Ciao ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nessun topic a riguardo o almeno mi sembra..comunque il problema è: volevo attacare la wii con il component ad un televisore lg 32 full hd ma quando la collego mi da segnale assente e un rumoraccio continuato all'audio.
Prememtto che il component lo comprai tempo fa per la ps3 e tutto faceva perfettamente adesso anche provando con la ps3 mi da segnale assente e solo audio. La mia domanda è: mi conviene comprare un altro cavo o secondo voi puo dipendere dal televisore o dalla wii?
Grazie
Problema Cavo Component
Moderatore: MrFrem82
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Accidenti.... proprio ora che ho mandato la sfera di cristallo a far lucidare...
Se la wii funziona con il cavo classico escludila pure, e visto che pure la ps3 da problemi direi che i colpevoli sono il cavo o la tv. però devi provare o il cavo su un'altro televisore o il tuo televisore con un'altro cavo |
|
Non ti chiedevo una previsione sul futuro semplicemente se in base al comportamento ci sono gia state esperienze del tipo: rumoraccio e seganle assente uguale tv che non fa ecc
Comunque ho preso il component e adesso va...però non noto nessun cambiamento è normale?cioe se vado su impostazioni>schermo> e cambio 50 hz 60 hz o hdtv la wii rimane identica è normale?la wii è modificata se puo influire Grazie |
|
Il buon aspirina scherzava solo suvvia
Cmq la differenza la vedi più che altro sui giochi. Su alcune TV il miglioramento tra HDTV e 50hz/60hz lo vedi però già nella dashboard. Ad esempio sul mio LG notavo (tipo quando mi muovevo tra i canali) delle piccole righe orizzontali che con il component sono sparite. Che la wii è modificata non cambia nulla. Il mio consiglio è di lasciare HDTV. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Grazie della risposta ho chiesto perchè ho letto commenti di persone che col component notavano una netta differenze e a me anche nei menu rimaneva invariato xD ho provato super mario e noto delle minuscole differenze mi aspettavo molto di piu sinceramente :) vedo sempre delle scalettature nei contorni delle immagini..insomma non c'è niente da fare cioe non è che va settato qualcosa basta collegare il component giusto?
|
|
Quello della scalettatura è un altro problema derivato dal component..
Purtroppo la grafica della Wii non è il massimo. In quel caso su alcune TV (sopratutto in quelle fullaccadì) conviene variare dei parametri per risolvere il problema. Sulla mia LG ho abbassato la nitidezza dell'immagine e ho risolto. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
in effetti voleva essere solo una battuta per iniziare il post |
|
Scusami allora mi pareva una frase del tipo "che domande fai?!" xD anche io ho un LG dici che se cambio impostazioni e spippolo un po qualcosa migliora?
|
|
Sicuro: dovrebbe essere "nitidezza" o qualcosa del genere (cmq va abbassato).
Gioca un po' con le varie voce e vedrai che una quadra la torvi. Ora la TV la sta guardando mia moglie e non posso essere più preciso: se provo a prendere il telecomando mi strappa le mani e mi ci mena. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ah ok allora tieniti le mani xD Grazie
|
|
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste