ciao ragazzi,
circa 3 anni fa, grazie a voi, ho fatto da me la mod alla mia wii, quella con la scheda SD, mentre i giochi erano esclusivamente su dvd.
sempre più spesso mi imbatto in giochi la cui immagine .iso è 4,38GB..ovvero troppo grande per un dvd. ho capito che si tratta di giochi per le mod con HDD.
da qui le domande:
1) come faccio a scegliere\selezionare giochi la cui immagine sia 4,37GB?!?! esiste un link, un codice da cercare, qualcosa da tenere presente?
2) volendo fare alla mia wii la mod con HDD, cosa fare e che guida seguire?
anche se è perfettamente funzionante..è meglio rifare tutto il procedimento da zero?
grazie,
Robynhood
wii 4.1E, Neogamma R8, Mplayer 0.75, cIOS installer v1, cIOS222 installer v 5.0, pimp my wii 1.31, hackwiiflow 1.1
tanto aiuto
Moderatore: MrFrem82
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
no non è necessario allora: in firma hai pimp my wii ,ok cominciamo da li,fai una bella aggiornatina con pimp (prima di usare pimp aggiornalo) dopo aver aggiornato con pimp devi aggiornarti i loader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (fase3 installazione del canale forwarder,per avviare il loader dal menu' wii, fase 4 installazione deimloader ,puoi metterli tutti ,non creano conflitto ,con calma poi sceglierai il tuo preferito) infine all'inizio della guida ai migliori loader c'è la preparazione dell'hd ,ti consiglio unica partizione in fat32 con la cartella wbfs x mettere i giochi e il programma wii game manager per caricarli,buon lavoro,e se hai dubbi chiedi,ciao ps:hwf è ormai obsoleto,eliminalo Ultima modifica di GIUME il 12/12/2012, 18:15, modificato 1 volta in totale.
|
|
grazie giume, ora mi sento tranquillo col da farsi.
domani compro l'HDD..intanto pensavo di partire col pimp. come aggiorno prima pimp e poi la wii con pimp? devo sovrascrivere nella sd la nuova release? grazie ancora, Robynhood |
|
pimp my wii lo avvii dall'hbc e nel suo menu' trovi aggiornamento e lo fai non togliere niente dopo puoi gia' aggiornare con pimp e metterti i nuovi loader se poi hai una penna usb puoi provare la formattazione e fargli leggere un gioco calmo con comprare l'hdd non sono tutti compatibili,e preferibilmente usb2.0 cerca tra questi Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., alla fine della guida trovi l'invio altre 2 guide verifica anche quelle se hai dubbi chiedi |
|
ciao ragazzi, ho appena provato ad aggiornare pimp (e non sono sicuro di esserci riuscito) e aggiornare la wii con pimp. a memoria, da errore sull 'IOS 236 e qualche altra cosa che ho dovuto fare da offline.
oltre all'HBC (cIOS installer USB2 per Mplayer CE, cios 222 v5,neogamma R8, pimp my wii 1.31) ci sono i canali WadManager 1.5 e hackwiiflow di xabby666 quando leggo le vostre guide o post, è tutto così facile, salvo poi sentirmi "perso" quando devo mettere mani alla mia wii. sareste in grado di dirmi cosa devo fare? vorrei caricare i giochi non solo da dved, ma anche da HDD (che non ho) e USB 8Gb grazie ancora, Robynhood. |
|
vediamo come è messa la tua wii: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (se manca qualcosa) scompattalo e metti la cartella syscheck in apps,avvialo dall'hbc,fatta la scansione ti creera' nella root dell'sd un file csv,lo copi e lo posti qui questo x preparare l'usb Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. consiglio in fat32 con cartella wbfs quando provi e hai dubbi,non esitare a chiedere
|
|
ciao giume, ti ringrazio per la disponibilità.
prima di leggere la tua risposta, ho fatto yoga e affrontato la situazione così come mi dicevi. perciò ho fatto passopasso come scritto prima...ma adesso quando avvio devo usare i soli tasti POWER e RESET per entrare nell'hbc...dopo procede tutto uguale..sia colpa del bootmii su boot2?!?! non ho fatto il backup della nand poi ho letto la tua risposta e ho fatto syscheck: sysCheck v2.1.0b13 by Double_A and R2-D2199 ...appoggiato sull'IOS58 (rev 6176). Regione: PAL Menu di Sistema 4.1E (v450) Canale Homebrew 1.0.0 appoggiato sull'IOS58 Hollywood v0x11 ID della console: 59769350 Boot2 v3 Trovati 120 titoli. Trovati 42 IOS in questa console. 4 di questi sono stub. IOS4 (rev 65280): Stub IOS9 (rev 778): Stub IOS10 (rev 768): Stub IOS11 (rev 256, Info: rev 10): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS12 (rev 269): Trucha Bug IOS13 (rev 273): Trucha Bug IOS14 (rev 520): Trucha Bug IOS15 (rev 523): Trucha Bug IOS16 (rev 512): Stub IOS17 (rev 775): Trucha Bug IOS20 (rev 256, Info: rev 12): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS21 (rev 514): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS22 (rev 1037): Trucha Bug IOS28 (rev 1550): Trucha Bug IOS30 (rev 2816): Trucha Bug, ES Identify, Flash Access, NAND Access IOS31 (rev 3349): Trucha Bug IOS33 (rev 3091): Trucha Bug IOS34 (rev 3348): Non Patchato IOS35 (rev 3349): Trucha Bug IOS36 (rev 3351): Non Patchato IOS37 (rev 3869): Trucha Bug IOS38 (rev 3867): Trucha Bug IOS50 (rev 5120): Trucha Bug IOS53 (rev 5406): Trucha Bug IOS55 (rev 5406): Trucha Bug IOS56 (rev 5405): Trucha Bug IOS57 (rev 5661): Trucha Bug IOS58 (rev 6176): USB 2.0 IOS60 (rev 6400): Trucha Bug IOS61 (rev 5405): Non Patchato IOS70 (rev 6687): Trucha Bug IOS202[60] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS222[38] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access, USB 2.0 IOS223[37] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS224[57] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS236[36] (rev 65535, Info: rev 3351): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS247[37] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS248[38] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, ES Identify, NAND Access IOS249[56] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS250[57] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS251[58] (rev 21008, Info: d2x-v8final): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0 IOS254 (rev 65281): BootMii BC v6 MIOS v10 Report generato il 13.12.2012 . |
|
il syscheck è ottimo
ora segui la guida ai migliori loader :prepara il tuo supporto usb in fat32,crea nella sua root una cartella nominata wbfs,dove,poi metterai i giochi in formato wbfs trasformati e trasferiti con il programma wii game manager Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. poi sempre seguendo la guida esegui le fasi 3-4 se hai dubbi ,chiedi,ciao ps: avere bootmi su boot2 è il massimo della protezione (molti lo vorrebbero) qui c'è la guida a bootmi e il suo utilizzo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ,ora che hai aggiornato la wii devi farti il backup della nand, è importante poi nella guida ti spiega anche come evitare la schermata di bootmi all'avvio della consolle edit: puoi eliminare il csv di pimp?è superfluo ,grazie Ultima modifica di GIUME il 14/12/2012, 7:54, modificato 2 volte in totale.
|
|
avendo scritto tu un messaggio non può cancellare in toto il suo, segnalato ai mod perchè puliscano |
|
brutte notizie stavolta!!!
non riesco ad installare .net 3.5 perciò niente wii game manager invece il topic293.html è "404 not found" ..che fare?!?! come si possono aggirare questi ostacoli? grazie e buonanotte, Robynhood. |
|
bootmi Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (errore mio inserendolo) se non ti fa installare il net 3.5 usa questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
ciao giume,ho ripreso da dove avevo interrotto!!
fatto il backup della nand, modificato il bootmii.ini ma parte sempre con i tasti POWER\RESET ecco il mio file!! # BootMii config file # Video mode, possible settings: # NTSC, PAL50, PAL60, PROGRESSIVE VIDEO=PAL60 nella vostra guida è 50 # Autoboot, possible settings: # SYSMENU, HBC #AUTOBOOT=SYSMENU # Autoboot delay, in seconds: # Default is 5 #BOOTDELAY=0 ho seguito la guida di ACTAR fino alla fase 3 (gx e wiiflow come forwarder sulla SD) e ho messo sulla penna usb in fat32 primaria il loader UsbloaderGX ...ma mi è venuto il dubbio...se devo mettere il WII BACKUP MANAGER, devo seguirla fino alla fine la guida di ACTAR??!? grazie, Robynhood |
|
wii backup manager deve stare sul pc,
serve per trasformare in wbfs le iso, e poi trasferirle sul supporto usb, nella penna usb,oltre al loader devi creare la cartella wbfs dove inviare i giochi |
|
del pal 50 o 60 poco importa è riferito alla frequenza usata dal telelvisore ed è variabile quello che conta è che devi modificare le due righe che ti ho lasciato togliendo il cancelletto e poi salvare il file di configurazione. devono diventare AUTOBOOT=SYSMENU BOOTDELAT=0
|
|
@aspirina: ahahah grazie...cercavo differenze e non ho notato i ##
@ giume: si, mi ero accorto!! sto usando 'Wii Backup Manager 32'. lui mi ha creato la cartella\partizione wbfs....ma non riesco proprio a mettere nulla nel drive F: le ho provate tutte...carico .rar\.iso e le trasformo in .wbfs\.iso ma non mette niente nella penna USB. devo farlo io oppure è il programma che dovrebbe farlo?!? grazie ancora, Robynhood. |
|
il mezzo di sicuro c'è comunque puoi anche spostarle con un semplice copia incolla
|
|
aspetta allora, io ho i file .iso e .rar.....come li copio e incollo? un'altro software? ...una guida, please? |
|
dopo che te le ha trasformate in .wbfs copia la cartella wbfs sulla penna usb |
|
puoi copiare anche il solo singolo gioco |
|
ciao ragazzi. ci sono riuscito!!!
ho messo i giochi sia su usb sia su hdd. per fare il figo, mi sono fatto prestare dai nipotini il loro hdd della loro WII. non riesco a vederlo alla wii (ma se metto il loader sulla SD MIA, ci riesco?) e nemmeno al pc. io infatti volevo mettere li il loader gx...che di sicuro va con la MIA wii. se non ho indovinato...come faccio? mica riesco a recuperare quella guida!!! Robynhood. EDIT: ho aperto quell'HDD con WBFS manager, ma ancora nessuna notizia su come far girare quell'HDD. se provo con i loader su sd...e se è lo stesso dell'HDD? |
|
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste