Ciau a tutti
Volevo esporre un problema che da un paio di giorni mi ha dato parecchio fastidio. Ho acquistato 2 motion plus (uno integrato e uno esterno), entrambi compatibili. Inizialmente sul mio wii andavano benissimo, ma poi improvvisamente hanno cominciato a perdere sensibilità. Non risponde correttamente ai comandi, e me ne accrogo usando wii sport resort giocando a cianbara e a ping pong.
Dopo alcuni esperimenti vari, avevo portato la conclusione che le cose compatibili erano una fregatura e che subito si rompevano.
Ma non mi arrendo e li provo sul wii di un altro mio amico, e magia magia magia funzionano meglio di un originale. Quindi è il problema che si verifica solo sulla mia Wii, perchè? cosa potrebbe esserci che non và? da cosa potrebbe dipendere?
Io non so spiegarmi, avevo pensato alla barra sensore, ma gli altri giochi che non richiedono motion plus funzionano correttamente e quindi non riesco proprio a capire.
Aiutatemi plz
Wii Motion Plus & Barra sensore alcuni problemi
Moderatore: MrFrem82
19 messaggi
• Pagina 1 di 1
la tua wii è modificata? |
|
sisi è modificata. Leggendo su alcuni help qui però ho notato che il mal funzionamento dei motion plus non dipendono dai vari CIOS e aggiornamenti del Wii. Confermate?
|
|
principalmente dall'hbc Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. scompattalo e metti la cartella syscheck nella cartella apps dell'sd da dentro l'hbc lo avvii,fara' una scansione e creera' un file csv nella root dell'sd ,lo copi e lo posti qui,vediamo come è messa la tua wii |
|
credo di aver fatto tutto bene. Cmq il wii l'ho preso da un amico che era già moddato. Io ci ho solo fatto alcuni aggiornamenti per far martire Monster Hunter trii (installato alcuni CIOS ed Hermes qualcosa non ricordo xke lo feci tempo fà), e alcune modifiche per installare il canale del wii Shop (tutte guide vostre) |
|
hai un po di lavoro da fare:
aggiornare l'hbc con questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. lo scompatti,metti in apps e lo avviii dall'hbc,sovrascrivi l'hbc e bootmi, poi aggiorna la wii con pimp mywii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. anche questo lo metti in apps ,e lo avvii alla stessa maniera ,gli fai fare esegui test e correggi problemi,te devi solo pigiare tutte le volte che te lo chiede. probabilmente,una volta aggiornato tutto non ti funzioneranno i loader,seguendo la guida ai migliori loader ,elimini i tuoi e metti le ultime release, buon lavoro se hai dubbi chiedi poi riposta il nuovo syscheck |
|
scusa se te lo chiedo, ma queste modificano c'entrano col fatto che il motion plus non funziona?
perchè ho un pò paura a riaggiornare la wii. Ebbi paura quando dovevo farlo con i vari CIOS, figuriamoci rifare tutte queste cose. Poi cosi' facendo ho paura di non far funzionare più le cose che avevo sudato epr farle funzionare (tipo Monster Hunter trii e iol canale wii shop) Fammi sapere se sono ''necessarie'' al buon funzionamento dei motion plus |
|
certo altrimenti perchè farle non preoccuparti ,hai noi come supporto comincia passo a passo ,aggiorna ora l'hbc
|
|
ok, allora:
il topic a cui mi hai reeindirizzato per HBC è il seguente, e parla di Hack Mii Installer. Cosa c'entra con l'aggiornamento dell'HBC? copio e incollo semplicemente il tutto in apps? oppure devo proprio seguire la guida di installazione (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) dopo averlo scaricato ??? Ultima modifica di RayS il 20/12/2012, 19:37, modificato 1 volta in totale.
|
|
la cartella hackmiinstaller in apps si ,e poi lo avvii da dentro hbc,vai
|
|
inutile quindi seguire questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. perchè io l'HBC lo teng gia installato |
|
infatti tu lo devi solo sovrascrivere,sia l'hbc che bootmi |
|
e lo sovrascrivo avviando hack mii installer?
perchè non ho ben capito cos'è che fa hackmii. |
|
hackmiinstaller installa l'hbc e il bootmi(tu gia' lo hai)quindi lo sovrascrive dopo riprova il telecomando ,e facci sapere (ti ripeto:non aver paura ,non causerai danni alla tua wii) |
|
allora ho aggiornato HBC e bootmii.
vi riporto il syscheck aggiornato:
In nogni caso ho provato a far partire i telecomandi. Ho riportato un notevole miglioramento, solo in un PAD (quello che ha il motion plus esterno). . L'altro PAD col motion plus integrato fà ancora capricci, però aveva le pile un pò scariche. Dipende da quello??? |
|
potrebbe dipendere dalle pile scariche,
ma non riesco a leggere su che ios poggia l'hbc (non mi sembra il 58) ora devi avviare pimp my wii : la tua wii ha bisogno di una aggiornatina,e con pimp my wii non rischi nulla facci sapere |
|
si confermo che è il 58 (l'ho letto quando ho aggiornato l'HBC con hackmii)
l'istallazione di pimp my wii è quella che mi ahi indicato nel secondo link? e Per l'USB GX loader installato come canale dopo lo dev rimettere? |
|
si scarica pimp my wii e avvialo come detto prima
se leggi la guida di pimp consiglia dopo l'aggiornamento di mettere le ultime release dei loader in questo caso gx,(eliminati il tuo e metti quello che trovi nella guida. facci sapere,) ciao |
|
allora aggiornamenti di ultima ora:
Non ho aggiornato con pimp my wii perchè mi avevi detto anche su skype che non dipendeva dal funzinamento dei motion plus. però ho rifatyto il sync come mi avevi detto e ho notato che: - il motion plus esterno funziona a meraviglia - il motion plus integrato dà ancora problemi, e cambiando le batterie, anche se queste sono cariche, nel telecomando appaiono come scariche O_O. telecomando da buttare? |
|
19 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste