Rassicurazioni legalità DevkitPro e modifica wii
Moderatore: MrFrem82
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione. Ho una wii modificata e sto iniziando a pensare alla programmazione su homebrew (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.).Sto pensando di programmare su homebrew per la tesina, ma vorrei essere CERTO della legalità sia della modifica che della programmazione homebrew,magari con documentazione scritta incontestabile,soprattutto per evitare certe sorpresine dal commissario esterno che potrebbe contestarmi tutto il lavoro che penso di fare...Se riusciste a fornirmi qualche sicurezza su questo argomento mi fareste un grosso favore ..Grazie mille..
|
|
é un ginepraio.
purtroppo la legge sul diritto d'autore è stata scritta e riscritta una marea di volte e sempre piu' repressiva. qui si accenna qualcosa con vari link Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e' un vecchio tread sempre valido comunque La modifica della wii in sè rimane legale visto che è hacking non viola sistemi di protezione (in questo caso sarebbe craking punito di legge) però della cosa ne puoi discutere in cassazione difficilmente davanti ad un commissario d'esame ed avere ragione. Nella creazione del software devi essere certo di non usare o sfruttare neanche una briciola di codice originale nintendo altrimenti è violazione di copyright.
|
|
Tanto per fare un esempio.. la nostra guida universale non sarebbe legale.
Farla usando WiiDownloader o ModMii si. In quanto ti crei TE i cIOS scaricando gli IOS originali dal sito della Nintendo. Ai quali poi vengono applicate delle patch. Ma il discorso è sempre quello: Io ho la wii, e ho tutto il diritto di scaricare dai Server Nintendo. Se poi io voglio modificarli o mangiarmeli a colazione non è un problema. Basta che NON li passo ad altri. Ne consegue che nessuno di vieta di creare homebrew e renderli pubblici, per il semplice fatto che ogni cosa con cui sono "scritti" è assolutamente open-source. La cosa scorretta è infatti creare un homebrew e poi non divulgare i sorgenti. Il fatto che per utilizzarli tu debba modificare la Wii, non rappresenta nulla di illegale. Che poi qualsiasi tipo di modifica (anche solo installare l'hbc) invalidi la garanzia è un'ovvia conseguenza. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Grazie mille ma devo dire che invece di essere sicuro della legalita' della cosa ci son molti se e ma :( inoltre essendo un gioco totalmente free ho pensato di mettere personaggi di anime ecc.,spero di non incappare anche qui in cavolate come diritti d'autore :S grazie a tutti comunqueo
|
|
wow hai appena detto che DEVOLUTION e' illegale.. Grazie la prossima volta non chiudermi i thread che tentano di riportare alla legalita il lavoro di tuedj.. dai scherzoo che ne pensi..
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
|
|
Non ho detto che è illegale farlo.
E' è solo un pelo scorretto. MA nel SUO caso direi che è del tutto legittimo, non lascia i sorgenti per i warezzoni come te. Punto. Fattene una ragione. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Scusami Actar non e' che sapresti darmi indicazioni x i socket?non posso includere la winsock giusto?e per il multithread?grazie milleo
|
|
Proprio io non saprei come aiutarti: sono assolutamente ignorante in materia. Mi spiace. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
|
Come il nome ti suggerisce Winsock è una lib Windows, non girerà su Wii. Nelle API ci sono sicuramente una serie di librerie per gestire le connessioni ma non chiedere a me... Non ho mai approfondito la questione. |
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste