Salve è la prima volta che scrivo e vi chiedo:
- Posso collegare la Wii al computer?
Se si, utilizzando all'interno del pc un hard disk formattato col file system WBFS contenente i giochi, viene riconosciuto dalla Wii e posso giocarci senza avere un box esterno per l'hard disk?
Informazioni su HDD Wii
Moderatore: MrFrem82
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
non sono tutti gli hd compatibili con la wii,francamente non credo sia possibile far andare la wii collegata al pc. non è + necessario mettere i giochi su una partizione wbfs ad uso esclusivo della wii , puoi provare da usb partizioni in fat 32 o ntfs creando una cartella wbfs dove poi inviare i giochi |
|
La wii, nello specifico il loader in questo caso, non è in grado di andare a leggere su un hd del pc condiviso in rete. L'unica possiblita rimane sempre quella di un hd connesso direttamente alla porta usb
|
|
non è + necessario mettere i giochi su una partizione wbfs ad uso esclusivo della wii ,
puoi provare da usb partizioni in fat 32 o ntfs creando una cartella wbfs dove poi inviare i giochi ciao puoi spiegarmi come fare perché non ho capito bene grazie... Facendo in questo modo il loader riesce a leggere i giochi? |
|
SÌ! Prendi un hdd, formatta in ntfs, crea una directory e:/wbfs e dentro mettici i file in formato iso o .wbfs, non dimenticare la nomenclatura, nomegioco [idgioco].wbfs o .iso Esempio The gay after [RT3FG45].wbfs ;-) The gay after [RT3FG45].iso ;-) Io personalmente uso ext2. Al resto penserà il loader. P. S. Per fat32 va bene uguale, ma ricordati che in fat la grandezza massima di un file é di 4gb e quindi dovrai splittarlo.... PP.SS Nomenclatura X:\wbfs\GAMEID.wbfs X:\wbfs\Title [GAMEID].wbfs X:\wbfs\GAMEID_Title\GAMEID.wbfs X:\wbfs\Title [GAMEID]\GAMEID.wbfs stesso discorso per i file .iso Ultima modifica di kimotori il 02/05/2013, 1:57, modificato 2 volte in totale.
|
|
la prima cosa : che il supporto usb,hd o pendrive sia compatibile Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. poi ,puoi formattarlo in fat32 e creare una cartella nominata wbfs, dove invierai i giochi in formato wbfs (le iso non vanno bene,solo wbfs),con programmi come wii game manager Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. o wii backup manager Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. in partizioni fat32 non devi splittare i giochi superiori ai 4gb,lo fanno i programmi durante il trasferimento nell'hd se ora hai l'hd formattato in wbfs e lo vuoi trasformare in fat32 senza dover prima trasferire i giochi e poi formattarlo,segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e in pochi clik ti trasformi il tuo hd in fat32 |
|
Premesso, io uso il PC (per creare le iso) e non la console, non ho windows (e relativi tool automatici) quindi, DEVO splittare i file da me.
Parere personale, penso che un supporto WBFS anche se obsoleto, possa essere più affidabile di un supporto con accoppiata FAT32+file.wbfs entrambi soggetti a perdita di integrità. Scandisk per windows corregge il FAT32 ma non i problemi (interni) di integrità del file.wbfs.. Tutto questo, non accade per gli altri filesystem, oltre a non aver bisogno dello splitting ed a meglio sopportare la consistenza dei .wbfs Il problema su FAT32+file.iso è superabile usando solo scandisk (per il FAT32), infatti le iso non soffrono del suddetto problema. Certo è una scelta personale, conoscere alternative differenti però, può lasciare maggior arbitrio. In aiuto al solo filesystem WBFS per i suddetti problemi di integrità, ci sono tool che eseguono scansione sull' intero disco e lo riparano. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Il limite per i filesystem WBFS è proprio nello spazio "limitato" alla sua partizione, scusa il gioco di parole, l' ideale è avere un disco interamente ad uso wii (ove possibile), che si accenda insieme alla console e che prenda la polvere insieme ad essa. :) Dipende. Per ogni scelta, c'è un vantaggio ed uno svantaggio. Conoscerne i limiti aiuta. Edit: Correggo gli Orrori da telefonino.. aggiungo link + grassetto al filesystem Ultima modifica di kimotori il 02/05/2013, 9:00, modificato 4 volte in totale.
|
|
In realtà anche il file system WBFS è soggetto a perdita di integrità dati.
O almeno così mi disse davebaol un giorno (e solitamente mi ci fido ^_^ ). Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Si, Actar, ho provato a dire la stessa cosa qui :) In effetti filesystem e file si chiamano alla stessa maniera :) ho cercato di differenziare usando le lettere grandi ed unite per il "Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!." e per i semplici file ".wbfs" come se fosse FAT32 e se esistesse il file.fat32 scusa se sono stato un pò confusionario.. ma non sono molto bravo a spiegare :°° Aggiungerò il "neretto" per la versione formattata in WBFS (File System WBFS) |
|
Grazie a tutti ragazzi alla prossima
ciao claudio |
|
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste