Salve ragazzi.
sono nuovo nel campo e quindi questo è il mio primo "vero" topic. Non me ne vogliate.
Prima di commettere qualche ca...ta e di cominciare a studiare sul serio vorrei chiedervi di darmi qualche dritta...iniziale.
Ho acquistato una wii dell'agosto 2011.
Ho gia fatto la modifica seguendo una guida consigliatami prima di scoprire questo forum dove all'interno del pacchetto scaricato c'erano le ultime versioni disponibili dei seguenti programmi:
HackMii Installer : 1.0
Configurable USB Loader : 70
Wii Mod Batch : 3.0
Wii Mod : 3.0
Priiloader 236 Mod : 0.7
cIOS d2X : v8con HBC
Ho una serie di giochi e li ho salvati su un HD esterno (Seagate 1Tb connesso via USb tramite dock station). Quindi li ho convertiti e "depositati" sullo stesso HD nella cartella wbfs appositamente creata tramite WiiBackupManager.
Le mie domande sono:
1. All'accensione della consolle mi chiede di fare un aggiornamento mettendomi in guardia su un possibile brick qualora la stessa fosse stata modificata. Che faccio?
2. Ho usato al posto di quella in dotazione una SD (da 512 Mb) da 1 Gb. Mi sembra un po' troppo per l'uso che un bimbo di pochi anni ne debba fare. Che faccio uso la prima (ma che ne sarà della modifica appena realizzata con la seconda) oppure continuo ad usare la seconda o, eventualmente un'altra di capacità inferiore. E in quest'ultimo caso, posso cancellare i file in essa conenuti?
3. L'HD sul quale vorrei far girare i giochi è gia usato per scopi diversi (doc, foto ecc). Non viene riconosciuto dal loader usato. Qualora dovessi apportare modifiche (partizioni o altro) come faccio e che rischi corro?
4. Al momento sto usando alcune pen drive usb. Una l'ho formattata in wbfs e l'altra no. La seconda, sulla quale ho trasferito con WiiBackManager dal Seagate, i giochi in wbfs viene, ovviamente, letta tranquillamente da Win8 e la cosa mi sembra più comoda. Che procedura uso (format o lascio Fat 32) visto che i giochi "girano" su entrambe molto bene?