Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo post, e mi spiace che sia una richiesta d'aiuto ma non ne sono uscito fuori, ecco il mio problema:
ho acquistato la wii con firmware 4.2, l'ho aggiornata alla versione 4.3E, dopo di che ho fatto la modifica con la vostra super guida, anche se, devo dire di eliminare la pendrive kingston datatravel G3 da 16 GB dalla lista dei plug compatibili perchè ho perso una giornata convito di aver fatto qualcosa di sbagliato invece era proprio la pendrive che si vede non esser compatibile, comunque tornando al problema, fatto tutto, ho installato il loader "usb loader gx" ma anche altri, ho attaccato il mio HD da 1 TB della seagate con su 4 giochi, 2 di questi sono multiplayer: just dance 4 e mario party 8.
Ora i giochi funzionano perfettamente, il problema sussiste nel collegare il secondo telecomando per giocare in 2 o più, ho cercato di sincronizzarlo col pulsante rosso della wii e premendo 1 e 2 insieme mentre seleziono i giocatori nel gioco ma nulla, ho provato sia col mio 2° telecomando "tarocco" (della "game stop") sia con un telecomando originale di una mia amica (telecomando di una wii comprata prima del 2012). La cosa strana è che con i giochi su DVD tipo wii sport funzionano perfettamente i telecomandi per giocare in multyplayer, solo con i giochi sull'HD mi da questo problema.
Credo di aver esplicato il tutto in questo post, quindi evitate di fare domande senza aver letto bene tutto il post grazie.
Se qualcuno mi sa aiutare gli sarò grato.
Saluti e buon anno a tutti se non mi faccio sentire prima del 31.
Secondo telecomando non funziona dopo la modifica
Moderatore: MrFrem82
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Premesso che non ho esperienza diretta con i due giochi ma con altri in multiplayer il secondo o terzo telecomando mi è sempre stato riconosciuto solo dopo aver avviato il gioco.
Se non funziona puoi provare a resettare la sincronia di tutti i wiimote. avvia la wii e qunado si ferma all'healt screen iniziale tieni premuto per una 20 di secondi il tasto rosso (quello della wii) fino a qunado i telecomandi perdono la sincronia. poi risincronizza tutti i telecomandi |
|
Ho provato, purtroppo non funzionano ancora...
ho risincronizzato i telecomandi ma ancora nulla... la cosa strano ripeto è che coi DVD il multiplayer funziona con più di un telecomando... è solo sull'HD..... :-( dite che i giochi sull'HD non riuscirò ad avviarli in multiplayer??? |
|
No. A Mario party 9 abbiamo giocato in 4 come a Mario sport e ai giochi di Londra quindi il multi da hd va
|
|
Ok.. immaginavo andasse, vorrei sapere se c'è un modo particolare per configurare gli altri telecomandi, perchè nel momento in cui vado a scegliere un gioco di mario party 8 dove mi richiede la quantità di giocatori ed io seleziono 2, mi esce scritto: collegare il secondo telecomando e premi 'A', io ho provato a cliccare 1 e 2 insieme per accoppiarlo ma nulla... ho provato a cliccare sul pulsante rosso nella wii e poi ricliccare 1 e 2 nel 2° telecomando ed ancora nulla... il tutto l'ho provato sia con un telecomando originale che non...
sapete aiutarmi??? |
|
a parte che non puoi fare la soncronia col tasto rosso quando sei in un gioco; comunque con i telecomandi correttamente sincronizzati a me basta fare quello che dice il gioco.... premere il telecomando si avvia e viene riconosciuto e abilitato per il secondo giocatore..
|
|
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste