HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Modifica wii senza dover tenere l'sd inserita

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Il bootmii su IOS viene installato al momento in cui si installa l'hbc.
Con l'hackmii installer bisogna solo ricordarsi di cliccare di selezionare "Prepare SD card".

In ogni caso, usando la guida di WiiDowloader, faccio già scaricare anche quei file.. così nel caso un utente non lo faccia.. non c'è problema. ;)
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 3 volte

1
se ho gia' HD formattato in 2 partizioni... fat32 e wbfs...pero' la fat32 e' stata creata DOPO wbfs...e ormai i giochi chiaramente sono gia' tutti installati...
devo rasare tutto e rifare la formattazione prima in fat32 e poi wbfs...e reinstallare tutti i giochi?

tenete conto che entrambe le partizioni sono primarie...

2
ma se il contenuto della sd lo metto nel hd,durante utilizzo wii il disco macinera' di continuo...anche se gia' lo fa essendoci giochi installati...se per caso non gioco m faccio altro..il disco macina immagino...

grazie a tutti e ciao
Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me : zip :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz ricevuti: 1276 volte
lbrazorf ha scritto:un paio di domande...

1
se ho gia' HD formattato in 2 partizioni... fat32 e wbfs...pero' la fat32 e' stata creata DOPO wbfs...e ormai i giochi chiaramente sono gia' tutti installati...
devo rasare tutto e rifare la formattazione prima in fat32 e poi wbfs...e reinstallare tutti i giochi?

2
ma se il contenuto della sd lo metto nel hd,durante utilizzo wii il disco macinera' di continuo...anche se gia' lo fa essendoci giochi installati...se per caso non gioco m faccio altro..il disco macina immagino...

grazie a tutti e ciao

1
sapendo il motivo di tale domanda,risponderei con + precisione,
esempio: puoi mettere i giochi su partizione fat32,senza riformattare in wbfs(Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... ere-le-iso)
2
la storia della macinazione mica l'ho capita : Blink :
ciao facci sapere : Wink :

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
lbrazorf (15/12/2012, 16:58)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
1) comunque si la partizone ft 32 deveessere la prima in senso fisico per essere vista, puoi eventualmente convertire la tua wbfs in fat 32 con wbfstofat.
2)se con macinare intendi che la testina dell'hd lavori di piu' visto che carica anche i loader oltre ai giochi...... è ben poca cosa in più rispetto al lavoro abituale

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
lbrazorf (15/12/2012, 16:59)

Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
lbrazorf ha scritto:un paio di domande...

1

2

grazie a tutti e ciao

1
sapendo il motivo di tale domanda,risponderei con + precisione,
esempio: puoi mettere i giochi su partizione fat32,senza riformattare in wbfs(Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... ere-le-iso)
2
la storia della macinazione mica l'ho capita : Blink :
ciao facci sapere : Wink :

lo chiedevo perche' potendo eliminare la SD che via via si riempie...trasferendo tutto su HD lo spazio e' maggiore...e sicuramente il disco e' piu' veloce della SD...
quindi se per fare il tutto la FAT32 deve essere la prima in senso fisico,ora che e' invece seconda dovrei invertire le 2 partizioni del disco...ora ho 400gb in wbfs prima in senso fisico,fat32 100 gb e seconda in senso fisico...
quindi dovrei rasare il disco e tenerlo tutto in partizione unica da 500 gb in fat32...al limite la seconda fat32 magari da 50 gb tanto per far stare larga la copia della SD...
imamgino pero' andrei a perdere i giochi ora su wbfs...
ecco da dove deriva il mio dubbio...

per macinazione intendo i dischi e braccetti che lavorano di continuo essendo i file della wii nel disco e non piu' nella SD...normale che lavori durante il gioco essendoci instalalti i giochi,mentre se si usa per altre cose il disco lavora in quanto la wii usa il disco per funzionare...

sempre grazie a tutti e ciao
Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me : zip :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
lbrazorf ha scritto:devo rasare tutto e rifare la formattazione prima in fat32 e poi wbfs...e reinstallare tutti i giochi?
imamgino pero' andrei a perdere i giochi ora su wbfs...
ecco da dove deriva il mio dubbio...

scusa ma quelle due righe in cui mi sono "sprecato" a suggerirti di usare WBFSTOFAT per convertire la partizione wbfs in fat 32 le hai lette : Chessygrin : : Chessygrin :
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
opsss...intento a scrivere spiegazione ho dimenticato di commentare... : Chessygrin :

quindi usando WBFSTOFAT automaticamente la partizione wbfs si trasforma in fat32 senza dover mettere mano ai giochi...
ma quelli che dovessero superare i 4 gb avrebbero problemi credo...al limite controllo prima e me li metto sul pc per poi reinstallarli con wii backup manager...solo che sono gia' trasformati in wbfs...avrei bisogno del .iso pe reinstallare e far creare lo split automatico...almeno credo...
comunque dopo aver trasformato mi ritrovo con fat32 da 400 gb e fat 32 da 100 gb...
dovrei solo fare un resize e portare la prima da 400 a 100 e la seconda sara' automaticamente portata da 100 a 400 e riversero' i giochi...
la prima la usero' per copiare la SD,ma i giochi essendo stati spostati partiranno oppure i loader li cercheranno ancora sulla prima?

scusa per le varie richieste...

ciao
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
lo split è gestito in automatico per i titoli che superano il limite dei 4 giga, per fare un backup puoi usare tranquillamente wii game manager, fargli aprire la partizione wbfs e fargli trasformare direttamente i giochi in .wbfs gia' pronti per fat 32.
basta che tu abbia voglia di perderci un po' di tempo.
scusa me perchè ti impicchi in due partizioni fat32 ? una unica e via

lbrazorf (16/12/2012, 17:17)

Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
se ho un gioco gia' su disco in wbfs che e' piu' grande di 4 gb per metterlo in partizione fat32 posso riconvertirlo usando wii backup manager o wii game manager (che non conosco)?
pensavo a 2 partizioni per avere il contenuto di SD sulla prima da 100 gb(e magari qualche emulatore o roms di emulatore se riusciro' mai a farli funzionare)mentre sulla seconda da 400 gb i giochi veri e propri...ma dovro' sempre usare wii backup manager e selezionare invece di trasformare in wbfs in fat32 giusto? ma non vedo al voce.oltre wbfs c'e' iso,ciso,sneek
forse dovro' usare il programam che mi hai suggerito sopra wii game manager?

ancora grazie e ciao
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
sicuramente anche in wi backup mananger una volta selezionato .wbfs come tipo di file destinazione ti farà scegliere se vuoi lasciarlo intero o splittarlo se supera i 4 giga.
p.s. fai come sei piu' comodo, l'hd è tuo ma se anche lasci una sola partizione avere li sia apps,loader, e giochi non crea problemi

lbrazorf (16/12/2012, 17:48)

Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
capito...pensavo solo che 2 partizioni separate potevano semplificare poi il posizionamento delle diverse cose...

grazie e ciao

Precedente

Torna a Forum di Aiuto e Richieste