Salve ragazzi.
sono nuovo nel campo e quindi questo è il mio primo "vero" topic. Non me ne vogliate.
Prima di commettere qualche ca...ta e di cominciare a studiare sul serio vorrei chiedervi di darmi qualche dritta...iniziale.
Ho acquistato una wii dell'agosto 2011.
Ho gia fatto la modifica seguendo una guida consigliatami prima di scoprire questo forum dove all'interno del pacchetto scaricato c'erano le ultime versioni disponibili dei seguenti programmi:
HackMii Installer : 1.0
Configurable USB Loader : 70
Wii Mod Batch : 3.0
Wii Mod : 3.0
Priiloader 236 Mod : 0.7
cIOS d2X : v8con HBC
Ho una serie di giochi e li ho salvati su un HD esterno (Seagate 1Tb connesso via USb tramite dock station). Quindi li ho convertiti e "depositati" sullo stesso HD nella cartella wbfs appositamente creata tramite WiiBackupManager.
Le mie domande sono:
1. All'accensione della consolle mi chiede di fare un aggiornamento mettendomi in guardia su un possibile brick qualora la stessa fosse stata modificata. Che faccio?
2. Ho usato al posto di quella in dotazione una SD (da 512 Mb) da 1 Gb. Mi sembra un po' troppo per l'uso che un bimbo di pochi anni ne debba fare. Che faccio uso la prima (ma che ne sarà della modifica appena realizzata con la seconda) oppure continuo ad usare la seconda o, eventualmente un'altra di capacità inferiore. E in quest'ultimo caso, posso cancellare i file in essa conenuti?
3. L'HD sul quale vorrei far girare i giochi è gia usato per scopi diversi (doc, foto ecc). Non viene riconosciuto dal loader usato. Qualora dovessi apportare modifiche (partizioni o altro) come faccio e che rischi corro?
4. Al momento sto usando alcune pen drive usb. Una l'ho formattata in wbfs e l'altra no. La seconda, sulla quale ho trasferito con WiiBackManager dal Seagate, i giochi in wbfs viene, ovviamente, letta tranquillamente da Win8 e la cosa mi sembra più comoda. Che procedura uso (format o lascio Fat 32) visto che i giochi "girano" su entrambe molto bene?
5. I giochi una volta trasformati (o trasferiti) in formato wbsf, possono essere cancellati visto che occupano spazio?
Spero di non essere stato prolisso e di non aver approfittato della pazienza dei "lettori".
Mi auguro di leggervi presto.
Buon proseguimento e grazie.
Consigli dopo modifica Wii
Moderatore: MrFrem82
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Per prima cosa leggiti meglio il regolamento, soprattutto il punto N°5 : Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Per questa volta ho editato io (solitamente elimino tutto e basta), ma che non ricapiti. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Grazie e scusate, cercherò di stare più attento. Se mi è consentita tuttavia una precisazione, vorrei dire che il regolamento, prima di postare, l'avevo letto. E specificamente il n° 5, come suggerito. L'ho riletto anche adesso e dalla copia del post in mio possesso no ho rilevato alcuna violazione all'intero articolo. Forse si poteva appena intravedere un'allusione al contenuto del NB in rosso sito in calce al predetto articolo 5. Ma non mi sembrava così evidente nè dannoso per il forum. Chiedo comunque nuovamente venia. (Edit) PS: Il concetto è chiaro. Sono stato un po' "leggero" lo ammetto. Grazie |
|
1 se ti chiede l'aggiornamento dubito che siano attive le patch di priiloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. devi attivare quelle consigliate e salvare prima di uscire
2francamente non capisco :lascia quella da 1gb 3 questo invece è importante,l'hd deve essere compatibile(quelli in box spesso non lo sono);formattalo in fat32 crea la cartella wbfs nella root, mettici qualche gioco e provalo(provalo anche a formattarlo anche in ntfs,e se neanche cosi va ,allora prova a formattarlo in wbfs,senza cartella gli invii i giochi direttamentein wbfs) 5 i giochi devono risiedere nell'hd spero di aver risposto alle tue domande,ma se hai ancora da chiedere fai pure,ciao |
|
Innanzitutto grazie per le risposte. Siccome, però, mi hai autorizzato a chiedere....ecco: 2. Chiedevo se potevo usare una SD di taglio minore visto che quella da 1 Gb l'avevo temporaneamente sottratta a una macchina fotografica. Volevo sapere che importanza ha la capacità della scheda perchè così quella + grande tornava utile alla fotocamera. 3. L'HD sul quale risiedono i giochi è già usato per scopi diversi (doc, foto ecc). Qualora dovessi apportare modifiche (partizioni o altro) come faccio? E che rischi corro? 5. Chiedevo che fine far fare ai backup dei giochi in formato iso dopo che gli stessi sono stati trasformati in wbfs. Si evitava così una duplicazione e soprattutto un appesantimento del disco esterno. Grazie. |
|
2 la sd una volta fatta la modifica,puoi anche non usarla(magari ti salvi copia sul pc):se l'hd è compatibile puoi formattarlo in fat32 dove crei la cartella wbfs e li invii i giochi,i giochi una volta trasferiti in formato wbfs e verificati che vanno, puoi eliminarti le iso
sempre nella root dell'hd crei la cartella apps e ci metti i loader che avvi dall'hbc o se preferisci dal menu' wii fase3:installazione del canale forwarder Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste