ciao a tutti
premetto che sono una completa imbranata ma cerco comunque aiuto per un problema che mi è capitato.
allora:
un paio di mesi fa ho comprato su e-bay due wiimote plus+due nunchuck a un prezzo davvero conveniente visto che erano delle cinesate e quindi li ho presi per giocare con gli amici,premetto che mi sono modificata la wii e non ho avuto nessun problema,fino a quando uno dei nunchuck ha deciso di suicidarsi.
semplicemente stavo giocando a Prince of persia,ho messo in pausa per rispondere al telefono(mi era già successo,il problema non è nato dal metterlo in pausa perchè era la prima volta),quando ho ripreso a giocare(5 minuti dopo) mi chiedeva di ricollegare il nunchuck(che era perfettamente collegato)e il puntatore era sparito.
ho spento dal tasto dell wiimote(funzionano il tasto A , quello di accensione e quello di menù a casetta ma non il puntatore o il tasto B),ho riacceso e mi è rimasta la manina(puntatore,non la mia >.<)fissa sullo schermo e dopo pochi secondi scompare.
ho rispento e riacceso staccando il nunchuck:funziona tutto perfettamente
ho cambiato le pile e le ho messe nuovissime nel wiimote,attacco il nunchuck:morto
stacco il nunchuck:non si riprende e devo spegnere tutto
provo ad attaccare un altro nunchuck al wiimote:funziona tutto benissimo e non si blocca
provo ad attaccare IL nunchuck galeotto a tutti gli altri wiimote(anche a quelli originali e con/senza motion plus integrato):tutti morti
gli altri wiimote e l'altro nunchuck invece funzionano perfettamente SEMPRE.
QUINDI per me è il nunchuck
il problema è:
non è mai caduto,non ha mai preso colpi,non ha i contatti sporchi,ho provato anche a soffiare sulle prese per togliere il minimo di polvere,ho provato a collegarlo prima di accendere,dopo aver acceso,prima/dopo l'inizio di un gioco,sia da disco che da hd,ho provato a risincronizzare i wiimote con il nunchuk inserito sia dal menù sia con i tasti rossi,niente funziona!vorrei sapere se qualcuno sa cosa possa essere e se è già successo,se è possibile magari(che ne so)aprirlo e ricollegare magari qualche filo che si è staccato,cambiare un pezzettino,fare qualcosa?ricomprarlo mi scoccerebbe parecchio visto che è nuovo e rimandarlo al fornitore per la garanzia mi costa circa 20euro -.- più di quanto lo pago nuovo(e originale)..
sono pronta a qualsiasi consiglio,sono tre giorni che cerco su google e nel sito e:
-o sono imbranata e anche un po' cecata e non l'ho trovata
-o nessuno ancora ha avuto il mio problema
se la soluzione fosse scritta già sotto il mio naso mi scuso ma io ho cercato da tutte le parti.
grazie dell'eventuale aiuto.
buona giornata.
nunchuck che disattiva il wiimote cerco soluzione
Moderatore: MrFrem82
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
Il punto è che le cinesate non sono MAI e ripeto MAI di qualità come gli originali.
Semplicemente s'è rotto il nunchuck e quindi causa malfunzionamenti più o meno generalizzati. L'unico consiglio che ti posso dare, oltre a quello di portare il nunchuck "colpevole" al centro di raccolta di dispositivi elettronici dismessi, è quello di comprare solo roba originale nintendo. |
già,spesso e volentieri le cinesate funzionano meglio e costano moooolto meno perchè non lucrano spudoratamente per l'aggiunta della scritta,visto che di solito arrivano dalla stessa identica azienda ma saltano il passaggio della marchiatura,e te lo dico dopo aver giocato per anni con joystic playstation cinesati indistruttibili(che funzionano ancora!) dopo averne rotti 3 originali nel giro di un anno e l'assistenza ti dice sempre ''picche''. grazie per il consiglio ma cerco una soluzione per quello che si è rotto,non mi va di comprarne un'altro senza provare tutte le possibilità. |
|
|
Dipende caso per caso, ci sono prodotti che vengono confenzionati seguendo gli standard europei e poi vengono dati ad aziende cinesi e ci sono prodotti che vengono montati alla cazzo di cane e venduti per guadagnare. Stando a quello che dici, il tuo nunchuck rientra nel secondo caso. A questo punto a meno che tu non sia un microelettronico in grado di aprire il nuchuck e recuperare la scheda danneggiata, qualsiasi altro tentativo dovrebbe essere un bel buco nell'acqua. |
beh visto quanto li ho pagati e che gli altri vanno perfettamente non mi sembrano del secondo caso ma solo sfiga... comunque secondo te allora è un pezzettino minuscolissimo bruciato?bisognerebbe capire perchè e cosa si è bruciato.. bene,almeno abbiamo un punto di partenza.. bisogna vedere se qualcun altro ha provato a aggiustarlo in qualche modo(ho visto che gente li ha smontati per metterci i led e aumentare la..non mi ricordo cosa..cmq ci fanno di tutto) certo,se ci fosse qualcuno che se ne intende davvero e che potesse darmi una mano sarebbe meglio.. |
|
|
Uno che può davvero darti una mano, come dici tu, non lo trovi, perché non c'è nessuno che si mette per professione a recuperare un nunchuck cinese.
Quello che si fa nel tuo caso è tipicamente buttare il nunchuck e comprarne un altro, in alternativa puoi contattare la casa madre se hai ancora lo scontrino ed è ancora in garanzia e chiederne la riparazione. Ma anche loro non è che lo aprono e sostituiscono il pezzo, ne mandano un altro gratis ed il vecchio in alcuni casi te lo fanno tenere, in altri sono loro stessi a buttarlo. D'altro canto se è solo un caso sfortunato, perché ti ostini a volerlo riparare? L'hai pagato così poco che ne puoi tranquillamente ordinare un altro... |
l'ho pagato poco perchè lo vendevano con altre cose..se ricompro tutto mi ritrovo con roba inutile...mi ostino perchè comunque a me i soldi non piovono dal cielo e anche se pochi mi è costato risparmiare per averli,non sono così superficiale da buttarli in cazzate inutili, quindi vorrei evitare di buttare una cosa che si potrebbe salvare magari riattaccando un filetto scollato..se è proprio irrecuperabile amen ma se si può salvare perchè non tentare tutte le strade..cmq io non parlavo di professionisti che lo fanno di lavoro ma semplici smanettoni curiosi che ci hanno provato(fidati,gli smanettoni grazie a dio esistono e si ingegnano in tutto uscendo spesso dalle righe),magari qualcuno ci ha provato e soprattutto vorrei capire perchè si è rotto:metti che lo ha fatto impazzire il fatto che (che ne so)ha fatto interferenza con il cellulare,non deve stare appoggiato di lato quando è in pausa,bisogna staccarlo solo quando la wii è spenta...o altre possibilità,cosìse NON FOSSE stata semplice sfiga magari evito di rompere l'altro.. mi stai dicendo che qui nessuno mi può aiutare,ottimo,cambierò forum |
|
Dovrai cambiare forum. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
|
Allora, non è possibile determinare il motivo della rottura, non ci sono cause si è rotto e basta.
Potrebbe essere dovuto ad un componente difettoso o di scarsa qualità, ad incuria (come tratti il filo?) a semplice arrivo del fine vita di qualche pezzo (è una cinesata! Samsung ci ha conquistato il mondo con robaccia economica che costa meno a ricomprarla piuttosto che ripararla, perché non i cinesi?) Allora ti spiego perché secondo me non è riparabile, o comunque non è conveniente... Il costo di un tecnico specializzato e di una operazione simile supera ampiamente il costo di un nuovo nunchuk. Ammettiamo che tu abbia un saldatore adatto alle microsaldature, ammettiamo che tu abbia anche un tester adatto e le capacità di identificare il componente rotto (dovrai andare a tentativi, non esiste uno schema, ne aiuterebbe, in più potrebbero esserci più smd bruciati). Se lo trovi devi essere abbastanza fortunata da poter leggere la sigla del componente, cosa non sempre possibile o mascherata dai produttori, deve essere un componente reperibile in commercio. Queste saldature sono estremamente complicate e di precisione (normalmente le fa una macchina, non un uomo) fare danni (anche con strumenti adatti) è fin troppo facile! Tutto questo considerando l'elettronica della stessa complessità di quella di un pc portatile o di un cellulare. Poniamo il caso che sia più semplice, potresti provare (anche qui ammesso di individuare il componente) ma se fosse una piastra multistrato e si fosse rotta una pista interna? Dovresti cambiare l'intera scheda! Si trova? Sicura che costi meno di un nuovo controller? Del tuo resterebbe solo la plastica ed il filo. Oppure potrebbe essere spezzato internamente il cavo od un problema nel connettore, in questo caso se hai a disposizione un nunchuck rotto con filo e connettore buoni potresti sostituirlo e risaldarlo... Buona fortuna! Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini LISTA GUIDE HACKWII |-| Guida Wiidownloader |-| Installazione Migliori Loader |-| GUIDA Aggiornare con Pimp My Wii |-| Wii Game Info: Ottieni versione IOS e System Menu dalle ISO
|
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste