HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Stato attuale delle cose.

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Messaggio Re: Stato attuale delle cose. 
Inviato: 06/12/2012, 12:49
alexsf ha scritto:Anche io non credo ci siano problemi di garanzia se ripristini prima di inviata, non tanto per il discorso se rimangono file o meno ma perchè in assistenza non hanno voglia di fare ricerche avanzate, se vedono palesemente hbc ok... Altrimenti passa tutto, poi se uno ha sfortuna...
Cmq in ambito Wii, per aggiornarla, levare ogni modifica e mantenere dati salvataggi ecc e poi trasferire su wiiu.... Che strada da seguire consigliate?

di attendere nuovi sviluppi
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Opera
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Inviato: 06/12/2012, 13:38
alexsf ha scritto:Cmq in ambito Wii, per aggiornarla, levare ogni modifica e mantenere dati salvataggi ecc e poi trasferire su wiiu.... Che strada da seguire consigliate?
c'è già un topic in cui si discute di questo argomento e dove puoi trovare qualcosa di tuo interesse e porre domande Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Inviato: 06/12/2012, 14:18
ragazzi parlando con un coder mi ha detto questo:
1 e' possibilissimo il discorso dell'hypervisor ma non confermato
2 purtroppo le garanzie cambiano da nazione a nazione e quindi non si puo fare un discorso generale
3 e' possibile ma alquanto improbabile che rimanga traccia.

Finiamola qui: si puo affermare che c'e' un minimo rischio di invalidare la garanzia. Cmq se brikkate per l'update sicuramente faranno un controllo approfondito di cosa e' successo (non so se lo fanno al centro assistenza.. o il backup lo guarda qualche altra persona...)
Io se fossi nintendo, e ho tra le mani una console brickkata per colpa dell'update,
controllerei a fondo il perche' del brick. Anche per poter rilasciare update piu sicuri ecc..
Purtroppo ci sono mille modi di controllare una console prima del lancio, ma solo dopo che viene usata da molte persone, nei modi piu disparati, si capisce veramente se si e' toppato!
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Inviato: 12/12/2012, 15:40
oggi il web mi sembra più movimentato del solito.... trovo molte novità in merito alla wii u ma l'unica guida degna di esser chiamata così fà riferimento al modchip... avete informazioni a riguardo per fare un pò di chiarezza?
Immagine
Il mio gioco preferito,
se volete fare un account contattatemi in privato per aiuti, consigli ma sopratutto bonus amico!!!
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Inviato: 12/12/2012, 17:03
quella che fa riferimento la modchip.. credo sia un fake.. occhio.. quel chip va su wii non su wiiU (sempre che te lo mandano).
Cmq mandami i link per pm.. ma e' un po che gira quella homepage.. e per dirla alla numerone.. e' fakkia..
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 23/12/2012, 23:56
quindi ho letto che ora è possibile fare la modifica via softmod??o sbaglio??
Wii Nera 4.1e - Priiloader v0.7 - cIOSX Waninkoko rev21 d2x v7 b1 - cIOS Hermes v5.1
HBC 1.0.8 - USB Loader Gx v2.3 - CFG v70 - Wiflow - hackwiiflow v 2.2
Noob (active) User
Noob (active) User
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Inviato: 24/12/2012, 11:28
propaganda ha scritto:quindi ho letto che ora è possibile fare la modifica via softmod??o sbaglio??

si ma solo per avviare i giochi wii
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Inviato: 24/12/2012, 20:29
Naxil ha scritto:Actar. usando lo smashstack e avviano homebrew on the fly.. la garanzia non si invalida anche perche non credo che ne rimanga traccia..
Installare un channel come ha fatto crediar.. non so.. ci sarebbe da vedere le regole..

Rimane traccia eccome. Per ogni titolo installato viene generato un uid (numero incrementale) e un groupid (che normalmente per i giochi originali è il codice del produttore, cioè le ultime 2 cifre delle 6 che costituiscono il gameid. Ad esempio 01 identifica nintendo). Sia uid che groupid non vengono mai cancellati neppure da anytitledeleter o simili.
E questo è solo un esempio, la realtà è che per ogni titolo installato (fosse anche solo HBC) rimangono innumerevoli tracce nel sistema. A nintendo basta solo cercarle, cosa che per altro già fa sulle wii inviate in assistenza.
Quindi se modificate la vostra console siate consapevoli che ne state seriamente mettendo a rischio la garanzia causa software non autorizzato (da Nintendo ovviamente).

Indice delle Guide di Hackwii per categorie

Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto 6 "Thanks":
Actar (24/12/2012, 22:27) • aspirina (07/01/2013, 19:00) • calabros (24/12/2012, 23:53) • I-CHiiKi (08/06/2014, 5:15) • Pizz81 (26/12/2012, 19:35) • Vash Monostone (02/01/2013, 16:31)
Rating: 1.55%

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 24/12/2012, 22:04
davebaol ex machina

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
MrSamu99 (10/07/2014, 22:11)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Symbian Safari
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 24/12/2012, 22:13
questo si che è chiudere un argomento
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 30/12/2012, 23:26
parole sante...sia lodato davebol
Wii Nera 4.1e - Priiloader v0.7 - cIOSX Waninkoko rev21 d2x v7 b1 - cIOS Hermes v5.1
HBC 1.0.8 - USB Loader Gx v2.3 - CFG v70 - Wiflow - hackwiiflow v 2.2
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Inviato: 01/01/2013, 2:36
Finalmente, dovremmo fare una lista su tutti i nostri dubbi e porgerli gentilmente a dave, cosicché possa illuminarci tutti .. ;)
Wii 4.3E, HDD 1t, Priiloader 0.7, boot su IOS
Immagine
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Inviato: 07/01/2013, 15:58
davebaol ha scritto:
Naxil ha scritto:Actar. usando lo smashstack e avviano homebrew on the fly.. la garanzia non si invalida anche perche non credo che ne rimanga traccia..
Installare un channel come ha fatto crediar.. non so.. ci sarebbe da vedere le regole..

Rimane traccia eccome. Per ogni titolo installato viene generato un uid (numero incrementale) e un groupid (che normalmente per i giochi originali è il codice del produttore, cioè le ultime 2 cifre delle 6 che costituiscono il gameid. Ad esempio 01 identifica nintendo). Sia uid che groupid non vengono mai cancellati neppure da anytitledeleter o simili.
E questo è solo un esempio, la realtà è che per ogni titolo installato (fosse anche solo HBC) rimangono innumerevoli tracce nel sistema. A nintendo basta solo cercarle, cosa che per altro già fa sulle wii inviate in assistenza.
Quindi se modificate la vostra console siate consapevoli che ne state seriamente mettendo a rischio la garanzia causa software non autorizzato (da Nintendo ovviamente).

Grazie DAVEBAOL! per le delucidazioni tecniche.
Avrei un piccola domanda.. Ma se una persona avvia SOLO lo smashstack? quindi non installa niente? rimane cmq traccia anche degli homebrew caricati via ELF?
Moderatore
Moderatore
Inviato: 07/01/2013, 19:30
No l'avvio tramite exploit game based non dovrebbe lasciare tracce particolari.
Ovviamente però potrebbe lasciarne l'applicazione lanciata.
Ad esempio fw 4.2 con wiishop aggiornato all'ultima versione, tanto per dirne una semplice semplice.

Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Inviato: 07/01/2013, 21:42
scusate non ho ben afferrato, Fail0verflow stà ancora lavorando all'"hackeraggio" della WiiU oppure era una trollata, cioè, la WiiU verrà craccata anche per i giochi per WiiU o si fermano al hack per vWii?
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Inviato: 07/01/2013, 23:24
Defendo ha scritto:scusate non ho ben afferrato, Fail0verflow stà ancora lavorando all'"hackeraggio" della WiiU oppure era una trollata, cioè, la WiiU verrà craccata anche per i giochi per WiiU o si fermano al hack per vWii?

Bella domanda!
Mi unisco alla richiesta perchè anche io non sò più cosa aspettare e pensare.
Immagine
Il mio gioco preferito,
se volete fare un account contattatemi in privato per aiuti, consigli ma sopratutto bonus amico!!!
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Inviato: 07/01/2013, 23:53
Stanno lavorando all'hacking del wii u, tuttavia essendo una console nuova, ci vuole tempo, non è che può essere tutto pronto in una settimana.

Detto questo, una volta trovato il baco, bisogna vedere se scriveranno il programma per far partire i giochi.

Non è una trollata, ma è tutto in forse...
Immagine
Moderatore
Moderatore
Inviato: 08/01/2013, 9:44
Sicuramente il fail0verflow non rilascerà MAI un software per abilitare i backup.
Con le loro forze (sono una 30ina di hacker a lavorare insieme sulla WiiU) potrebbero sicuramente fare un backup loader in meno di 1 mese ma scordatevelo pure.
La verità è che sono un gruppo di hacker super esperti ma non vogliono assolutamente condividere le loro scoperte.
Anzi faranno di tutto per rendere più difficoltoso possibile l'utilizzo dei loro exploit.
Quindi non fatevi grosse illusioni, a meno di fughe di notizie clamorose sarà già un ottimo risultato se si vedrà un backup loader entro i 2 anni.

Immagine
Immagine

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto 2 "Thanks":
Actar (08/01/2013, 15:35) • Defendo (08/01/2013, 16:02)
Rating: 0.52%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Inviato: 08/01/2013, 14:22
davebaol ha scritto:Quindi non fatevi grosse illusioni, a meno di fughe di notizie clamorose sarà già un ottimo risultato se si vedrà un backup loader entro i 2 anni.

In 2 righe sei riuscito a rovinare il mio umore.
: Sad : : Andry : :censored:
Immagine
Il mio gioco preferito,
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 08/01/2013, 15:36
A volte è meglio guardare in faccia la realtà.

Grazie mille per le info dave.

PrecedenteProssimo

Torna a WiiU: Aiuti e Richieste