Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e fresco possessore di una wii...
Volevo sapere solo una piccola cosa, ho caricato su una chiavetta USB 8GB un file iso da 4,7 GB con appunto WBFS, ora vedo che nella finestra di sinistra di WBFS il file e solo di 0,37GB...?
Tutto ciò e normale?
Grazie.
info su WBFS...
Moderatore: MrFrem82
17 messaggi
• Pagina 1 di 1
Noob (active) User
... ma che te lo dico a fare ...
|
tutte le iso create devono avere dimensione standard ache se il gioco occupa meno spazio, una volta convertito in .wbfs occupa lo spazio corretto
|
|
Noob (active) User
Qundi e guiusto avere 0,37GB su una iso di 34,7 GB? ... ma che te lo dico a fare ...
|
forse hai sbagliato a scrivere 34,7gb ma il gioco si avvia?
|
|
come dice giume il gioco parte ? allora sei a posto. diciamo che sono pochi i giochi che occupano così poco spazio ma esistono. poi c'e' sempre la possibilità che si sia bloccato in fase di conversione ma in quel caso dovresti avere un file .wbfs.temp
|
|
Noob (active) User
oooooppss.... si e 4,7GB sorry... Per quanto riguarda l'avvio del gioco non posso provare xchè ma danno la wii modificata domani, io mi stavo portando avanti con il lavoro preparando già la USB con il gioco da provare. La mia curiosità era nel vedere una iso di 4,7GB ridotta a 0,37GB usando WBFS... il gioco della iso e New Supermario Bros. e normale questa differenza dopo la conversione oppure ho sbagliato qualcosa? ... ma che te lo dico a fare ...
|
si
se è di supermario si riduce di molto ps: come hai preparato il supporto: fat32 con cartella nominata wbfs nella root e trasferisci i giochi con wii game manager Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. oppure con wiibackup manager Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. evita la partizione in wbfs con che loader intendi avviare? Ultima modifica di GIUME il 08/01/2013, 16:22, modificato 1 volta in totale.
|
|
Noob (active) User
Innazitutto Grazie! Io per ora ho messo una penna USB 8GB nel PC, ho avviato WBFS Manager, ho fatto CARICA, poi FORMATTA, poi AGGIUNGI, ed ho selezionato la iso del gioco... ho sbagliato? ... ma che te lo dico a fare ...
|
no non hai sbagliato hai creato la partizione wbfs, infatti come inserisci la pendrive nel pc windows ti chied di formattarla ora sono + pratiche le partizioni in fat32 con una cartella nominata wbfs e invii i giochi al suo interno,(anche se essendo una fat32 puoi inviare giochi superiori ai 4gb in quanto andranno splittati in + parti) le partizioni wbfs sono indispensabili se usi come loader neogamma,che pur essendo un ottimo loader non è il migliore i migliori sono: usbloader_gx configurable usbloader wiiflow tutti leggono partizioni fat32 ,ntfs ,wbfs fase4: installazione dei loader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
Noob (active) User
Fatto! Ho letto la Guida di wii Game Manager, e l'ho installato! E andato tutto bene, Guida PERFETTA! Domani quando mi danno la wii mod vedo che Loader mi hanno messo. Per adesso GRAZIE MILLE! ... ma che te lo dico a fare ...
|
loader puoi installarli anche tutti ,
non si creano conflitto ,poi sceglierai quello che + ti soddisfa |
|
Noob (active) User
Ok, Ultima cosa, le copertine... Le ho scaricate, le trvo nella cartella del wii game manager, ma per metterle nella wii come faccio? basta che le metto nella cartella wbfs della chiavetta USB? ... ma che te lo dico a fare ...
|
lascia perdere le scarichi direttamente dal loader (ovviamente devi collegare la wii via wi-fi ad internet) piuttosto quando colleghi la wii in rete ,non devi acettare aggiornamenti proposti dalla nintendo pena la perdita della modifica c'è un homebrew che blocca gli aggiornamenti ufficiali da disco e online Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. lo installi e attivi le patch consigliate |
|
Noob (active) User
Grazie Mille! ... ma che te lo dico a fare ...
|
Noob User
Il WBFS è molto comodo soprattutto per chi ha HDD di piccole dimensioni.
Io uso un HDD da 2.5" partizionato 100 Mb WBFS e 200 Mb in NTFS così non sono obbligato ad usare il disco solo per la WII e non occupo molto spazio. Io consiglio il WBFS ! Archlinux x86_64 + KDE
AMD Athlon 64 X2 5400 - Geforce 8300 - 6GB RAM - sata 500GB + 1000GB Sony Xperia mini pro (sk17i) SuperPAD 10" 256mb RAM Android 2.2 (Brick) My AUR - ArchWiki Games_(Italiano)
|
anche su una partizione fat32 i giochi in formato wbfs occupano lo stesso spazio che su una partizione wbfs con il vantaggio che windows la riconosce,e puoi spostare i giochi(in formato wbfs) con un semplice copia incolla casomai cambiassi idea Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
I Loader supportano la maggior parte dei comuni File System (FAT32 e NTFS in primis).
Non vedo un solo valido motivo per utilizzare un File System supportato solo dai Loader e quindi non utilizzabile con altri supporti (TV, PC, etc...). Vantaggi del file system rispetto al buon vecchio FAT32? Zero. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
17 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste