HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Stato attuale delle cose.

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Inviato: 04/12/2012, 1:34

Questo hack ha stupito molto, uno dei primi trovato su wii e ancora funzionante su vWII. Sfrutta un save del gioco smashbros per wii e permette l'avvio dei file elf

Chiavi e nuovo iosexploit

Crediar stupisce ancora. Sfruttando il nuovo exploit. Parlando con lui mi ha detto che praticamente il nuovo exploit sara cmq avviato da smashstack, ma dopo l'installazione il disco non e' piu necessario

Hbc installato su vWII

Questo hack e' stato rilasciato. Si installa attraverso uno degli exploit disponibili, il sito e' hackmii.com

Custom channel e homebrewloader su wiiU (wiimode)

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Haxx: crediar
Wii Homebrew Launcher: Hell Hibou
Channel art: Joostin
kinderkram: hitme
Questo video mostra come i custom channel possono essere installati in wiimode

Considerazione dopo il lancio (1 dicembre 2012)
Spoiler: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

TeamFailOveflow al 30c3

A quanto pare il famoso team sara' presente questo novembre al famoso raduno tedesco.
Molto probabile che parleranno di come utilizzare il wiiU pad in vari modi, ma io spero vivamente che
si vedra' qualche codice sul wiiU mode! Che dire c'e' solo da aspettare

NEWS: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

wii
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

07/06/2014

Leakato il metodo per avere le chiavi Espresso dal vWII. Si applica un .diff al source di romdumper (fa parte del progetto trinux).
La news la trovate qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

WIIU web broswer exploit per 4.1

15-07-2014 E' stato leakato l'exploit del webkit gia' spiegato da f0f nella conferenza tedesca, il codice adesso e' alla portata di tutti, per ora gli esempi
(molto primitivi) funzionano su 4.0.x e 4.1, ma i vari dev assicurano che su 5.2 non e' stato fixato niente, ma serve adattare il codice a quella versione del webkit.

i source dell'exploit su bitbucket Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

E oggi a fine 2014???

Ciao ragazzi.. e' fine 2014 e ancora niente.. nintendo ha fixato a quanto pare il webkit hack (Anche se praticamente e' stato usato pochissimo).
L'unica cosa che ci e' stata fatta e' i vari hack a MK8 che potete trovare su youtube qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e' stato anche annunciato un fantomatico chip per rendere regionfree il wiiu, ma il tipo (TSK) e' stato flammato come non pochi... e il progetto e' stato additato come "impossibile"...

Qualcosa si e' mosso?

[youtube]5ca_qIKwPwY[youtube]

Pong usando il "famoso" e poco sfruttato wiiU browser exploit, anche io nel mio piccolo ero riuscito a caricare un sito con questo exploit e riuscivo a far visualizzare a schermo un messaggio testuale (usando il comando OSFATAL). Niente di che, ma in giro partendo da questo exploit e' stato modificato MARIOKART8.... aspettiamo pazienti...

A quanto pare è possibile aggiornare all ultimo fw update 11/04/2015. il kernel exploit è quasi pronto dovrebbe mancare poco. Spero che non siamo di fronte all ennesimo annuncio che si risolve in attese di anni. Credo che dopo questo exploit se l inevitabilmente pirateria avverrà e dopo le mosse nintendo vedremo in produzione anche l ode.
Rumor parlano anche di so nx per n3ds e wiiU in futuro che potrebbero vanificare qualsiasi sforzo....
Ultima modifica di Naxil il 11/04/2015, 23:16, modificato 28 volte in totale.
Sono vecchio ma giocooooo!!!!

Per questo messaggio l' autore Naxil ha ricevuto 3 "Thanks":
Actar (09/05/2013, 6:20) • alexsf (06/12/2012, 15:05) • kimotori (20/05/2013, 10:36)
Rating: 0.77%

Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 04/12/2012, 15:50
quindi è' meglòio che aspetto per comprarla??
Wii Nera 4.1e - Priiloader v0.7 - cIOSX Waninkoko rev21 d2x v7 b1 - cIOS Hermes v5.1
HBC 1.0.8 - USB Loader Gx v2.3 - CFG v70 - Wiflow - hackwiiflow v 2.2
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 17 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Inviato: 04/12/2012, 17:52
Uno stato interessante comunque e credo che per ora sia molto visto che sul lato portatile siamo ancora, sempre che non mi sono perso qualcosa, a zero col 3DS. Aspetterò a comprarla anche perchè 400€ mi sembrano un pò troppi per me al momento ed inoltre non vorrei che l'anno prossimo la Nintendo mi annunci l'uscita di un modello con più memoria di quelli attuali.
Immagine Immagine
Immagine
Wii User
Wii User
    Linux Chrome
Inviato: 04/12/2012, 19:13
in pratica.. ora si puo solo avviare la roba di wii. Per wiiU non c'e' na mazza!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Inviato: 05/12/2012, 15:57
Sono impazziente, controllo ogni ora se ci sono novità su tutto il web.
Se già si potesse avere sbloccata per bene anche solo la parte wii potrei iniziare a mandare in 'pensione' la mia wii invece di stare sempre a passare da una all'altra.
1)Ma secondo rumor e impressioni si avrà a breve qualche sblocco o prima di natale non se ne parla?
Immagine
Il mio gioco preferito,
se volete fare un account contattatemi in privato per aiuti, consigli ma sopratutto bonus amico!!!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 05/12/2012, 17:00
Ritengo sia ben difficile.

Anzi, credo sia anche meglio evitare (per chi già il WiiU) trasferire i dati di una Wii modificata.
Pur cancellando tutto quel che si può cancellare qualche traccia rimane cmq.

O cmq di non provare ad installare hbc o avviare homebrew in modalità WiiMode.
Non tanto perchè sia pericoloso, ma ritengo che che possa invalidare la garanzia (in quanto viene fatto girare programmi non ufficiali).

Questa è solo una mia opinione personale.
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Inviato: 05/12/2012, 19:32
Actar. usando lo smashstack e avviano homebrew on the fly.. la garanzia non si invalida anche perche non credo che ne rimanga traccia..
Installare un channel come ha fatto crediar.. non so.. ci sarebbe da vedere le regole..
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 05/12/2012, 19:47
Naxil ha scritto:Actar. usando lo smashstack e avviano homebrew on the fly.. la garanzia non si invalida anche perche non credo che ne rimanga traccia..
Installare un channel come ha fatto crediar.. non so.. ci sarebbe da vedere le regole..

Le regole di cosa?
Cosa vuol dire "non credo" rimanga traccia?
Bisogna essere SICURI di affermare che avviare programmi non firmati Nintendo NON invalidi la garanzia, e se ne hai le prove TANGIBILI le aspetto.

Fino ad allora lungi da me dire una cosa del genere.
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Inviato: 05/12/2012, 20:29
scusa na cosa.. ma se te softmoddi la wii e installi channel da wad so che su nand rimangono dei file tmp. pero se cancelli tutto.. e rimetti 4.3e pulito.. e quindi cacnelli tutto.. come fanno ad accorgersene?
puoi perfino creare delle clip per il progskeet con punte a spillo e manco si vedono le saldature..
lo so e' assurdo.. ma si puo non far riconoscere una scrittura su nand.
Ora lo smashstack che avvia un elf non registra na mazza. l'hack e' on the fly.... (appatto che vWII non registri da qualche parte questa operazione). che ti fai le photo mentre usi lo smashstak? non credo..
Non puoi invalidare la garanzia con un hack cosi.... se installi un fake channel e non sei capace a ripristinare il sistema alla situazione precedente e' logico che invalidi la garanzia..
cmq c'e' sempre da vedere se sulle condizioni d'uso c'e' specificato precisamente che l'avvio di codice non firmato su vWII invalida la garanzia!
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Inviato: 05/12/2012, 20:34
Naxil ha scritto:Ora lo smashstack che avvia un elf non registra na mazza. l'hack e' on the fly.... (appatto che vWII non registri da qualche parte questa operazione)
[...]
cmq c'e' sempre da vedere se sulle condizioni d'uso c'e' specificato precisamente che l'avvio di codice non firmato su vWII invalida la garanzia!
allo stato attuale non v'è certezza alcuna; di fatto non ne sei sicuro neanche tu e ti contraddici una riga si e una no...
mi spiace ammetterlo ma per il momento l'opinione di actar è più che condivisibile

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer

Per questo messaggio l' autore calabros ha ricevuto 2 "Thanks":
MrSamu99 (10/07/2014, 22:04) • numerone (05/12/2012, 22:17)
Rating: 0.52%

Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Inviato: 05/12/2012, 20:57
calabros ha scritto:
Naxil ha scritto:Ora lo smashstack che avvia un elf non registra na mazza. l'hack e' on the fly.... (appatto che vWII non registri da qualche parte questa operazione)
[...]
allo stato attuale non v'è certezza alcuna; di fatto non ne sei sicuro neanche tu e ti contraddici una riga si e una no...
mi spiace ammetterlo ma per il momento l'opinione di actar è più che condivisibile

Possibilissimo che il wiiu salvi gli hash di qualsiasi cosa venga eseguito e mandi tutto a mamma nintendo... Sempre ammesso che siano stati abbastanza intelligenti da usare la potenza in più del wiiu per gestire il wii mode tramite un hypervisor.
Comunque finchè non sviscerano completamente la console la certezza matematica non si può avere, ci sono 1000 modi (vedi: hypervisor e altri) in cui si potrebbe registrare un hack anche "on the fly"...
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 05/12/2012, 21:14
Naxil ha scritto:scusa na cosa.. ma se te softmoddi la wii e installi channel da wad so che su nand rimangono dei file tmp. pero se cancelli tutto.. e rimetti 4.3e pulito.. e quindi cacnelli tutto.. come fanno ad accorgersene?

Con la Wii, alla Nintendo ti beccano la modifica anche se ranzi tutto con il Nand Formatter di comex.
Figuriamoci se ti limiti a fare una pulizia superficiale come quella.

calabros ha scritto:mi spiace ammetterlo ma per il momento l'opinione di actar è più che condivisibile

ODIO ++ (sei intorno a quota 13.400) : Chessygrin :
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Inviato: 05/12/2012, 21:29
vabbe' quindi sicurezza un ce sta. Ne da una parte ne dall'altra.... io ero agonista.. perche poi la gente al posto che provare l'hack ed arricchire il discorso.. si spaventa del fatto della garanzia... che tanto si sa c he se vogliono non ti pagano na mazza.. basta che la console abbia qualche difetto che loro definiscono "al di fuori della garanzia".. magari solo perche na scatola e' volata da qualche parte dentro al gamemerd.. vabbe' lasciamo perde e' una discussione che senza basi sicure non ha senso lo ammetto..
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 05/12/2012, 21:45
Naxil ha scritto:vabbe' quindi sicurezza un ce sta. Ne da una parte ne dall'altra.... io ero agonista.. perche poi la gente al posto che provare l'hack ed arricchire il discorso.. si spaventa del fatto della garanzia...

Ma un discorso con un filo logico riuscirai mai a farlo? : Eeek :

Nessuno ti impedisce di fare quello che vuoi con la tua WiiU.

Noi mettiamo in guardia chi lo vuole fare. Semplice e lineare.
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Inviato: 05/12/2012, 22:21
Eddai Naxil, te compri una console HD dal costo di 400 euro, magari dopo un mese fa l'YLOD per un difetto di costruzione, lo mandi a nintendo e nintendo ti ride addosso perché hai avviato syscheck con lo smashstack. Che fai? Hai appicciato in un mese 400 euro solo per fare lo screenshot a pincopallino. Che fai? Ne compri un'altra solo perché "devo fare lo screenshot a pincopallino"? Se me la paghi tu io lo faccio, ma a me quei 400 euro non devono durare 2 anni ma due secoli.

Per quanto riguarda il passaggio di dati da wii hacked a wii u, ritengo che non invalidi la garanzia del wii u, semplicemente perché nintendo è stata accorta e trasferisce solo le cose che risultano acquistate dal wii shop. Sicuramente nintendo verrà a sapere che il wii è modificato, ma oramai (e parlo nel mio caso) è fuori garanzia da 1 anno, cazzo vogliono? Tra l'altro sono cose che nintendo poteva già scoprire con il wii shop. Il wii è modificato, e allora? Non possono togliermi la garanzia sul wii u per aver modificato il wii.

Anche qua vale lo stesso discorso: che faccio? Prendo il wii u, avvio il trasferimento, faccio preparare la sd, poi avvio il wii magari con l'hbc installato, faccio partire il trasferimento dati e poi magari il sistema sul wii vede l'hbc e rompe le palle solo perché devo fare lo screenshot a peach?

Ripeto: se tra una settimana mi fai avere a casa una wii u pagata di tasca tua, caro naxil, ci faccio tutte le porcate che vuoi. Ma se i 400 euro sono miei io non li appiccio solo perché ho la capa fresca (e la mia capa è assai fresca : Lol : )
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 05/12/2012, 22:28
nunerdone ha scritto:Per quanto riguarda il passaggio di dati da wii hacked a wii u, ritengo che non invalidi la garanzia del wii u, semplicemente perché nintendo è stata accorta e trasferisce solo le cose che risultano acquistate dal wii shop.

Molto probabile, anche perchè credo non sarebbe nemmeno corretto legalmente: