HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[RISOLTO] PROBLEMA ENTRAMBE PORTE USB

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio [RISOLTO] PROBLEMA ENTRAMBE PORTE USB 
Inviato: 11/12/2012, 14:41
ciao ragazzi. scusate se rompo in quest'ora del pranzo e della successiva pennichella :sleep: ma è da ieri sera che non funzionano più le porte usb, entrambe!
ricapitoliamo:la wii ha due anni, ricevuta già modificata, versione 4.3E, e io ho installato Hackwiiflow per leggere l'hd con i giochi. è sempre andata benissimo ma ieri è successo questo: ho messo Just dance 4 e ci ho giocato per circa 2 ore.. poi mi è venuto lo schizzo di vedere se era possibile scaricare le canzoni...mi ha aperto automaticamente wii shop che richiedeva però un aggiornamento. ho fatto l'aggiornamento e ho lasciato perdere le canzoni nuove perchè avevo voglia di giocare.. apro hackwiiflow ma non legge più l'hd e mi appare il disegnino che dice di inserirlo!!! ho cambiato e ricambiato presa usb (ah, come sapete per la modifica l'unica che funziona è qll di sx, vista da dietro), ma nada..
non so cosa fare.. pensavo che il rimedio estremo sarebbe di formattarla.. ma non so se formattandola mi aggiorna la versione.. e non voglio.. aiutooo!
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Messaggio Re: PROBLEMA ENTRAMBE PORTE USB
Inviato: 11/12/2012, 14:56
JackX91 ha scritto:ciao ragazzi. scusate se rompo in quest'ora del pranzo e della successiva pennichella :sleep: ma è da ieri sera che non funzionano più le porte usb, entrambe!
ricapitoliamo:la wii ha due anni, ricevuta già modificata, versione 4.3E, e io ho installato Hackwiiflow per leggere l'hd con i giochi scaricati. è sempre andata benissimo ma ieri è successo questo: ho scaricato Just dance 4 e ci ho giocato per circa 2 ore.. poi mi è venuto lo schizzo di vedere se era possibile scaricare le canzoni su un gioco crackato.. mi ha aperto automaticamente wii shop che richiedeva però un aggiornamento. ho fatto l'aggiornamento e ho lasciato perdere le canzoni nuove perchè avevo voglia di giocare.. apro hackwiiflow ma non legge più l'hd e mi appare il disegnino che dice di inserirlo!!! ho cambiato e ricambiato presa usb (ah, come sapete per la modifica l'unica che funziona è qll di sx, vista da dietro), ma nada..
non so cosa fare.. pensavo che il rimedio estremo sarebbe di formattarla.. ma non so se formattandola mi aggiorna la versione.. e non voglio.. aiutooo!

hai fatto un aggiornamento ufficiale che ti ha stubbato i cios (bloccato la modifica)
aggiorna con pimp my wii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e tutto torna a posto ,seguendo la guida di pimp c'è il rimando al priiloader per bloccare gli aggiornamenti ufficiali da disco e online : installalo e attiva le patch consigliate : Thumbup :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 11/12/2012, 15:24
che barba ho già dei problemi con il primo passo, cioè controllare se ho l'hbc..
io sulla mia wii non lo vedo, allora seguo la procedura per installarlo ma mi da una scchermata nera che dice che non trova i file..
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Inviato: 11/12/2012, 15:34
JackX91 ha scritto:che barba ho già dei problemi con il primo passo, cioè controllare se ho l'hbc..
io sulla mia wii non lo vedo, allora seguo la procedura per installarlo ma mi da una scchermata nera che dice che non trova i file..

scusa ma prima avevi l'hbc?
hai la scheda sd inserita nella wii
l'homebrew channel devi averlo nel menu principale wii
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 11/12/2012, 15:42
GIUME ha scritto:
JackX91 ha scritto:che barba ho già dei problemi con il primo passo, cioè controllare se ho l'hbc..

scusa ma prima avevi l'hbc?
hai la scheda sd inserita nella wii
l'homebrew channel devi averlo nel menu principale wii

io mi ricordo che all'inizio, appena fatta la modifica, l'hbc c'era.. mi ricordo la schermata con le ondine.. anche perchè con quello io ho installato hackwiiflow.. ora non c'è..
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Inviato: 11/12/2012, 15:47
l'sd c'è?
come facevi ad avviale il loader?
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 11/12/2012, 18:24
si si la sd c'è.. e attraverso quella ho installato hackwiiflow..
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 11/12/2012, 18:36
Lascia stare HackWiiFlow.

Come loader è obsoleto.

Segui la guida di WiiDownloader che ho in firma e se vuoi un consiglio,
nella schermata in cui dovrai mettere i dati della tua Wii (regione, System Menù e MAC Address),
dopo aver messo la spunta su "Creare lo script per scaricare i file necessari per modificare la Wii", metti la spunta anche su
- USB Loader GX
- WiiFlow
- Configurable USB Loader

Usati quello che ti piace di più.
Averne più di uno non crea problemi.

Poi non devi fare altro che giocare.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 11/12/2012, 18:59
ok actar lo sto facendo.. come avrete capito non sono uno che smanetta con la wii quindi mi interessava una soluzione veloce e "indolore".. ti faccio sapere come va..
ora mi impegno e vediamo come va : CoolGun :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 11/12/2012, 19:04
purtroppo veloce vuol dire fatta male.

In una mezz'ora (un'ora facendo con estrema calma) dovresti fare tutto.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 11/12/2012, 20:47
beh si.. infatti ho appena finito ma il risultato è quello sperato! grazie! non ho dovuto fare quasi niente :) tranne premere ogni tanto (A) (+) (HOME) (B) : Chessygrin :
problem solved! alla prossima! : Cowboy :

Torna a Forum di Aiuto e Richieste