HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Domande su aggiornamento con WiiDownloader

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Una domandina magari da niubbo su WiiDownloader

la mia Wii (System Menu 3.4E) fu "modificata" a suo tempo tramite l'exploit con Legend of Zelda. Ho installato l'HBC arrivando progressivamente nel tempo alla 1.1.0, e tengo gran parte della roba sulla SD. Non ho installato BootMii, ne' Priiloader ne' altro del genere. Di installato oltre a HBC c'e' WiiMC (l'ultimo), SoftChip R99, BackupLoader, USB GX Loader 3.0 come canali.
Posso procedere all'aggiornamento Wii per portarla al System menu 4.1E con WiiDownloader senza perdere nulla di quanto ho già preventivamente installato?
Devo scegliere opzioni particolari?
Mi conviene utilizzare una SD "vergine" o posso scrivere sopra quella che utilizzo normalmente (naturalmente previo backup) mantenendone gli altri dati (es. gli homebrew installati)?

Per quanto concerne l'indicazione del MAC address in fase di preparazione di files da scaricare (ieri sera ho fatto una prova senza pero' scrivere la SD) , dato che uso il solo wi-fi, posso tranquillamente indicare il solo MAC relativo? Anche perche' non ho l'adattatore ethernet ;-) quindi mi sa tanto di domanda retorica...

L'alternativa sarebbe comunque un bel formattone generale della Wii e andare giù di WiiDownloader da zero.

Cosa mi consigliate?

grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :-)
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte

Se hai già l'hbc installato togli pure la spunta da "usa l'exploit wilbrand" (il quale funziona SOLO basandosi sul Wi_Fi MAC address, presente su qualsiasi Wii, che sia connessa o meno ad internet non cambia nulla, la scheda di rete c'è e quindi anche il mac address)
Se il tuo hbc è già la versione 1.1.0 e si basa già su IOS58 puoi anche togliere la spunta dal download dell'hbc.

Questo serve solo per risparmiarti circa 3 minuti, anche rifacesi due passaggi sopracitati non ci sarebbe nessun problema (tutto viene sovrascritto).
Per questo motivo di default sono attive determinate opzioni.

La guida verrà creata in base alle opzioni da de attivate.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
nevecane (06/12/2012, 17:14)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
diciamo che la formattazione sarebbe stata l'ultima opzione per ripartire da zero, ma se riesco ad evitarmela tanto meglio :-)
Dovrei controllare per esserne sicuro al 100%, ma l'HBC si appoggia se ben ricordo già a IOS58.
Grazie per i suggerimenti, appena ho un'oretta libera parto con l'aggiornamento, poi riferisco come è andato.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Opera
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
per la wii la formattazione è una cosa assolutamente da evitare anche come ultima opzione. fai tranquillamente come suggerito da actar

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer

Per questo messaggio l' autore calabros ha ricevuto un "Thanks" da
nevecane (06/12/2012, 17:28)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
grazie anche a te : Smile :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
dimenticavo: posso usare la stessa SD che normalmente uso (quindi contenente apps e altro) oppure mi conviene usarne una "fresca"?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
nevecane ha scritto:dimenticavo: posso usare la stessa SD che normalmente uso (quindi contenente apps e altro) oppure mi conviene usarne una "fresca"?

quella che usi sempre è sufficente,e sei sicuro che sia compatibile : Wink :
ps: da quanto è, normalmente si usano quelle da 2gb
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome

naturalmente mi faccio prima un bel backup sul pc del suo contenuto, non si sa mai : Wink :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
nevecane ha scritto:si', e' una Kodak da 2 giga

naturalmente mi faccio prima un bel backup sul pc del suo contenuto, non si sa mai : Wink :

perfetto,non si sa mai : Thumbup :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
una mezzoretta libera... et voilà, Wii aggiornata senza problema alcuno con WiiDownloader! : Smile :

Un grazie a tutti voi e complimenti davvero all'autore di WiiDownloader! : Thumbup :

*** UPDATE ***

dopo l'aggiornamento il canale meteo non funziona (WiiConnect24 è abilitato) e non scarica gli aggiornamenti mentre quello delle news si (anche WiiShop funziona correttamente).
per caso è un canale che è stato abbandonato da Nintendo?

Torna a Forum di Aiuto e Richieste