mi hanno dato un modem wifi
l'ho gia' collegato al mio router e configurato,ora e' funzionante...
uso usb loader gia' presente in modifica e ultimo gx loader...uso anche un harddisk per usare i giochi in esso copiati...
volevo chiedere alcune cose a riguardo sulla wii connessa in rete...
1 immagino innanzitutto che dovrei configurarla per farle fare l'accesso al modem...
2 dove trovo e come eseguo la configurazione della wii...
3 con modifica installata su sdcard,rischio qualcosa un volta che accedo alla rete...
4 se si,cosa dovrei configurare per non correre rischi...e quali sono i rischi...
5 cosa e' possibile fare un volta in rete...intendo quali sono le cose interessanti che si possono fare...scaricare e7o usare...tipo la navigazione in internet e altro...scaricamento giochi vecchi ecc...
scusate per le molte richieste...almeno avro' una panoramica ben dettagliata da voi esperti...poi immagino mi consiglierete anche la lettura delle molte guide...
almeno potro' fare le cose principali che vanno fatte per la sicurezza della wii...e come riparare in caso di danni...e comunque sapere cio' che va per la maggiore una volta in rete...senza perdere troppo tempo(che purtroppo non ho in questo periodo)invarie ricerche magari inutili...
un grazie a tutti e un salutone
ciao
informazioni su messa in rete della wii
Moderatore: MrFrem82
32 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
nel menù della wii trovi le opzioni per la configurazione.
devi solo fargli fare la ricerca del router wireless, tutte le impostazioni sono in automatico e devi solo inserire la password della connessione wi-fi del router. una volta configurata fara' il testi di connessione e poi sicuramente ti proporra di aggiornare la wii basta che rifiuti l'aggiornamento e hai finito. in rete non rischi nulla, l'importante è che priiloader sia installato e le patch essenziali attivate. essenzialmente quello che puoi fare è giocare online per qui giochi che lo supportano ed accedere al wiishop per acquistare giochetti per la wii. del wiishop puoi pure scaricare gratuitamente una versione di opera browser che ti permette di navigare ma... lo trovo molto scomodo, molto meglio da pc |
|
ti ringrazio per le informazioni...
prilloader lo vedo in lista da hombrew...non so quali siano le patch essenziali attivate...sono gia' comprese nella modifica oppure bisogna agire manualmente? rifiutando gli aggiornamenti in caso e ' possibile che la wii vada in brick...ogni tanto leggo di questi blocchi o danneggiamenti... e' possibile scaricare da rete alcuni vecchi giochi...avevo letto qualcosa di simile ma non ricordo bene dove,e di cosa si trattava...forse addirittura nelle istruzioni della wii... ma dal wiishop e' tutto a pagamento...oppure c'e' anche qualcosa gratuito...a parte il browser opera di cui parlavi...magari lo provo... grazie della pazienza e ciaooo Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
nella guida di priiloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (installazione e utilizzo ) trovi la lista delle patch da attivare (le consigliate sono segnate in verde) rifiutare gli aggiornamenti non succede nulla ,per brikkare devi far tu qualcosa di sbagliato come installare qualche wad preso in giro x la rete ,o di dubbia provenienza dal wii shop non è tutto a pagamento ,come ci entri ,e controlli e vedi se quello che ti interessa è a pagamento,nel caso ,dalle impostastazioni della wii devi acettare il contratto con wiiconnect24,attento che normalmente ti chiede di aggiornare la consolle,tu prendi e torni indietro spero di essere stato chiaro ciao |
|
ok...quindi avendo il prilloader gia' installato dovrei secondo istruzioni partire da titolo utilizzo in giu' e quindi abilitare le patch scritte in verde...
a cose fatte dovro' configurare la wii per accesso a modem wifi e provare l'accesso... ancora grazie e ciao Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
si quando abiliti le patch ricordati alla fine di salvare "save" |
|
perfetto...
un grazie a tutti voi per la velocita' e la pazienza... non e' facile trovare forum cosi' ben organizzati ed esaustivi...anche quando non si e' in grado di aiutare nessuno in quanto poco pratici qui ricevo SEMPRE le dritte per poter fare correttamente quello che chiedo... mitici... ciao a tutti Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
de nada, ciao |
|
eccomi...ho fatto quasi tutto...praticamente sono entrato nel wiishop ma mi chiede di fare aggiornamento... come detto sopra io ho provato a tornare indietro...ovvero ho premuto tasto home e sono ritornato al menu' principale e sono rientrato in wiishop... pero' mi richiede di fare aggiornamento per poter entrare... cosa devo fare ora? grazie a tutti e ciao Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
sei da molto che non aggiorni la wii con pimp my wii?
è uscito da poco un nuovo aggiornamento del wii shop usa pimp avvii esegui test e correggi problemi (se non risolvi con pimp)quando hai installato priiloader,hai poi attivato le patch ,quelle consigliate,ma alla fine hai salvato prima di uscire dal menu',(puoi sempre ripetere l'operazione) facci sapere,ciao
|
|
non ho capito bene...
oggi testo per la prima volta la wii in rete e non ho pimp... le patch sono attivate come da guida... grazie e ciao Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
a te Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. fai la procedura online cosi testi la wii
|
|
vedo che e' anche possibile aggiornare solo il wiishop...
vedo 2 guide,online e offline... online dovrei solo copiare cio' che serve nella scheda memoria e poi procedere online... e' fattibile o rischio qualcosa? altra cosetta...ora sono online ma non conosco il mio ip delal wii...era possibile copiare il contenuto nelal scheda da ftp con il pc? oppure dovro' dare un ip fisso(ora e' dato automaticamente) ancora grazie e ciao Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
ora devo andare...torno piu' tardi o al limite domani...
ciao a tutti Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
Per aggiornare il WiiShop: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ti conviene dare un IP statico alla wii
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
finalmente ho fatto...
tutto sembra essere andato bene... una cosa strana mi capita...dopo aver avviato la wii mi appare um messaggio che avvisa di un aggiornamento in homebrew da versione 1.0.8 a 1.1.0...scorrendo vedo che ha a che fare con linguaggio giapponese...ho sempre detto di no,ma poi riappare sempre... come e dove posso agire per non far piu' comparire l'avviso? grazie a tutti e ciao Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
Accettando e facendo l'aggiornamento. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
non centra nulla con le lingue, semplicemente HBC è stato aggiornato per supportare i nuovi wiimote anti modifica.
tu hai una versione datata che si vuole aggiornare; fallo e risolvi il problema.
|
|
veloci come sempre...
allora accetto l'aggiornamento... ancora grazie per la velocita' e gli ottimi consigli... uan cosa...volevo provare a copiare il contenuto della mia scheda su cui e' installata la modifica...purtroppo con wiiexplorer via ftp sul pc dopo un po' si blocca la copia... volevo evitare di estrarre ogni volta la card...esiste altro metodo o mi rassegno a sfilarla ogni volta? sempre grazie e ciao edit fatto anche questo aggiornamento... grazie e ciao a tutti Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
si parlava di opera per navigare...da quale sezione lo scarico in wiishop...ho guardato ma non l'ho trovato...
speravo anche che i vecchi giochi pe virtual console fossero gratuiti... grazie e ciao a tutti Grazie a tutti per il supporto,e per il "sopport-are" le teste di legno come me
|
|
32 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste