HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

SOS!!! dopo tentativo di modifica universale

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
SALVE A TUTI HO UNA WII BLACK E DAL SERIAL NUMBER MI DICE CHE IL LETTORE E' "100% GC2-D4 quindi presumo che abbia il blocco antimod.

siccome la mia ignoranza in materia è enorme , prima di esibirmik in un tentativo di modifica, ho cercato in giro per il web un tutorial che fosse semplice semplice, e ne ho trovato uno che effettivamente era accompagnato passo passo anche da delle immagini, quindi impossibile sbagliare, ho controllato il firmware della mia wii che e' il 4.3E ed era compatibile con quella modifica , che e' quella universale, ho fatto tutti i passi come spiegava il tutorial, ma adesso quando metto dentro un gioco originale, mi viene la schermata blu che mi dice di togliere il dvd e riavviare la wii , credo sia l'errore 002 del lettore , pensavo sinceramente che almeno i giochi originali sarebbero funzionati e invece....
mi potete dare una mano? c'è una maniera per ripristinarla,? altrimenti mia figlia me li trita : Chessygrin :

io i giochi li mettere su un hd da 500gb gia' in mio possesso e' della buffalo , ma non l'ho visto nella lista degli hd esterni, per il tipo di formattazione visto che ho sentito risposte diverse, va fatta in fat32, oppure in nfts?
vi prego datemi una mano altrimenti sono fritto :please:
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
tranquillo,non sei ancora fritto : Chessygrin :
hai postato nella sez x il wii u (qualche moderatore la spostera' in aiuti e richieste wii)
se è nera è sicuro al 100% antimod senza possibilita' di errore
copiati i dati dell'sd sul pc, poi formatti l'sd in fat32
è preferibile usare sd da 2gb marca sandisk o kingston,le micro con adattatore danno problemi
poi segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
in tutti i suoi passaggi ,anche quelli gia fatti,(andranno sovrascritti)come se la tua wii non fosse modificata
se hai dubbi chiedi : Thumbup :
ps:
dalla lista di compatibili di gba i bufalo da 500 sembrerebbereo tutti compatibili,quindi se lo hai gia' è ottimo : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
GIUME ha scritto:tranquillo,non sei ancora fritto : Chessygrin :
hai postato nella sez x il wii u (qualche moderatore la spostera' in aiuti e richieste wii)
se è nera è sicuro al 100% antimod senza possibilita' di errore
copiati i dati dell'sd sul pc, poi formatti l'sd in fat32
è preferibile usare sd da 2gb marca sandisk o kingston,le micro con adattatore danno problemi
poi segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
in tutti i suoi passaggi ,anche quelli gia fatti,(andranno sovrascritti)come se la tua wii non fosse modificata
se hai dubbi chiedi : Thumbup :
ps:
dalla lista di compatibili di gba i bufalo da 500 sembrerebbereo tutti compatibili,quindi se lo hai gia' è ottimo : Wink :

innanzitutto grazie,meno male... : Chessygrin : pensavo di aver fatto un danno irreparabilein verita' di hd esterni ne ho 2 un buffalo e un lacie sempre da 500gb per la sd , purtroppo non ne ho e sto usando una microsd con adattatore della kingston da 2 gb, ma me lalegge senza probleme, almeno fino adesso...
vado a leggermi il link da te postato in modo da saperne qualcosina di piu' e speriamo di non fare danni : Lol :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
se leggi bene la guda risolvi tutto,ho dei dubbi sulla misco,appena puoi procurati una delle suddette e ci copi il contenuto della micro
facci sapere,ciao
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
GIUME ha scritto:se leggi bene la guda risolvi tutto,ho dei dubbi sulla misco,appena puoi procurati una delle suddette e ci copi il contenuto della micro
facci sapere,ciao

per misco intendi dire microsd?
se il problema e' solo quello una sd dovrei averla, non so da quanto ma dovrei averla, al massimo la compero, sara' mia premura tenervi informati grazie ancora
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
GIUME ha scritto:se leggi bene la guda risolvi tutto,ho dei dubbi sulla misco,appena puoi procurati una delle suddette e ci copi il contenuto della micro
facci sapere,ciao

per misco intendi dire microsd?
se il problema e' solo quello una sd dovrei averla, non so da quanto ma dovrei averla, al massimo la compero, sara' mia premura tenervi informati grazie ancora

hai detto che la microsd va,ok segui la guida e fai tutti i passaggi,come da post precedente,poi quando trovi una di quelle sd ,copia tutto e utilizza quella,è + sicura nel tempo : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
dopo due giorni di mangiate rieccomi qua , non so se l'ho gia' fatto ma nel dubbio buone feste a tutti domandona da 6 milioni di dollari se al posto della SD uso una SDHC va bene lo stesso?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Phoenix68 ha scritto:dopo due giorni di mangiate rieccomi qua , non so se l'ho gia' fatto ma nel dubbio buone feste a tutti domandona da 6 milioni di dollari se al posto della SD uso una SDHC va bene lo stesso?

ti rispondo come ti avevo gia risposto : prova
ma se vuoi andare sul sicuro : scheda sd da 2gb marca sandisk o kingston,formattata in fat32 : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
che ci crediate o no ieri ho girato 5 centri commerciali e non sono riuscito a trovare una SD tutte SDHC adesso guardo online incredibile
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Phoenix68 ha scritto:che ci crediate o no ieri ho girato 5 centri commerciali e non sono riuscito a trovare una SD tutte SDHC adesso guardo online incredibile

Le SD sono ormai merce rarissima.
Le SDHC vanno benissimo, ma non tutte: prendila della SanDisk da 4 GB.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
Phoenix68 (30/12/2012, 10:10)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Phoenix68 ha scritto:che ci crediate o no ieri ho girato 5 centri commerciali e non sono riuscito a trovare una SD tutte SDHC adesso guardo online incredibile

Le SD sono ormai merce rarissima.
Le SDHC vanno benissimo, ma non tutte: prendila della SanDisk da 4 GB.

a me in un altro forum la SDHC me l'hanno sconsigliata comunque sia l'avevo trovata on line, ma ce l'avevo anche a casa nel binocolo digitale , solo che sistemo una cosa e se ne guasta n'altra, avevo comprato 20 giorni fa un hd esterno da 2 tb per la ps3 e avevo messo i giochi degli altri 2 hd esterni che ho da 500gb dentro per poterli utilizzare p1 per la wii e l'altro per il pc adesso non va piu' e ho perso tutto , speriamo che riescano a sistemarmelo senza doverlo cambiare, c'era un tb di dati dentro e quindi ora sono bloccato , perche' se mi cambiano l'hd devo fare un recupero dati sui due hd da 500gb ci risentiremo dopo le feste e speriamo bene : Hurted : intanto grazie a tutti per la cortesia e la pazienza con cui mi avete accolto
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Phoenix68 ha scritto:a me in un altro forum la SDHC me l'hanno sconsigliata.

Io ti ho detto che per esperienza personale le SanDisk da 4GB vanno BENISSIMO.
Se non ti fidi cerca pure una SD da 2 GB. ma.. tanti auguri.
Poi fai te come preferisci. : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Actar spero non te la sia presa a male,, se funzionano bene anche le sdhc meglio ancora solo che quella che avevo io e' da 8gb, ma avendo anche la sandisc da 2gb quando sara' vado sul sicuro, siccome sia qui che dall'altra parte dicono la stessa cosa... anche a me pare strano una memoria e' una memoria per quel che mi riguarda se la console e' adibita per poterla leggere deve funzionare punto, non esiste che funziona quando le pare, pero' io qui non sono l'esperto della situazione, anzi sono proprio l'ultimo che deve parlare, ma ho solo fatto presente cio' che altri dicono niente pu'
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Phoenix68 ha scritto:Actar spero non te la sia presa a male,, se funzionano bene anche le sdhc meglio ancora solo che quella che avevo io e' da 8gb, ma avendo anche la sandisc da 2gb quando sara' vado sul sicuro, siccome sia qui che dall'altra parte dicono la stessa cosa... anche a me pare strano una memoria e' una memoria per quel che mi riguarda se la console e' adibita per poterla leggere deve funzionare punto, non esiste che funziona quando le pare, pero' io qui non sono l'esperto della situazione, anzi sono proprio l'ultimo che deve parlare, ma ho solo fatto presente cio' che altri dicono niente pu'

purtroppo è vero
non tutte le memorie sono uguali,e lavorando sulla wii diventa evidente,non solo le sd,ma anche molti modelli di usb:pendrive/hdd
sd= Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
hdd= Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
quindi occhio se devi comprarti un hard disc ,ciao : Chessygrin : : Thumbup :
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
Grz inviati: 2 volte
Ciao....spero di non disturbare ...mi inserisco in questo 3d perchè anche io ho un problema di "Modifica" su una ver. 4.3E
Ho eseguito (troppo frettolosamente a causa dei miei due diavoletti che insistevano per avere la modifica ) credo al stessa guida di Phoenix68 che trovate a questo link ***EDIT BY MOD*** (il solito sito ridicolo) ma non ho installato il priloader ma ho provato prima a collegare l'HD esterno e a vedere se melo "vedeva". E invece mi da errore CUSTOM IOS 249 IS A STUB Please reinstall It
Ho scoperto solo adesso il forum e le sue guide....domanda...posso eseguire le vostre guide di modifica sulla Wii così come sono adesso o devo Disinstallare prima ciò che ho installato e poi ripartire con una vostra guida?
Nel caso debba prima disinstallare..come devo procedere per evitare di farla diventar un Brick?
AIUTOOOOOOO
Grazie mille in anticipo
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Se hai un hai PC con windows segui questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Se hai un NON hai PC con windows segui questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Seguile senza timore indipendentemente da come sia stata fatta la modifica seguendo guide di altri siti. ;)
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
Actar grazie......è vero..la fretta è CATTIVISSIMA CONSIGLIERA..... :-( meno male che c'è gente in gamba pronta sempre ad aiutare :-)
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
Scusate se rompo ma voglio evitare di fare nuove "CAXXATE" ....sto facendo il download con wiiDownloader...se avrà successo procederò con la modifica. Ma Ho sentito da più parti che dopo la modifica è opportuno e buona regola fare il backup della NAND. Ora...io sono incompetente al massimo.....cosa è la NAND e come devo fare il suo Backup? Scusate se posto la domanda qui ma non ho trovato nessun topic relativo a questo argomento...
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Nella guida creata da WiiDownloader sarà spiegato come farlo.

Il backup della nand serve generalmente dopo aver fatto fatto qualche cacata pazzesca con la Wii. ;)
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
ciao a tutti , non sono scappato via perche' ho rislto e maleducatamente non vi avrei neanche ringraziato, purtroppo ho avuto seri problemi di salute e la wii e' stata l'ultimo dei miei pensieri adesso mi rileggo tutto e visto che ho rimediato la sd della sandisc ho tutto l'occorrente in regola per fare le cose fatte bene, un grazie di nuovo a tutti per la disponibilita'e la pazienza appena riesco a fare qualcosa di concreto lo posto

Torna a Forum di Aiuto e Richieste