Ciao a tutti,
da qualche tempo ho un problema x la wii di mio figlio...quando carica i giochi da HD spesso vanno a scatti,specie quando deve caricare i filmati dei giochi ma è veramente fastidioso ad esempio con Just dance 3 che mentre stai ballando esce la scritta"caricamento in corso" che posso fare?
mi sembra che i problemi sono iniziati da quando ho installato il wiiMedia center o una cosa del genere però mi potrei sbagliare.
L'hard disk è un verbatim 2.0 500 G
Grazie.
Giochi da HD a "scatti"
Moderatore: MrFrem82
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
posta qui un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e vediamo come è messa,forse ha solo bisogno di una aggiornatina |
|
Succede anche a me... e non riesco a risolverlo in nessun modo !!!
:'( Non ho ancora provato il mio hd su un altra wii, io ho un lacie 500gb petit, forse e la mia wii che nn sta' bene... |
|
piu' facile che non gli piaccia l'hd. comunque prima e' meglio vedere come e' messa la wii e se si possono aggiornare i cios, provare ad utilizzare l'hd con partizioni diverse ed anche utilizzare loader alternativi. |
|
Ti ringrazio aspirina,
ma la wii e' aggiornatissima... l'hd, prima era in ntfs con piu' partizioni, poi ntfs con un unica soltanto, poi fat32... insomma le ho provate tutte e i loader sono aggiornatissimi... :'( |
|
provato a cambiare il formato della iso? la soluzione piu veloce dovrebbe essere la ntfs.. anche se la piu vicina ai dischi e' WBFS. La wbfs non e' ne fat32 ne ntfs e' una partizione creata appositamente.. io proverei quella... e quindi si apre la porta anche a neogamma e altri loader..
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
si scusami,
credo di aver provato anche l'hd interamente formattato con wbfs ma nulla... ogni tanto mi si blocca anche a me sui filmati introduttivi, ma i risultati peggiori sono su just dance, mentre si balla frequentemente viene il fastidio caricamento in corso... |
|
Ok appena possibile posto il syscheck
Dimenticavo di dire che l'Hd ha 2 partizioni una ntfs che uso come salvataggio x il pc e una in wbfs per la wii. |
|
la partizione wbfs per i giochi deve provenire da una partizione in fat32 primaria poi formattata in wbfs |
|
Dovrei aver fatto così. ma adesso mi fai venire qualche dubbio.... |
|
se puoi spostarti i giochi con easus rifai la partizione in fat32 primaria e poi la trasformi in wbfs
|
|
io proverei cosi: partizione unica... formattata con DOS con questa riga format x: /FS:FAT32 /A:32K
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
anche a me da questo problema su just dance 4 ,
modifica appena fatta aggiorna con pimpmywii , hd da 500 gb auto alimentato con cavo a Y |
|
se è solo con quel gioco potrebbe essere l'iso corrotta , verificala con questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste