HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Opera
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 0 volte
posso seguire questa guida x modificare la mia wii versione 4.3e??
Fidarsi degli uomini è già farsi uccidere un po’.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
[GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii

: Wink :

"qualsiasi" comprende anche 4.3E? Si. : Lol :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
posso seguire questa guida x modificare la mia wii versione 4.3e??

certo è la migliore ,seguila con attenzione ,e procurati una sd 2/4gb sandisk formattala in fat32 e vai : Thumbup :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
trotterellone (31/12/2012, 18:51)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
Grz inviati: 2 volte
Ciao. Ho seguito passo passo la guida e non ho riscontrato errori di nessun genere. Tutto è filato come spiegato.
però non mi carica un gioco da dvd originale il gioco in questione è WII PLAY MOTION ( mi dice IMPOSSIBILE LEGGERE IL DISCO) che ai miei figli piace un sacco. Non ho invece riscontrato alcun tipo di problema con Wii Sport e con Wii Party.
Cosa posso fare?
Grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Credo sia solo il disco parecchio rovinato.

Prova a pulirlo per bene o verifica che non abbia dei "solchi".
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
Grz inviati: 2 volte
Actar...si me ne sono accorto poco dopo aver scritto il post.......ma non è rovinato.... mia figlia ci aveva spalmato sopra uno stratello andante di nutella... ahhahahahahahahahah non ci ho pensato subito a guardare sotto....il disco è Nuovo scartato a Natale....mi pareva impossibile si fosse rovinato subito... e invece era solo la nutella della merenda....

Ho fatto la partizione del HD.........Mi accingo domani a installare il canale forwarder e i loader.....spero che continui ad andare tutto liscio...devo dirti davvero GRAZIE....per l'aiuto, per le risposte, per le guide che sono FAVOLOSE....anche un semi-negato come me riesce......quindi complimenti
Approfitto che mancano poche ore alla mezzanotte per farti i miei sinceri auguri di un buonissimo 2013
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Ciao a tutti, volevo ringraziare Actar per questa guida veramente fenomenale. Da anni ero un possessore poco soddisfatto di Wii, ma per timore di combinare guai non mi ero mai azzardato a tentare l'hack. Grazie al programmino ed alla guida ho eseguito la modifica senza la minima difficoltà ed ora mi posso dare felicemente al retrogaming più sfrenato!
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
qwerty424 ha scritto:kingston 2giga entrambe (in realta' sono uSD con l'adattatore)
system menu 3.4, cacchio mi sa che a wiidownloader ho detto 4.3!!

Se avessi messo il SM sbagliato la lettera verde non sarebbe manco dovuta venire fuori.
Cmq avvia WiiDownloader e verifica un attimo.

Per il resto il problema è che utilizzi una SD con adattatore:
la Wii (e gli exploit in particolare) è piuttosto schizzinosa, predilige SD o SDHC senza adattatore.

giusto per la cronaca, avevo sbagliato il system menu (me scemo), nessun problema con la SD
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 7
GIUME ha scritto:
stemox ha scritto:Installati tutti e quattro...
ho provaro con neogamma inserisco il dvd e dopo circa 10 sec. iniziano ad apparire le prime scritte fino a "DVD ERR (00000000), read toc" e si ferma lì.

cosa potrei aver sbagliato?
se la tua wii è recente cioe aquistata dopo il 2007 oppure è di qualsiasi altro coloreoltre al bianco
sicuramente monta il lettore antimodifica che vuol dire che puoi avviare i giochi solo da usb hd/pendrive
in questo caso neogamma non ti serve mettiti usbloader_gx e configurable usbloader e sei ok : Wink :

La wii (bianca) credo che sia stata acquistata dopo il 2007 ...non ricordo esattamente ma sicuramente dopo. L'ho acquistata con modifica hardware (non ricordo il chip installato) ..dato che chi ha fatto la modifica non mi ha spiegato cosa fare, a suo tempo tramite una guida installai HBC e Neogamma con cui facevo partire tutti i giochi. Ora, visto che gliu ultimi giochi non riusciva ha farli girare ho deciso di fare questo aggiornamento.
Non capisco perchè prima partivano con Neogamma e ora non più!
Comunque, mi sono messo ha leggere un pò in rete fove ho trovato una discussione simile alla mia dove si spiegava che le wii con modifica hardware riescono a far girare tranquillamente i giochi dall'icona originale ...dunque ho provato ed è così. ....allora risolto!?!? li lancio sempre da lì senza problemi? ho messo il blocco da Priiloader come da guida.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
GIUME ha scritto:
stemox ha scritto:Installati tutti e quattro...
ho provaro con neogamma inserisco il dvd e dopo circa 10 sec. iniziano ad apparire le prime scritte fino a "DVD ERR (00000000), read toc" e si ferma lì.

cosa potrei aver sbagliato?
se la tua wii è recente cioe aquistata dopo il 2007 oppure è di qualsiasi altro coloreoltre al bianco
sicuramente monta il lettore antimodifica che vuol dire che puoi avviare i giochi solo da usb hd/pendrive
in questo caso neogamma non ti serve mettiti usbloader_gx e configurable usbloader e sei ok : Wink :

La wii (bianca) credo che sia stata acquistata dopo il 2007 ...non ricordo esattamente ma sicuramente dopo. L'ho acquistata con modifica hardware (non ricordo il chip installato) ..dato che chi ha fatto la modifica non mi ha spiegato cosa fare, a suo tempo tramite una guida installai HBC e Neogamma con cui facevo partire tutti i giochi. Ora, visto che gliu ultimi giochi non riusciva ha farli girare ho deciso di fare questo aggiornamento.
Non capisco perchè prima partivano con Neogamma e ora non più!
Comunque, mi sono messo ha leggere un pò in rete fove ho trovato una discussione simile alla mia dove si spiegava che le wii con modifica hardware riescono a far girare tranquillamente i giochi dall'icona originale ...dunque ho provato ed è così. ....allora risolto!?!? li lancio sempre da lì senza problemi? ho messo il blocco da Priiloader come da guida.

se il chip funziona puoi farli partire da canale disco e priiloader blocca eventuali aggiornamenti,direi che hai risolto : Thumbup :
Noob User
Noob User
direi di si ...però come si spiega che con il vecchio neogamma riusciva a far girare i giochi ed il nuovo no?
con gli altri due loader come si lanciano i giochi da dvd? casomai non casomai non girarassero più dal canale giochi.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
stemox ha scritto:direi di si ...però come si spiega che con il vecchio neogamma riusciva a far girare i giochi ed il nuovo no?
con gli altri due loader come si lanciano i giochi da dvd? casomai non casomai non girarassero più dal canale giochi.

forse hai settato qualcosa che non fa vedere il disco a neogamma ,gli altri loader ,si leggono i dvd,ma sono + indicati per l'avvio da usb ,che risulta -stressante e + veloce per la wii : Wink :
Noob User
Noob User
non direi che si tratti di settaggio, perchè ho provato a far partire "Rise of the Guardians" è riesce a farlo partire!
a questo punto non saprei....

leggerò domani ..grazie per le risposte, molto gentile Giume e gli altri. : Thumbup :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
stemox ha scritto:non direi che si tratti di settaggio, perchè ho provato a far partire "Rise of the Guardians" è riesce a farlo partire!
a questo punto non saprei....

leggerò domani ..grazie per le risposte, molto gentile Giume e gli altri. : Thumbup :

ovvio che se avvii da dvd hai anche una certa esperienza dei dvd ,quindi non sono dvd incompatibili o scritti male,
io è ormai una vita che avvio da usb,tolto il costo iniziale dell'hd ,poi è tutta un'altra musica,molto + pratico e compatto ,e non dimentichi dischetti x casa : Wink :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Prova con gli altri Loader, tutti permetto di avviare anche da DVD, magari il problema è solo in NeoGamma.

In ogni caso ti posso assicurare che continuare ad usare DVD masterizzati non è conveniente:
1- usuri la lente della Wii che fa già pettare di suo ^__^
2- sprechi un mucchio di DVD

Io stesso ho lettore che mi permette di leggere DVD masterizzati, ma lo uso solo per fare qualche test ogni tanto.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
clothar ha scritto:Ho usato questa guida per modificare la wii di un amico.
E' stato di una comodità disarmante!!!
Grazie 1000 Actar, per il tuo ottimo lavoro, sei un grande.

ciao

Benone. : Wink :

foxlulu ha scritto:ora per fare l'aggiornamento come faccio?
formatto la sd e procedo con quello che c'è scritto nella guida?
poi come funziona con i vari loader che io ho nei canali?
grazie mille dell'aiuto

I tuoi IOS sono già ok.
Non so l'hbc in quanto dal syscheck non si vede.
Usa pure WiiDownloader, ma una volta che l'hai avviato e che metti le info sulla tua wii (il MAC address non è necessario che lo metti), lascia solo queste opzioni attive:
Immagine
In questo caso i Loader te li ho selezionati tutti e tre (GX, WiiFlow e CFG) in non so quale tu utilizzi solitamente.

queste sono altre informazioni che non avevo messo..sorry
Regione: PAL
Menu di Sistema 4.3E (v514)
Priiloader installato
Il drive non supporta i DVD
Canale Homebrew 1.0.8 appoggiato sull'IOS58
Hollywood v0x21
Boot2 v4

a questo punto procedo come mi hai detto?
grazie mille dell'aiuto.
p.s. questa guida l'ho usata alla wii di mia cognata e in poco tempo senza fatica l'ho modificata ecco perchè mi sono rivolto di nuovo qui :) per la mia wii(la voglio aggiornare perchè dopo tanto tempo la riprendo e voglio inserire DIOS-MIOS per giocare a code veronica x..quindi faccio un bel aggiornamento totale,installo dios mios per leggere i giochi da usb e il gioco è fatto)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
foxlulu ha scritto:a questo punto procedo come mi hai detto?
grazie mille dell'aiuto.

Vai sereno.
Quel consiglio te l'ho dato solo per velocizzare un pelo la procedura.
Ma se vuoi lasciare le impostazioni di default + i Loader, non c'è NESSUN problema.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
foxlulu (03/01/2013, 15:30)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
chiedo scusa per non aver letto tutti i post, ma volevo sapere una cosa:
all'inizio della guida chiede come requisito "Una SD in FAT32 ( in genere anche una SDHC va bene, basta che non sia una micro-SD con adattatore ).", bene..io ho proprio la micro-SD con adattatore xD succede qualcosa se uso questa per fare la modifica?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Si, potresti avere problemi nell'utlizzo/avvio di alcuni homebrew.
Ma nulla di sicuro.
Magari va bene.
Il fatto è che spesso le micro-SD con adattatore danno problemi.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 3 volte
salve a tutti è il mio primo post. sto usando la wii della mia ragazza che hanno già modificato al momento dell'acquisto. ha solo neogamma (così il negozio ci guadagna con i backup suppongo) però io vorrei aggiornare tutto anche perchè ho scaricato diverse iso di zelda skyword ma non partono in nessun modo (tramite usb con neogamma). allora la mia versione di neogamma è la r9 b37 e quindi vorrei aggiornarla alla beta 56, inoltre come faccio a capire se ho già tutti i vari IOS e cIOS aggiornati? dalla schermata di HBC leggo: 1.1.0 e sotto IOS58 v24.32.
in definitiva ho già tutto e quindi posso solo riscaricare l'ultima versione di neogamma e reinstallarla + eventualmente altri loader usb oppure per tagliare la testa a toro posso tranquillamente eseguire prima questa guida preliminare con Wiidownloader? si sovrascriverà tutto senza problemi o devo cancellare prima qualcosa sulla wii?
grazie dell'aiuto è una settimana che leggo post e guide e glossari ma non vorrei fare un guaio.

Per questo messaggio l' autore diskostu ha ricevuto un "Thanks" da
mauzz (20/01/2013, 20:36)

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento