hdd caduto la wii non lo riconosce
Moderatore: MrFrem82
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
ciao a tutti il mio problema è che mi è caduto l'hdd e da allora la wii nonlo riconosce anzi quando usb loader va per farlo partire si blocca del tutto la wii ,non è un problema della porta usb perchè con chiavetta sky landers funziona.Inoltre quando collego l'hdd al pc per aggiungere nuovi giochi ,wbfs dice che la periferica non è formattata in wbfs,cosa che fino a ieri non succedeva ,aiutoooooooo
|
|
Non che ci sia molto da fare, la partizione sembra andata quindi credo ti rimanga solo da formattare e sperare che vada ancora.
poi ricarica i giochi |
|
qualcosa si è rotto il pc lo riconosce? se era formattato in wbfs prova a trasformarlo in fat32 con questo tool: wbfs2fat32 windows (te lo scarichi dalla rete) altrimenti prova a formattare come suggerisce aspirina |
|
allora ho ricollegato l'hdd al pc e niente quindi l'ho disinstallatoe ricollegato dopo averlo reinstallato mi dice il dispositivo è pronto all'utilizzo,apro il tool che mi avete consigliato e mi dice .
C:permission denied D:permission denied Q.permission denied che faccio???? |
|
il tool funziona se la partizione è sana, se è corrotta il contenuto è perso.
nel tuo caso devi prima cercare di recuperare la partizione Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. se non funziona puoi solo cercare di recuperare e rendere funzionante l'hd |
|
credo che devi seguire il consiglio di aspirina:prova a formattarlo |
|
già che mi sono ricordato della guida che ho citato almeno prima tentiamo di recuperare la partizione |
|
si adesso provo a recuperare la partizione ma il guaio è che non trovo l'hdd tra le risorse del computer quindi come faccio nel caso a formattarlo?scusate se vi sto assillando ma sono una frana e prima di comprare un hdd nuovo vorrei tentarle tutte
|
|
se non ti vede windows la partizione wbfs ha pienamente ragione visto che non è un formato conosciuto.
se c'e' anche una partizione ntfs/fat32 e non ti vede neppur quella allora non è bello. in questo caso prova ad usare easeus partition manager per cancellare le partizioni esistenti e poi crearne di nuove. edit: in questo caso non avrai più un dato sull'HD |
|
anche partition tool wizard nn e' male ed e' gratis.. cmq dopo aver rimesso apposto la partizione.. ti consiglio di formattare con dos.. se vuoi fare questo passaggio chiedi pure.. altrimenti ignorami
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste