permette di avere patchati tutti gli ios con una sola operazione e quindi permette di avere una console pronta per ogni evenienza (anche per far partire i wiiware) la richiesta di aggiornamento che hai sentito in chat, non riguarda il fw ma un semplice canale...avere l'ultimo fw significa solo avere qualcuno degli ios di sistema all'ultima versione...il resto invece va per i fatti suoi...quindi i canali richiedono aggiornamenti periodici per funzionare che sono indipendenti dagli aggiornamenti fw... Io semino Linux...
|
Eccomi di nuovo qua, ho fatto l'aggiornamento con pimp my wii, tutto a posto, vado a rifare la procedura di modifica con Dop-ios e mi restituisce l'errore che è già installata.. Metto i gioghi backup, e continua a leggermi su 4 solo quello che leggeva ieri.. l'errore è DVD error read 1051 |
|
prova via usb, non sembra essere un problema del sistema, ma dei supporti...
Io semino Linux...
|
si sto seguendo il tuo precedente consiglio, ora sta aggiungendo il gioco al supporto usb.. Provo e poi ti faccio sapere..
|
|