Ciao a tutti,
innanzitutto bellissimo forum, è la prima volta che entro qui ma devo dire che le informazioni presenti sono favolose.
Allora avrei bisogno del vostro aiuto in merito ad un problema che ha riscontrato un amico che stava facendo la modifica wii via software (vi giro anche il link della modifica seguita nel caso possa essere utile: Edit by mod).
L'errore (penso vado ad interpretazione) è che ha installato via WII MOD BATCH i CIOS correttamente, ma poi ha ripetuto la stessa operazione tramite WII MOD (seppur non necessaria...), ottenendo di conseguenza un errore durante il checking IOS (STUB 51, NB: Nel caso fosse necessario posso fornire uno screenshot di questo...).
Risultato di questa operazione è che la WII si accende e arriva alla splash screen iniziale senza problemi, ma nella finestra di caricamento giochi (anche senza disco caricato) viene richiesto di Aggiornare la Console WII, mentre accedendo ad HOMEBREW CHANNEL, si avvia l'HB ma non visualizza nulla al suo interno.
Avete qualche suggerimento in merito a come operare per risolvere il problema? Formattazione della Console dalle Impostazioni può essere un buon modo per ricominciare?
Grazie Mille a tutti per il vostro aiuto.
Ciao Paolo.
[SOLVED] Problema durante Modifica WII
Moderatore: MrFrem82
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di pavlov82 il 03/12/2012, 14:29, modificato 1 volta in totale.
|
|
aggiorna con pimp my wii Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
lo metti allìinterno della cartella apps,nell'sd e lo avvii dall'hbc(se non c'è creala) dopo pimp posta qui un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per vedere cosa manca,ciao facci sapere |
|
Ciao GIUME,
grazie della pronta risposta (tra l'altro completissima). Il fatto è che in HBC non vedo niente in questo momento (immagino il tutto sia causato dalla cattiva modifica) nonostante abbia una cartella apps nella scheda SD. Tanto per intenderci se vado nel calendario della wii "non vedo" il tipico calendario con i giorni, vedo solo i bottoni di gestione in basso. Se carico quanto sopra, pensi apparirà comunque in HBC o non apparirà? Grazie Mille dell'aiuto e ti faccio sapere. Ciao Paolo. |
|
se metti pimp in apps ti apparira' all'interno dell'hbc, ese ci metti anche syscheck (in apps)li vedrai entrambi aiia pimp: esegui test e cooreggi problemi (te devi pigiare tutte le volte che telo chiede)poi fai la scansione con syscheck e posti qui il risultato del file csv che troverai poi all'interno della root |
|
Grazie Mille delle info.
Ti faccio sapere questa sera appena sono a casa. Ciao Paolo. |
|
Ciao Giume,
come da tue indicazioni scaricato Pimp My Wii e SysCheck. Eccoti allegato il file risultante (csv). Spoiler: Mostra Attendo tue e grazie Mille dell'aiuto. Ciao Paolo. PS: Ti ho fatto lo zip perchè il csv non me lo fa caricare... Ultima modifica di Actar il 30/11/2012, 6:37, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: messo il syscheck direttamente nel post |
|
il syscheck sembra abbastanza buono,dopo aver aggiornato con pimp è cambiato qualcosa? |
|
Ciao Giume (e anche Aspirina),
allora a occhio sembra rimasto tutto in maniera identica, a parte il fatto che Pimp My Wii ha fatto una serie di aggiornamenti in merito a problematiche che aveva rilevato durante il test e correggi errori. Per "rimasto tutto in maniera identica" intendo proprio che nel blocco del disco c'è ancora la richiesta di aggiornamento. C'è però un dubbio che mi sorge: per vedere se aggiornamento disco andava via dovevo riavviare la wii o avrei visto tutto direttamente fin dall'uscita da Pimp? Se era necessaria l'opzione 2, allora devo ancora provare :-). Cosa consigliate in merito?? Grazie Mille veramente per l'aiuto (dovrò pagarvi un caffe... :-D ) Ciao Paolo. |
|
non riesco a capirti bene,vediamo : quando avvii un gioco la wii ti chiede l'aggiornamento?nel caso installati il priiloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e attiva le patch consigliate(quelle in verde) per il blocco degli aggiornamenti da disco e online, |
|
Ciao Giume,
seguo il tuo consiglio riguardo il PRIILOADER. Il mio problema è che non avendo fatto io la modifica (ma avendola ricevuta con un "non funziona") faccio fatica io stesso a capire cosa non vada :-). Stasera o al massimo domani mi ci metto: nel caso ti giro qualche screenshot se vedo che riscontro qualche problema ulteriore. Grazie Mille ancora. Ciao Paolo. |
|
il calendario fa ancora il pazzo ??
edit:: se si allora è probabile che sia stata fatta qualche cappellata durante la modifica e sia danneggiato il system menu. in quel caso forse sarebbe il caso di reinstallarlo. (pimp non lo fa in automatico) |
|
Sul discorso "cappellata" ne sono quasi convinto (diciamo convinto al 99%).
Mi avete dato molte proposte e ora non mi resta che iniziare a provare... ma potrò farlo solo durante il weekend :-D Comunque siete davvero grandi (sia tu che Giume), davvero i miei più seri complimenti. Nel caso vi faccio anche qualche screenshot cosi magari riesco ad esservi più chiaro rispetto al problema che "vedo". Grazie Ancora. Ciao Paolo. |
|
Giume, Aspirina: GRAZIE!
Con l'installazione di Priiloader è andato tutto a buon fine. Grazie Mille dell'aiuto. Ciao Paolo. |
|
ottimo |
|
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste