Quest'oggi ho buttato un pomeriggio sano sano a cercare un modo di far partire New Super Mario Bros Wii avendo la ISO sul computer. Ho trovato la vostra guida e credevo di aver trovato finalmente un modo per riuscire nell'impresa. A quanto ho capito la cosa migliore è far partire il gioco tramite penna usb e USBLOADER GX. Ho seguito la vostra guida a riguardo eppure sono ancora in alto mare.
Cercherò di fornirvi il più informazioni utili possibili affinchè possiate aiutarmi al meglio
Sistema.
-Nintendo Wii di prima generazione;
-Firmware 4.0E;
-Nessun Custom IOS installato;
-Homebrew Channel 1.0.1 (mi chiede di aggiornare al 1.0.6 ma mi da errore)
-Wiikey...non so come trovare la versione che ho... se è importante ditemi come fare e lo farò.
Procedimento.
-formatto la scheda SD con FAT32;
-Scarico i pacchetti "usbloader" e "HDD forwarder" e "WAD-Manager v1.5" dalle vostre guide;
-Nella scheda SD c'è la cartella Apps con usbloader e all'interno il file .dol rinominato boot.dol e gli altri del file scaricato (Icon e meta), sempre in Apps c'è il wad manager con il boot.dol, poi nella root c'è la cartella WAD con all'interno l'HDD Forwarder.wad;
-la vostra guida mi dice che devo istallare il cIOS38_rev14;
-scarico tale pacchetto;
-lo scompatto nella SD, e seguo il procedimento per l'installazione da Network;
-mi fermo qui.
Problemi.
-Al momento dell'installazione del cIOS, prima di scegliere tra network o WAD, mi chiede di scegliere l'IOS da istallare, e voi consigliate il cIOS 249, ma a me quello non c'è... ce ne sono vari, e il più vicino è il 254... al che ne installo qualcuno a tentativi, ma ogni volta arriva a un certo punto dell'installazione che mi da errore.
Dove sbaglio?
Perchè non mi fa selezionare l'IOS249?
Se possono servire potrei fare screenshot e video... fatemi sapere.
USBLOADER GX + cIOS38 rev14 + New super mario bros wii
Moderatore: MrFrem82
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
usa l'ios 36 e ti faccio vedere ke andrà tutto liscio come l'olio!! poi alle prossime installazioni ti comparira in automatico il ios 249
|
|
Grazie... come?
come vedi da errore anche x il cios rev14... (idem x il 15 ma parliamo del 14) |
|
Lo vedo anche io! xD il fatto è che quando vado ad installarlo, mi da errore! e non lo fa installare! è un circolo vizioso, e vorrei uscirne...
leggevo che dovrei fare il downgrade del firmware possibile? il 4.0 blocca l'installazione di custom IOS? |
|
Prova a fare il downgrade,io da 4.0 ho dovuto farlo!!!!
se pazientate un poco,dovrei fare una bella video guida,sto aspettando il materiale!!! |
|
okok grazie, dopo proverò a farlo... cmq nella guida sii elementare, non essere scontato, in molte guide le cose sono spiegate bene ma comunque io non so cosa faccio, e come me molti altri.. piccolo consiglio
ti fo sapere che succede col downgrade alla 3.4E... giusto? |
|
ok fammi sapere!!
cmq se riesco a trovare una wii ke è a 3.4! faro tt la video guida dell'hacking da 3.4 al 4.2!!...non ci sono scusanti per sbagliare poi ehehehe |
|
Scusami intendevo 3.2E xD
comunque domani vedrò la tua guida, intanto sono riuscito a downgradare ^^ ho installato il GX loader, ho messo la iso su una penna usb formattata con WBFS il gioco la legge, scelgo l'alternative dol che mi avete dato voi, il percorso è corretto, ma quando clicco sul disco che gira, schermo nero.. e non va :S ora sono stanco domani vedrò meglio. ps perchè il mio loader da usb è in inglese? ho scaricato il vostro.. controllerò x nuove versioni italiane comunque. |
|
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste