HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Verbatim pinstripe 16gb non funzionante con softmod

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Dopo aver effettuato la softmod alla mia console wii, ho deciso di acquistare una pen drive (Verbatim Pinstripe 16gb) per far partire le mie copie di backup.
Nonostante in un altro forum avessi letto che questa penna usb avrebbe funzionato, quando la inserisco e faccio partire USB configurable loader (o USB gx loader) si blocca alla prima schermata.
Ho provato con una Kinstom Datatraveler G2 da 8gb e su entrambi i programmi la softmod funziona perfettamente.
Mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo recuperare la Verbatim e farla funzionare, magari aggiornando qualcosa.
Grazie in anticipo.
Saluti! : Wink :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
ballerino ha scritto:Buongiorno a tutti voi del Forum.
Dopo aver effettuato la softmod alla mia console wii, ho deciso di acquistare una pen drive (Verbatim Pinstripe 16gb) per far partire le mie copie di backup.
Nonostante in un altro forum avessi letto che questa penna usb avrebbe funzionato, quando la inserisco e faccio partire USB configurable loader (o USB gx loader) si blocca alla prima schermata.
Ho provato con una Kinstom Datatraveler G2 da 8gb e su entrambi i programmi la softmod funziona perfettamente.
Mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo recuperare la Verbatim e farla funzionare, magari aggiornando qualcosa.
Grazie in anticipo.
Saluti! : Wink :

potresti a formattarla in altra maniera ,non so come l'hai formattata,
ora mediamente si formatta in fat32 e crei nella root la cartella wbfs dove poi invii i giochi
puoi formattare anche in ntfs creando sempre la famosa cartella
oppure puoi formattare in fat32, e poi formattare in wbfs dove poi invierai i giochi ,questa partizione non ti viene riconosciuta da windows che tutte le volte ti chiedera' di formattarla,prova e facci sapere,ciao : Thumbup :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
ballerino (03/01/2013, 13:55)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Innanzitutto grazie per la risposta. : Wink :
Il problema non so se riguarda il metodo di formattazione, perchè entrambe le pendrive le ho formattate allo stesso modo (usando WBFS manager), solo che la kingstom funziona, la verbatim no.
Ho anche appena aggiornato la softmod con pimp my wii 3.0, ma niente... una funziona e l'altra no.
A questo punto mi viene da pensare che sia proprio la Verbatim non compatibile con la wii, ma allora perchè viene scritto il contrario? (se non sbaglio anche sulla lista di questo forum).
Comunque se è necessario posso postare un syscheck, fatemi sapere. : Thumbup :
Grazie in anticipo di nuovo.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
ballerino ha scritto:Innanzitutto grazie per la risposta. : Wink :
Il problema non so se riguarda il metodo di formattazione, perchè entrambe le pendrive le ho formattate allo stesso modo (usando WBFS manager), solo che la kingstom funziona, la verbatim no.
Ho anche appena aggiornato la softmod con pimp my wii 3.0, ma niente... una funziona e l'altra no.
A questo punto mi viene da pensare che sia proprio la Verbatim non compatibile con la wii, ma allora perchè viene scritto il contrario? (se non sbaglio anche sulla lista di questo forum).
Comunque se è necessario posso postare un syscheck, fatemi sapere. : Thumbup :
Grazie in anticipo di nuovo.

ti ho indicato vari tipi di formattazione
perche' magari formattata in altra maniera funziona
prova a lasciarla in fat32 ,nella root crei la cartella wbfs e con wii game manager o wii backup manager ci invii un gioco e vedi come si comporta,
ps:
con che loader avvii?
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Sei un grande, ora funziona! : Chessygrin : : Chessygrin :
Non sapevo che si potesse fare anche in questo modo, pensavo che una pendrive dovesse essere per forza convertita in wbfs per funzionare con la wii.
Comunque farò qualche altra prova, magari con altri backup, ma sembra davvero funzionare.
Grazie mille di nuovo! : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
ballerino come hai fatto a risolvere il problema della pendrive??
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
DANI96177 ha scritto:ballerino come hai fatto a risolvere il problema della pendrive??

Esattamente come ha detto GIUME:
- ho formattato la pendrive in fat32
- ho creato la cartella wbfs dentro la pendrive
- ho scaricato wii backup manager e, grazie a questo programma, ho inserito la iso all'interno della cartella wbfs.
- ho collegato la pendrive alla wii e l'ho fatta partire grazie a Configurable USB loader.

Se hai bisogno dei passaggi completi per mettere il gioco nella pendrive grazie a wii backup manager, puoi fare una ricerca su YouTube scrivendo "caricare giochi wii su usb fat32" e trovi tutto quello di cui hai bisogno. : Wink :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
in questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
svela tutti i "segreti"della preparazione degli hd e le loro varie formattazioni e i programmi per caricare i giochi,senza andare su youtube e con la garanzia hackwii : Thumbup :

ballerino (03/01/2013, 13:55)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
io i giochi li avvio con neogamma quindi come faccio a farli partire?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
sevuoi trasformarti in fat32 la partizione dell'altra penna dai un occhiata qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Thumbup :

ballerino (03/01/2013, 14:07)

Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
DANI96177 ha scritto:io i giochi li avvio con neogamma quindi come faccio a farli partire?

cambia loader mettiti usbloader_gx e configurable usbloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
fase4 per installare i loader,
fase3 se vuoi avviarli dal menu wii : Thumbup :

Torna a Forum di Aiuto e Richieste