HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Salve
da più di 1 anno avevo modificato la mia wii e tutto ha sempre funzionato alla grande.
Da qualche giorno però ho dei problemi ad avviare alcuni giochi tramite USB Loader GX che hanno sempre funzionato, infatti appena li selezione dal menù questi non partono.
Ho notato una cosa strana... se rimuovo la scheda SD invece gli stessi giochi partono poi normalmente.
Vi chiedo... che si sia corrotto qualche files?

avete consigli da darmi?
ciao e grazie
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
da più di 1 anno avevo modificato la mia wii e tutto ha sempre funzionato alla grande.
Da qualche giorno però ho dei problemi ad avviare alcuni giochi tramite USB Loader GX che hanno sempre funzionato, infatti appena li selezione dal menù questi non partono.
Ho notato una cosa strana... se rimuovo la scheda SD invece gli stessi giochi partono poi normalmente.
Vi chiedo... che si sia corrotto qualche files?

avete consigli da darmi?
ciao e grazie

per la scheda sd ,copia i dati sul pc ,e formattala in fat32,poi rimetti i dati
se è da + di un anno che hai fato la modifica ,allora è il caso di aggiornare con pimp my wii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
segui la guida,poi aggiornati i anche loader : Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
ciao GIUME
proverò a fare quello che mi hai consigliato... però ho dei dubbi, io sto parlando di giochi ( come Mario Kart WII) che hanno sempre funzionato e che improvvisamente hanno smesso di farlo...per cui spero che pimp my wii risolva il problema... ma non ci conto tanto : Sad :
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
proverò a fare quello che mi hai consigliato... però ho dei dubbi, io sto parlando di giochi ( come Mario Kart WII) che hanno sempre funzionato e che improvvisamente hanno smesso di farlo...per cui spero che pimp my wii risolva il problema... ma non ci conto tanto : Sad :

ricordati di formattare ls scheda sd(ovviamente togliendo e rimettendo poi i dati)

Per questo messaggio l' autore GIUME ha ricevuto un "Thanks" da
MENTE SICULA (19/11/2012, 14:32)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Risolto

Grazie GIUME, ho fatto come mi hai consigliato....installato PumpMyWii che mi ha aggiornato vari cose... però ancora io giochi non partivano.
Ho provato a far partire Mario da solo su di una pennetta usb con USB Loader GX, e stavolta il gioco è partito al volo.
Per cui ho capito che qualcosa si era corrotto sul file che avevo sul''HD.
Adesso è tutto apposto e piano piano sto ""aggiustando"" gli altri giochi che non andavano.
Forse il mio HD sta per lasciarmi :-((

CMQ grazie ancora GIUME, almeno ho aggiornato tutto con PimpMyWii e la nuova versione di USB Loader GX è ancora più carina

ciao ciao
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
poi pero aggiorna anche i loader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

comunque nel caso di aggioenrnamenti è sempre meglio consigliare la guida completa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
o questa Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
MENTE SICULA (19/11/2012, 19:54)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
grazie aspirina
..ma se rileggi ho già aggiornato tutto ^^
Moderatore
Moderatore
    Symbian Safari
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
a me sa che ho postato nel topic sbagliato lol
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 1 volte
ciao a tutti, devo modificare la wii di un mio amico.
fw 4.3E, guardando la guida sull'uso della letterbomb mi dice di reperire l'indirizzo mac dalla wii, ho un problema.
non avendo il pin per sbloccare il filtro famiglia non posso accedere.
guardando in giro ho trovato questo
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 721AAlZtfb
il problema è che la wii vuole 4 cifre, mentre il programma genera un codice a 5 cifre.
ho guardato in giro ma non ho trovato niente.................potete aiutarmi???
GRAZIE IN ANTICIPO
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Complimenti per la guida, che mi sembra semplice e chiara!
Sto per comprare una wii (quella nera con MarioKart) quindi farò la modifica con LetterBomb. Volevo sapere un paio di cose:
- dopo la modifica posso giocare sia con i giochi originali, sia con gli altri?
- se prima di procedere con la modifica provo un gioco originale succede qualcosa o posso comunque modificarla senza problemi?
- siccome dovrò mettere i giochi in un HDD esterno/USB dovrò formattarlo in NTFS? Perchè il FAT32 non supporta file superiori ai 4GB
Grazie

P.S. C'è una lista di tutti gli HDD e delle USB compatibili con la Wii? Ce n'è qualcuno più consigliato?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte

Mh.. posso solo dirti di riprovare a rigenerare il codice.
Assicurati di digitarlo correttamente.
Oltretutto il codice generato mi sembra sia sempre di 5 cifre.

@ Leo94r

SI, alle prime due tue domande.
Per gli hard disk: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ( e fattelo in FAT32, fidati, basta splittare i file )

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
ilfree (25/11/2012, 15:04)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
ho provato a rigenerarlo più volte e come codice è sempre lo stesso e di 5 cifre, la cosa che non capisco è il perchè la wii vuole un codice di 4 cifre
--------
ho risolto grazie mille
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
per chi avesse il problema di ilfree esiste un sito che ti permette online di resettare il pin della wii dimenticato:
cercate su google Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e seguite le indicazioni
funziona sempre
- Accedete dal menù wii al cerchietto in basso a sinistra
- Accedete al riquadro a destra "Impostazioni Console Wii"
- Scorrete con il puntatore premendo A sulla freccietta a destra oppure premendo il tasto + sul telecomando wii
-Arrivati alla scritta "Filtro Famiglia" premeteci con A , lui vi chiederà la password , premete su "dimenticato"
Immagine
- Lui quindi vi chiederà la domanda di sicurezza , voi premete di nuovo su "dimenticato"
- Inserite in "Confirmation Number" il vostro codice a 8 cifre sul sito......
- Selezionate in "Current Date in your timezone" la data del giorno in cui effettuate la operazione (che è già selezionata)
- A questo punto premete su "Get Reset Code"
- Sotto la scritta "Wii Parental Control password reset tool" e accanto alla scritta "Your unlock code" trovate il vostro codice
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
SI, alle prime due tue domande.

Quindi se gioco a M.Kart e DOPO faccio la modifica non cambia niente?
Perfetto

@ Leo94r
Per gli hard disk: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ( e fattelo in FAT32, fidati, basta splittare i file )

Splittare i file? Come si fa?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
per lo splitt ci pensano direttamente i programmi di backup, come Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. o Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.che ti divide il gioco in 2 o più file qualora superassero i 4gb di spazio

mentre per evitare incasinamenti futuri qualora usassi i giochi originali devi anche seguire questa guida:
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
MENTE SICULA ha scritto:per lo splitt ci pensano direttamente i programmi di backup, come Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. o Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.che ti divide il gioco in 2 o più file qualora superassero i 4gb di spazio

mentre per evitare incasinamenti futuri qualora usassi i giochi originali devi anche seguire questa guida:

Ho letto la guida che mi hai linkato.
Ora mi spiego meglio: l'unico gioco originale che prendo e che prenderò è MarioKart.
Quindi in poche parole è comunque consigliabile fare la modifica, bloccare gli aggiornamenti e poi giocare sia con giochi originali che non.
Tuttavia potrei fare una cosa (correggimi se sbaglio): appena presa la Wii posso giocare con il gioco originale e, se mi chiede di fare un aggiornamento, lo evito e faccio la modifica; se non mi dice niente ci posso anche giocare e poi fare la modifica.
Giusto?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Leo94r ha scritto:Tuttavia potrei fare una cosa (correggimi se sbaglio): appena presa la Wii posso giocare con il gioco originale e, se mi chiede di fare un aggiornamento, lo evito e faccio la modifica; se non mi dice niente ci posso anche giocare e poi fare la modifica.
Giusto?

La modifica è fattibile in qualsiasi caso, purchè la Wii si accenda ovviamente (sia che essa sia originale, aggiornata o cos'altro ti viene in mente). : Chessygrin :
Cmq ti dico che già che comprando una Wii nuova, mario kart non chiederà alcun aggiornamento, questo è sicuro.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
Leo94r (27/11/2012, 16:53)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
infatti l'ultimo aggiornamento è il 4E già bucato la wii nuova Sicuramente avrà il 4E, mario kart è antecedente a questo aggiornamento, per cui .... problemi non c'è ne stanno quando deciderai di modificare... : Sailor :

Per questo messaggio l' autore MENTE SICULA ha ricevuto un "Thanks" da
Leo94r (27/11/2012, 16:53)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
Salve raga ho un problema con una console wii bianca 4.3 in pratica ho sempre usato bathaxxm, disistnallavo gli stub e poin installavo i cios ora il problema è che quando vado per disinstallare gli ios222 223 249 mi da
precisamente questi errori

deleting tickets error ret -4100
ret -106
ret -106

in tutti e tre gli stub ke devo fare xke non mi è mai succeso una cosa simile, da premettere che hombrew riesco a installarlo senza problemi, inoltre ho provato a formattare ma la cosa non è cambiata in attesa di un vostro aiuto ringrazio in anticipo ciauzz

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento